Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Proposta x il MySQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Perchè non far scegliere all'utente se pagare gli AC necessari (non ricordo quanti sono) al momento dell'attivazione e poi non dover più pagare x il mantenimento o se attivare il MySQL e pagare un costo x il mantenimento fino al raggiungimento della soglia di AC che permette di averlo "a vita"? In quetso modo anche chi ha un sito basato quasi esclusivamente su un forum php potrebbe permettersi di aprire il sito ed intanto di guadagnare AC mentre altrimenti dovrebbe inventarsi qualcosa x guadagnarli e poi, quando avrà ottenuto il php non avrà alcun motivo di mettere banner (o cmq collaborare) x il finanziamento di Altervista!


  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    O paghi 2500 AC in blocco o paghi tipo 100AC/mese (è solo per fare un esempio) finchè non puoi permettertelo? Potrebbe essere interessante, per quel che mi riguarda sottoscrivo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Potrebbe essere interessante, ma se non riesci a pagare i 100AC al mese? si chiede di farli diventare 50AC? e che "interesse" si applicherebbe? Bhe tutti i "mutui" o "prestiti" hanno soglia di interesse.

    Raga, concordo che per moltissimi il mysql è un problema, ma è utile non indispensabile!.
    Ricordo inoltre che "prima" costava 3000AC senza possibilità di forzature.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e io ribadisco che non è per nulla una impresa titanica ottenerlo ;) ci vuole solo un po' di pazienza! una volta fatto però non ve lo leva piu nessuno!

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Potrebbe essere interessante, ma se non riesci a pagare i 100AC al mese? si chiede di farli diventare 50AC?
    Dunque, intanto la quota era solo un'esempio, sta agli amministratori precisare il valore che attribuiscono a questa sorta di pagamento per il servizio. Se poi non riesci a pagarli, ti congelano il db, no?
    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    e che "interesse" si applicherebbe? Bhe tutti i "mutui" o "prestiti" hanno soglia di interesse.
    Forse non ci siamo capiti (almeno per come io ho inteso la cosa, non so se nolimitsitalia lo intendesse come me o come te):
    Per me questi 100AC erano un pagamento a fondo perduto: siccome non ho 2500AC accetto anziche avere il db assicurato di pagarlo un tot ogni mese e rinnovando di mese in mese questo mio servizio (un po' come si fa per la banda). Se poi a un certo punto avrò i 2500AC potri decidere di assicurarmelo definitivamente, pagandone a quel punto l'intero prezzo indipendentemente da quanto ho sborsato fin'ora. Spero di essermi spiegato meglio stavolta.
    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Raga, concordo che per moltissimi il mysql è un problema, ma è utile non indispensabile!.
    Ricordo inoltre che "prima" costava 3000AC senza possibilità di forzature
    Senz'altro, niente da dire. Trovo però che un sistema tipo quello da me proposto potrebbe essere un buon sostituto della forzatura perchè permetterebbe, pagando, di mantenere il db per un tempo maggiore di 30 giorni. Mi pare che una proposta del genere sia abbastanza sensata (certo fosse stato come la ha capita makpaolo forse era chiedere un po' troppo).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Potrebbe essere interessante, ma se non riesci a pagare i 100AC al mese? si chiede di farli diventare 50AC?
    gve, capisco che non è facile arrivare a fare i 500 e rotti AC per il DB, ma non è impossibile.
    Ci sono tanti utenti che ne hanno sborsati più di 1000, (ovvero 3000AC) e dopo parecchio si è arrivato a 2500AC.
    La proposta può essere fattibile, ma ti assicuro che non troverai più domande tipo "come posso raccimolare gli AC necessari" ma troverai miriadi di post con scritto "abbassiamo il fisso mensile".

    Fosse questa la soluzione credo che l'avrebbero già attuata.

    Non sò se sono uno dei pochissimi fortunati ( ma sentendo qua e là siamo parecchi) ad aver saldato il debito in una ventina di giorni.

    Poi aggiungerei che ad avere un MySql a "ricarica" vuol dire che l'acquisto non ha più senso, non trovi? la ricarica porterebbe in tasca a AV più guadagni che il DB a costo fisso, e non credo che a molti piaccia questa cosa.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Si, effettivamente potrebbe esserci quel rovescio di cui parli.
    Boh, mi piacerebbe sapere l'opinione anche di altri.
    Comunque al momento personalente non ho bisogno di un forum e quindi non necessito di un db in maniera impellente, credo in effetti che anche attivassero l'opzione io al momento non la sfrutterei. Per certe cose che vorrei fare posso tranquilamente arrangiarmi con i file di testo per ora e se rimanessero le due possibilità preferirei quindi risparmiare AC e attendere di potermi assicurare il db in pianta stabile.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    (cut)
    Forse non ci siamo capiti (almeno per come io ho inteso la cosa, non so se nolimitsitalia lo intendesse come me o come te):
    Per me questi 100AC erano un pagamento a fondo perduto: siccome non ho 2500AC accetto anziche avere il db assicurato di pagarlo un tot ogni mese e rinnovando di mese in mese questo mio servizio (un po' come si fa per la banda). Se poi a un certo punto avrò i 2500AC potri decidere di assicurarmelo definitivamente, pagandone a quel punto l'intero prezzo indipendentemente da quanto ho sborsato fin'ora. Spero di essermi spiegato meglio stavolta.
    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Raga, concordo che per moltissimi il mysql è un problema, ma è utile non indispensabile!.
    Ricordo inoltre che "prima" costava 3000AC senza possibilità di forzature
    Senz'altro, niente da dire. Trovo però che un sistema tipo quello da me proposto potrebbe essere un buon sostituto della forzatura perchè permetterebbe, pagando, di mantenere il db per un tempo maggiore di 30 giorni. Mi pare che una proposta del genere sia abbastanza sensata (certo fosse stato come la ha capita makpaolo forse era chiedere un po' troppo).
    Era proprio questo che volevo dire.

    PS Di solito mi iscrivo con il noem*Nicola* ma visto che non frequento tantissimo il forum uso login del sito!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    PS Di solito mi iscrivo con il noem*Nicola* ma visto che non frequento tantissimo il forum uso login del sito!
    E secondo te io mi iscrivo col nome di fft nei forum? :P
    Siamo vincolati ad usare il nome del sito (almeno credo)!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •