Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: processi irc con AC

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve volevo fare una proposta... perchè nn create la possibilità di utilizzare gli AC per avviare un processo per irc... tipo uno psybnc magari con l'host tipo username.altervista.org sarebbe un'ottima pubblicità per altervista e per ogni singolo utente....
    da come leggevo in alcuni post ci sono molte persone che sono su irc e magari a loro farebbe comodo spendere i propri AC in un processo.
    Spero di aver proposto una cosa carina e magari un futuro servizio di altervista :D

  2. #2
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    era una proposta che mi era venuta in mente anche a me, e in effetti è molto bella ma mi sn frenato x ovvi motivi...
    1- altervista non è un "semplice hosting" ma un web hosting (praticamente la richiesta che volevo e che tu hai fatto non c'entra un caxxo con AV)
    2- Molti utenti si incasinano già nel pannello di AV (x quanto semplice possa essere) figurati con bnc eggdrop o daemon....
    3- Automatizzare il tutto non penso sia molto semplice in quanto si incasinano da soli il gestori di shell hosting (è anche vero che il tutto può essere "appaltato" )
    4- Del bnc o egg o chiccesia non te ne fai niente a meno che non stai su IRCnet e sikkome non lo danno praticamnete a nessuno non penso che lo diano ad AV, sempre che faccia girare gli hosting sui suoi server e non appaltato ad un gestore che abbia accesso a IRCnet


    Si può invece fare un server irc che non è molto difficile da impostare del tipo irc.altervista.org e tramite i services dei daemon x irc attivare con passwd il vhost @nomeutente.altervista.org ma... altervista è un web hostin non un server irc (vedi punto 1)

    Ciauxx

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sei stato semplicemente chiarissimo :)
    Allora che dirti.... Speriamo che AV diventi da web hosting a hosting... cosi magari eliminiamo il punto 1 :D :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Come sai è possibile crearti un irc channel tramite php o quanto meno ed è la cosa più semplice da farsi una semplice chat php che si interfacci ad un qualsiasi server irc.

    I problemi in questo caso sono almeno due, ovvero un supercarico per il server che AV ovviamente non vuole e l'abbassamento dei livelli di sicurezza che si avrebbero implementando i socket.

  5. #5
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    io il php lo sto imparando a poko a poko e ancora non ci capisco molto avevo letto qualcosa di simile ma ti spiace essere un po' +chiaro? chioè, so che php può " connttersi" con un server irc e far interagire l'utente che naviga sulla pagina php con il server irc... ma se non ci fossero utenti su quella pagina "php non rimarrebbe connesso" o sbaglio?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •