Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Hosting Python

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hosting Python

    Ciao a tutti,

    In questo topic volevo proporre ad altervista, con dei perché, il supporto per Python, in particolare per le CGI.

    Come da titolo e da introduzione vi spiego i miei motivi. Voi in altervista avete il supporto per PHP, e siamo tutti daccordo che è ottimo, tuttavia c'è gente come me che ama le CGI e vorrebbe poter realizzare qualcosa con esse, dato che altervista è l'Hosting web gratuito migliore mi dispiace non poter sviluppare qualcosa con Python.

    Sicuramente voi mi direte, la sicurezza? Bè, la sicurezza nello sviluppare siti dinamici è sempre a rischio, si corre lo stesso pericolo nello sviluppare applicazioni PHP che con Python CGI ( Con python, le cgi in linguaggi come C sono più rischiose). Quindi non vedo motivo per non apportare queste modifiche, alla fine non è molto complesso aggiungere supporto per Python e CGI sul server e si corre lo stesso rischio che si ha con PHP.

    Oltre a tutto ciò altervista potrebbe avere più utenti iscritti con il supporto Python, dato che l'unico hosting gratuito per python, che non obbliga a postare nei forum ecc... è un servizio (di cui non faccio il nome) che ha problemi con il server (spesso off).

    Spero che prenderete in considerazione la richiesta.

    PyLinX.

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Faccio l'avvocato del diavolo.
    Installare Python su un computer per una prova è una cosa, installarlo su più server è un altra.
    Bisogna tenerlo aggiornato su tutti i server, se esce una falla bisogna prontamente patcharla.
    Inoltre i sistemisti che gestiscono le macchine devono sapere come configurarlo e saper risolvere i problemi.
    Poi c'è il discorso della "pesantezza", dell'amministrazione lato utente.
    Insomma, un lavoraccio.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come ho già detto, per il Python sarebbe la stessa quantità di lavoro del PHP.

  4. #4
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Faccio l'avvocato del diavolo.
    Installare Python su un computer per una prova è una cosa, installarlo su più server è un altra.
    Bisogna tenerlo aggiornato su tutti i server, se esce una falla bisogna prontamente patcharla.
    Inoltre i sistemisti che gestiscono le macchine devono sapere come configurarlo e saper risolvere i problemi.
    Poi c'è il discorso della "pesantezza", dell'amministrazione lato utente.
    Insomma, un lavoraccio.
    Riposto questa rispota riguardante l'installazione

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dai non è complessisima l'installazione di python, e poi ve l'immaginate quanti account in più ci sarebbero sapendo del supporto per python?

  6. #6
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    ok, allora a me installatemi tomcat, che rende forse anche più di python :D
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PyLinX Visualizza messaggio
    Come ho già detto, per il Python sarebbe la stessa quantità di lavoro del PHP.
    Appunto lo stesso lavoro di PHP, quindi il doppio di lavoro di prima!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •