Visualizza risultati del sondaggio: Volete che venga ripristinato il tasto "Installa Temi" nel Wordpress di AlterBlog?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 34 85.00%
  • No

    6 15.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Ripristinare tasto "Installa Temi" in AlterBlog

  1. #1
    Guest

    Question Ripristinare tasto "Installa Temi" in AlterBlog

    A causa di una decisione amministrativa, da poco è stato eliminato il tasto "Installa Temi" dal pannello di controllo di Wordpress per gli AlterBlog.
    Risultato: non si possono installare temi che non siano compresi nella lista già presente e non si possono caricare temi personalizzati da voi.

    Poiché la decisione mi sembra alquanto limitativa e discutibile, mi permetto di aprire un sondaggio tra gli utenti per vedere quanti sono gli utenyi a chiedere che venga ripristinato.

    A questo aggiungo altri due quesiti per "sondare" i desideri degli utenti.


    Quesito 1

    Volete che venga ripristinato il tasto "Installa Temi" nel Wordpress di AlterBlog?



    Quesito 2

    Volete avere la possibilità di ELIMINARE un tema installato nel Wordpress di AlterBlog?



    Quesito 3

    Volete avere la possibilità almeno di fare un "reset" dell'AlterBlog per riportarlo alle condizioni iniziali?
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 22.26.28

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per dare la possibilità al sondaggio di essere facilmente gestibile usa la funzione "Invia sondaggio" del forum, altrimenti è poi difficile sia partecipare che verificare i risultati
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Pare che possa aprire un solo sondaggio per topic. Posso aprire altri 2 topic per gli altri quesiti?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io dico no. L'alterblog è stato pensato così per evitare "smanettamenti" eccessivi e potenzialmente dannosi.
    Chi vuole di più può sempre passare ad altersito e quindi estendere le potenzialità del proprio blog.
    Non si può "pretendere" di avere aggratiss la botte piena e la moglie ubriaca
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, puoi farlo ma usa dei titoli espliciti
    Gianluca

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io dico no. L'alterblog è stato pensato così per evitare "smanettamenti" eccessivi e potenzialmente dannosi.
    Chi vuole di più può sempre passare ad altersito e quindi estendere le potenzialità del proprio blog.
    Non si può "pretendere" di avere aggratiss la botte piena e la moglie ubriaca
    Condivido pienamente...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Forse non avete capito il problema...

    Il tasto c'era!... e ora l'hanno tolto.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ma non senza un motivo.

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Evidentemente hanno ritenuto opportuno farlo.
    Il tempo passa, le cose cambiano... ci sono aggiornamenti graditi a tutti, altri graditi a molti, altri ancora sgraditissimi (e, attualmente, siamo 3 ad 1 in questo sondaggio) ma rimane il fatto che se hanno scelto di eliminare quest'opzione un motivo ci sarà.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dai, non fare il filosofo con me... Mi sembra di sentir parlare Pierferdinando Casini...

    Se fosse stata una "genialata", allora lo avrebbero già fatto alla comunità Wordpress.

    In genere andando avanti, si cerca di migliorarsi... di aggiungere funzioni... NON di toglierle.

    Tanto per capirci, se mi si dice che mi viene installato Wordpress 3.0, significa che mi si installa Wordpress 3.0 con tutte le sue funzioni!... e non "pezzi" di Wordpress.

    Adesso parliamo di cose pratiche e non facciamo i filosofi.

    P.S.
    ora i voti sono 3 a 2... se quelli che hanno attivato opzioni a pagamento mostreranno di essere obiettivi, l'andamento cambierà di sicuro.
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 21.59.13

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Magari - e non serve né un filosofo né un genio per capirlo - l'infrastruttura e le caratteristiche di Wordpres.com sono ben diverse da quelle di Altervista.org?
    -
    Io adoravo le vecchie auto a carburatore ma oggi fanno solo quelle a iniettori con tanto di centraline che appena c'è un difetto diventa quasi impossibile (senza le necessarie apparecchiature) capire cos'è.
    C'è chi è contento di questa scelta, io no ma... che posso farci? C'est la vié
    -
    Infatti ti si installa Wordpress 3 ma, ed è ben dichiarato, con alcune limitazioni.
    -
    La praticità è questa: "passa ad altersito se vuoi avere la massima libertà"
    -
    Non sto facendo (non essendolo) il filosofo sto semplicemente esprimendo il mio parere proprio come te stai esprimendo il tuo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Posso essere contattato da un amministratore in modo che possa risovermi i problemi insorti a seguito si questo passaggi dai carburatori agli iniettori... Poi, per il futuro eviterò gli upgrade, così da non perdere "preziose" funzioni.

    Grazie

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mjnet Visualizza messaggio
    Poi, per il futuro eviterò gli upgrade, così da non perdere "preziose" funzioni.
    Perdendo così eventuali protezioni contro malware e malintenzionati.

  14. #14
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io dico no. L'alterblog è stato pensato così per evitare "smanettamenti" eccessivi e potenzialmente dannosi.
    Chi vuole di più può sempre passare ad altersito e quindi estendere le potenzialità del proprio blog.
    Non si può "pretendere" di avere aggratiss la botte piena e la moglie ubriaca
    Condivido in pieno.
    Inoltre secondo me, l'AlterBlog è rivolto maggiormente a quelle persone che non hanno di quelle grosse pretese in termini di personalizzazioni; insomma utenti a cui basta la struttura di fondo, tra una di quelle proposte, e via di contenuti; se uno ha necessita di personalizzazioni sul tema, può usufruire dell'editor interno a wordpress(non so s'è presente ancora, ma nel caso lo fosse, questa è una possibilità), oppure passare ad utilizzare un AlterSito, dove si ha piena libertà di azione.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    può usufruire dell'editor interno a wordpress(non so s'è presente ancora, ma nel caso lo fosse, questa è una possibilità)
    C'è ancora.

    Io son di parte e non voterò, ma le motivazioni espresse da Darkwolf son da me condivise. Il prodotto è semplice e deve essere il più possibile -a prova di bomba- perché diretto ad un'utenza non per forza competente. Per chi ha differenti esigenze c'è la possibilità di passare ad AlterSito. Le due soluzioni hanno pro e contro, dipende dalle esigenze di ognuno.

    @mjnet: ti chiederei di esplicitare la questione delle opzioni a pagamento, perché non mi è chiara (i prodotti AlterBlog/Forum/Gallery prevedono opzioni aggiuntive non legate alla piattaforma, come il backup, ma per forza legate ad un pagamento).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Thumbs down

    Secondo me esprimete una contraddizione evidente e neppure ve ne rendete conto... Pazienza, io ve l'ho spiegato in tutti i modi.
    Se il "movente" è la sicurezza, non ha senso togliere la possibilità di installare un tema preconfezionato (e sicuro) e poi lasciare l'editor, dove se ne possono fare di cotte e di crude.

    Ho l'ipressione che qui, togliendo togliendo, si voglia spingere a scegliere le opzioni a pagamento...

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    C'è ancora.
    @mjnet: ti chiederei di esplicitare la questione delle opzioni a pagamento, perché non mi è chiara (i prodotti AlterBlog/Forum/Gallery prevedono opzioni aggiuntive non legate alla piattaforma, come il backup, ma per forza legate ad un pagamento).

    Mi riferisco a coloro che "pagando" un qualcosa, trovano insopportabile che altri abbiano qualcosa di simile gratuitamente.

    Chiaro?
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-07-2010 alle ore 14.37.00 Motivo: unione post

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    1 - non ci sono opzioni di wordpress a pagamento
    2 - con gli altercents iniziali si può attivare un database che sostiene senza problemi il blog.
    3 - prima di riempire 200mbyte con un blog ce ne vuole, idem per esaurire 10gbyte di banda.

    Se diventa necessario ampliare banda o spazio (perché hai molte visite o il blog è online da molto), nella stragrande maggioranza dei casi si riesce a coprire gli altercents richiesti con i ricavi pubblicitari, come ti possono confermare molte persone su questo forum.

    Come ti ho già spiegato via mail, è inutile fare polemica su una presunta nostra volontà di far pagare o meno gli utenti. L'AlterBlog è una piattaforma che deve essere sicura e compatibile con tutti i nostri servizi, pertanto necessita di alcune limitazioni. Per chi vuole di più c'è l'AlterSito. Le caratteristiche sono tutte documentate ed esposte in modo tale che l'utente sappia qual è il servizio offerto.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 21-07-2010 alle ore 18.12.40

  18. #18
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mjnet Visualizza messaggio
    Se il "movente" è la sicurezza, non ha senso togliere la possibilità di installare un tema preconfezionato (e sicuro) e poi lasciare l'editor, dove se ne possono fare di cotte e di crude.
    Sono d'accordo, con l'editor si possono fare gli stessi danni che comporta l'installazione di un tema "rischioso".

    Alla fine è l'utente che si assume la responsabilità di installare il tema, a suo rischio e pericolo. E' di suo interesse scaricare un tema da fonti affidabili.
    Ultima modifica di javascripter : 21-07-2010 alle ore 18.13.45

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio

    Come ti ho già spiegato via mail, è inutile fare polemica su una presunta nostra volontà di far pagare o meno gli utenti. L'AlterBlog è una piattaforma che deve essere sicura e compatibile con tutti i nostri servizi, pertanto necessita di alcune limitazioni. Per chi vuole di più c'è l'AlterSito. Le caratteristiche sono tutte documentate ed esposte in modo tale che l'utente sappia qual è il servizio offerto.
    La "polemica" (chiamiamola così) è d'obbligo perché mi trovo con un blog che ha una opzione ed un altro senza... e la "scusa" delle limitazioni al fine della sicurezza mi sembra una ipocrisia.
    Facciamo così, sono disposto a pagare (senza esagerare) purché mi resettiate e ripristiniate i Blog alle stesse funzioni.

  20. #20
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mjnet Visualizza messaggio
    La "polemica" (chiamiamola così) è d'obbligo perché mi trovo con un blog che ha una opzione ed un altro senza... e la "scusa" delle limitazioni al fine della sicurezza mi sembra una ipocrisia.
    Facciamo così, sono disposto a pagare (senza esagerare) purché mi resettiate e ripristiniate i Blog alle stesse funzioni.
    Se sei disposto a pagare allora non capisco il motivo per cui non passi all'AlterSito. Oltretutto non pagheresti niente di tasta tua visto che il bonus iniziale basta e avanza.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Nella mail che ti ho scritto ho specificato chiaramente che i temi dell'AlterBlog necessitano di modifiche ad hoc per funzionare correttamente con il pannello di AlterVista, quindi è logico e non ipocrita inibire l'utilizzo di altri temi.

    inoltre come dice ptm il bonus iniziale basta e avanza per mantenere un blog di buon livello.

  22. #22
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da ptm Visualizza messaggio
    Se sei disposto a pagare allora non capisco il motivo per cui non passi all'AlterSito. Oltretutto non pagheresti niente di tasta tua visto che il bonus iniziale basta e avanza.
    Perché mi voglio tenere 2 alterblog, semplice! E siccome ci sto lavorando ancora su, con l'AlterSito mi si blocca la possibilità di lavorare ogni tot di tempo.

    Se per bonus iniziale intendi gli AC, non vedo come possa utilizzarli per resettare i miei blog.

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Nella mail che ti ho scritto ho specificato chiaramente che i temi dell'AlterBlog necessitano di modifiche ad hoc per funzionare correttamente con il pannello di AlterVista, quindi è logico e non ipocrita inibire l'utilizzo di altri temi.

    inoltre come dice ptm il bonus iniziale basta e avanza per mantenere un blog di buon livello.

    Quali sono queste modifiche ad hoc? Nel caso le posso fare io e installarmi i temi che mi pare.

    Che intendi dire "per mantenere"?
    Ultima modifica di mjnet : 22-07-2010 alle ore 16.21.16 Motivo: unione post

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mjnet Visualizza messaggio
    Quali sono queste modifiche ad hoc? Nel caso le posso fare io e installarmi i temi che mi pare.
    Che intendi dire "per mantenere"?
    Mantenere significa garantire il corretto funzionamento.

    Tieni presente che non è possibile modificare il singolo AlterBlog e per i motivi che ti ho scritto via mail non reinseriremo il pulsante. C'è il prodotto AlterSito e il prodotto AlterBlog, fai un bilancio tra i due e scegli quello che maggiormente viene incontro alle tue esigenze, come fanno tutti.

    Se hai altre esigenze, allora spiega come mai 200MByte di spazio e 10GByte di banda non sono abbastanza per far partire il tuo blog, così possiamo capire.

  24. #24
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Scusate se riapro la discussione ma nella pagina per la registrazione di un alterblog, leggo:


    E pure alcune limitazioni ci sono...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ripristinare!
    Ultima modifica di e20palermo : 17-08-2010 alle ore 15.27.12

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Se diventa necessario ampliare banda o spazio (perché hai molte visite o il blog è online da molto), nella stragrande maggioranza dei casi si riesce a coprire gli altercents richiesti con i ricavi pubblicitari, come ti possono confermare molte persone su questo forum.
    non è così assolutamente. posso portare la mia testimonianza diretta...
    il mio sito va discretamente forte, sono 37 in classifica globale. non è male.
    ho più di 50 gb di banda e non mi bastano mai perché è un sito di immagini in cui ogni visitatore in media ne guarda tante.

    lo scorso mese il sito è andato fuori uso per più di una settimana, ero andato oltre la banda consentita. ho perso tante posizioni in classifica e indicizzazione google. ora devo fare molta attenzione e limitare i miei post per evitare che succeda di nuovo.

    mi farebbe molto comodo avere banda illimitata e passare ad alterblog. ma non lo faccio perché non potrei installare il mio tema oramai caratteristico, e quelli di default sono davvero troppo scialbi.

    secondo me sarebbe giusto rendere possibile installare temi. è una funzione base, mi sembra il minimo. io da blogger voglio che il mio blog vesta un abito che mi caratterizza.

    in fondo se mette i banner loro ci guadagnano comunque... sicuramente più di me.

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    javascripter:

    Il testo che hai citato poteva in effetti essere frainteso, ora è stato corretto ed è più chiaro: http://it.altervista.org/crea-blog-gratis.php

    D'altra parte da sempre diciamo che l'AlterBlog ha 80 temi: http://gianluca.altervista.org/export/cb_screen_1.jpg , non infiniti, né che se ne possono installare infiniti.
    Inoltre viene anche detto chiaramente tra i pro dell'AlterSito la possibilità di installare temi personalizzati: http://it.altervista.org/wiki/index....n_un_AlterSito

    Tutto questo conferma il fatto che, come scritto da altri in precedenza, la funzionalità di cui si sta discutendo non doveva essere prevista e la sua presenza in alcune versioni era dovuta ad una semplice svista.

    La sua rimozione, comunque, è motivata dal fatto che, mentre i temi offerti da AlterVista sono testati uno ad uno e customizzati al fine di garantire tutte le funzionalità dell'AlterBlog e le caratteristiche di sicurezza necessarie (il captcha per i commenti in primis), i temi custom che ognuno può caricare, possono risultare incompatibili o semplicemente rotti rendendo l'AlterBlog inservibile.
    Una condizione da cui chi è esperto può uscire, ma non l'inesperto, e l'AlterBlog è un servizio pensato anche e soprattutto per chi non ha particolari competenze tecniche, a cui sarebbe più indicato un AlterSito.


    alltheshow:

    ho più di 50 gb di banda e non mi bastano mai perché è un sito di immagini in cui ogni visitatore in media ne guarda tante.
    Come tu stesso dici, il tuo caso è particolare e comunque non hai mai convertito in AlterCents nulla di quello che hai incassato in Euro da quei banner pubblicitari.
    A naso se tu avessi convertito anche solo 5 Euro avresti tutta la banda necessaria al tuo blog, e a tempo indeterminato.

    Ovviamente convertire o meno sta a tua discrezione, ma mi preme sottolineare che AlterVista svolge un lavoro, costante, e paga anche la tua bolletta, quello che tu hai gratis e ti sembra naturale che lo sia in realtà costa.
    Ultima modifica di Gianluca : 17-08-2010 alle ore 18.13.23
    Gianluca

  28. #28
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alltheshow Visualizza messaggio
    secondo me sarebbe giusto rendere possibile installare temi. è una funzione base, mi sembra il minimo. io da blogger voglio che il mio blog vesta un abito che mi caratterizza.
    ciao,

    visto che stiamo parlando di software+hosting e non solo di software, facciamo un confronto con wordpress.com.


    Wordpress.com ti mette a disposizione, nella versione free, circa 75 temi. I nostri sono (per ora) 80. E lo sviluppo sull'offerta dei temi è costante.

    Su wordpress.com non puoi intervenire sul css (nel pacchetto free), puoi farlo acquistando le caratteristiche premium. Da noi puoi intervenire liberamente sul CSS. Gratis, naturalmente.

    Tra le altre caratteristiche a pagamanto su wordpress.com puoi trovare, tra l'altro, l'aumento dello spazio, che da noi - per l'AlterBlog - è illimitato, come la sostenibilità del traffico e la soglia di queries sul database.

    Inoltre su wordpress.com nel pacchetto free la pubblicità non è opzionale, come da noi: dove puoi scegliere se averla o meno e ti fa guadagnare.
    Ultima modifica di eudemonico : 17-08-2010 alle ore 17.51.06

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Come tu stesso dici, il tuo caso è particolare e comunque non hai mai convertito in AlterCents nulla di quello che hai incassato in Euro da quei banner pubblicitari.
    A naso se tu avessi convertito anche solo 5 Euro avresti tutta la banda necessaria al tuo blog, e a tempo indeterminato.

    Ovviamente convertire o meno sta a tua discrezione, ma mi preme sottolineare che AlterVista svolge un lavoro, costante, e paga anche la tua bolletta, quello che tu hai gratis e ti sembra naturale che lo sia in realtà costa.
    grazie per la risposta approfondita e chiara. è una questione di filosofia mi sembra di capire, e in parte condivido.

    per quanto riguarda la questione banda però voglio sottolineare una cosa. anche io svolgo un lavoro. un buon lavoro. e forse a dirla meglio sono io che pago la bolletta ad altervista. io e quelli come me che rendono viva la comunità.
    è vero, non ho convertito i miei euro questo perché, a mi a discrezione, non ritengo giusto spendere la mia parte di guadagno meritato per nuova banda.

    se altervista concedesse a me, come ad altri amministratori di siti meritevoli, la banda di cui ho bisogno guadagneremmo di più entrambi. forse questo è l'unico difetto di questo così bel portale: è per questo che chi ha un minimo di visitatori capisce subito che conviene molto di più farsi un sito per i fatti suoi.

    sono solo mie opinioni ovviamente. non prendetele a male.

  30. #30
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alltheshow Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la questione banda però voglio sottolineare una cosa. anche io svolgo un lavoro. un buon lavoro. e forse a dirla meglio sono io che pago la bolletta ad altervista. io e quelli come me che rendono viva la comunità.
    è vero, non ho convertito i miei euro questo perché, a mi a discrezione, non ritengo giusto spendere la mia parte di guadagno meritato per nuova banda.
    Il nostro sistema è bilanciato in modo da permettere a chiunque di non scucire un euro di tasca propria.

    Nel tuo caso ci son 2 possibilità:
    - passare ad AlterBlog e dimenticarsi di spazio e banda.
    - ottimizzare l'attuale su più fronti:
    * ridurre il peso delle immagini dove possibile
    * utilizzare un layout più moderno che includa oltre al banner 728 anche il 300x250 che paga notevolmente di più del banner verticale in fondo (che rende pochissimo poiché non in prima visualizzazione). Di layout ce ne sono parecchi (ce ne saranno tantissimi di più nei prossimi mesi ed un nuovo tema può rendere la navigazione più piacevole anche agli utenti abitudinari.

    Citazione Originalmente inviato da alltheshow Visualizza messaggio
    se altervista concedesse a me, come ad altri amministratori di siti meritevoli, la banda di cui ho bisogno guadagneremmo di più entrambi. forse questo è l'unico difetto di questo così bel portale: è per questo che chi ha un minimo di visitatori capisce subito che conviene molto di più farsi un sito per i fatti suoi.
    Non saprei, i miei dati dicono il contrario: mantenere un sito web fuori da AV costa oggettivamente (al mese, all'anno) un tot, che qui hai gratis. AlterVista (almeno il dominio altervista.org) porta in dote un pagerank 2, con un dominio tuo parti da zero: può fare la differenza nelle ricerche. La questione pubblicità poi, tema ampiamente discusso, pare che molti credano di far più soldi con Google AdSense, forse per alcuni è effettivamente così, ma AV paga con una soglia più bassa, paga payperview e può concordare remunerazioni decisamente migliori per i grandi numeri di cui dispone.
    Abbiamo esempi di gente che se n'è andata ed è ritornata, così come di gente che non è tornata.

    Chi resta o torna lo fa perché qui può avere un servizio professionale a costo zero, anzi può pure guadagnarci.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •