Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Avere il php.ini per ogni dominio

  1. #1
    Guest

    Exclamation Avere il php.ini per ogni dominio

    Ciao, eccoci di nuovo qui, molti host offrono la possibilità tramite apposite cartelle infivibili dal web, tipi /private dove vi è dentro il file php.ini che ogni utente possessore e/o gestore del proprio dominio può configurare a suo piacimento, vedi Apollo Hosting per esempio, perchè non offrire anche questa possibilità su altervista? Credo che sarebbe solo un vantaggio per questa azienda e non il contrario, e poi incrementerebbe di molto la sicurezza sia di noi utenti, e sia la sicurezza degli altri siti ospitati sulla stessa altervista, nonnchè una pubblicità positiva tramite il passaparola, che secondo me è la migliore pubblicità, ma come dice ballantini sotto le vesti del presidente del senato "Questo è un'altro discorso!"

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La vedo difficile come cosa, visto che stiamo su server condiviso!
    Cmq sia sposto nella stanza esatta.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, anche su altri server condivisi esistono queste possibilità di cui ne usufruisco come appunto scritto sopra, credo che sia la soluzione migliore per tutti, gestori e utenti, tutto sta nella configurazione del server da parte del sysadmin e restringere gli accessi su un unico hostname :)
    Magari la difficoltà starebbe nella configurazione un pò complessa in quanto tutti i siti non sono altro che sottodomini, ma per quanto condivisi il problema non si pone se inteso come ad ognuno il suo.
    Ultima modifica di sysop : 31-10-2006 alle ore 02.12.42

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non mi sembra fattibile come proposta, anche se certamente sarebbe bello.
    Non condivido però il paragone con Apollo Hosting, che a quanto mi risulta è a pagamento.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo con te sul fatto del paragone in quanto su questo thread non mi sono espresso bene, cosa che ho fatto su un altro, io pagherei un tot di altercent come per i db per esempio, o avere il mod_rewirite, in questo caso anche per avere il php.ini.

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ehm

    per prima cosa su altervista (come su molti altri host) sono disabilitate persino le funzioni ini_set...
    penso quindi che avere il php.ini per directory sia una cosa da attendere per un bel po' ancora.... :D

    non vedo comunque l'utilità... anche su di un host normale...

    quando c'è l'ini_set sei apposto...

    avere php.ini in giro dappertutto fa solo che cunfusione e crea possibili problemi di sicurezza...

    nel particolare: quali valori ti interessa modificare?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve scusate se cambio argomento, ma io ho l'segigenza di inviare un e-mail, ma dove posso inpostare l'e-mail del mittente di solito si fa nel file php.ini sendmail_from. grazie mille

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il mittente può essere impostato anche direttamente nella funzione mail(), vedi documentazione su php.net

    Chiudo perché il thread è molto vecchio.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •