Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come mai rimangono aperti i forum di download e streaming illegale?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come mai rimangono aperti i forum di download e streaming illegale?

    Salve,
    ho trovato alcuni forum che trattano di link a film streaming, download, anche di musica programmi e giochi.

    Nella classifica di altervista uno è primo nella sua categoria con una decina di migliaia di visitatori al giorno.

    Essendo palesemente illegale il contenuto, com'è che sta ancora aperto avendo oltre 500mila iscritti? Non è un pò strano che molti altri siti su altervista sullo stesso argomento sono stati chiusi e questo no?

    Il sito è su altervista quindi se siete interessati al link per controllare personalmente posso inviarlo in privato.

    Insomma, qualche spiegazione?


    EIDT:
    aggiungo che ho già letto decine di discussioni riguardo forum e blog di film streaming e la sintesi è che secondo gli utenti neanche altervista sia in grado di capire se è legale o no linkare materiale pirata.
    Riporto che sono stati chiusi dalle forze dell'ordine siti come linkstreaming, che non erano hostati su altervista ma pubblicavano link a film in streaming esattamente come molti siti hostati su altervista, che però sono aperti.

    Un moderatore o magari un amministratore possono dare una risposta vera, del tipo "su altervista è consentito pubblicare link di file pirata download o streaming" oppure "no non è consentito"?

    Vi ringrazio, sperando in una riposta utile :)
    Ultima modifica di monkeydownload : 18-07-2010 alle ore 14.48.12

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Da quello che ho letto io (e, a volte, riportato), non è consentito ospitare materiale illegale (sia dal regolamento che, ovviamente, dalla legge).

    Sui link il regolamento di altervista non ne parla; riguardo alla legge invece credo sia legale, altrimenti DOVREBBERO chiudere tutti i vari motori di ricerca (google, bing, ...).

    Comunque, per segnalare siti con contenuti "illegali", invece che inviare in privato il nome dei siti, sarebbe meglio contattare direttamente l'abuse a questo indirizzo: abuse@[NO SPAM]altervista.it eliminando, ovviamente, il nospam .

    Purtroppo temo che non esista una risposta "vera". I moderatori sono soltanto utenti incaricati di tenere a bada il forum. Gli unici che potrebbero dire qualcosa a riguardo invece sono quelli dello staff...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-07-2010 alle ore 15.13.47

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alemoppo.

    Guarda concordo in pieno con te sul fatto che se la legge fosse applicata dovrebbe chiudere anche tutti i motori di ricerca visto che è principalmente grazie ad essi che si giunge a qualsiasi tipo di materiale pirata e non.

    Comunque sia, sia la postale che la finanza hanno spesso chiuso forum e blog che permettevano il download di film giochi e musica tramite link megaupload rapidshare ecc, chiusi.

    Il mio dubbio è: se aprendo un forum del genere su altervista, e dubito che lo staff non sia al corrente di un forum di oltre 500mila utenti (500000, insomma, non sono pochi, oltre 10mila visite al giorno con esposizione di banner pubblicitari, quindi ingranano anche parecchio, secondo calcoli abbastanza appurati sono almeno 300€ al mese [banner in alto, valore calcolato su quanto paga altervista in base a grandezza e posizione]), non è che altervista lo fa tenere aperto e poi da un giorno all'altro l'amministratore (founder, proprietario, admin, chiamatelo come volete), si ritrova una bella denuncia senza ne avviso ne niente?

    Ho citato anche i moderatori nel post precedente perchè in altre discussioni sono intervenuti.

    Certo non sarebbe una cattiva idea che lo staff dia una risposta ufficiale, o mi sbaglio? Perchè non sono l'unico interessato, vogliamo contare quanti siti di streaming e download pirata ci sono su altervista?

    Vi ringrazio.

    PS: non sono qui per avviare flame o dar fastidio, voglio solo una risposta chiara che non sia "è di dubbia legalità" oppure "altervista li tollera ma la legge no"
    Ultima modifica di monkeydownload : 18-07-2010 alle ore 15.25.16

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da monkeydownload Visualizza messaggio
    non è che altervista lo fa tenere aperto e poi da un giorno all'altro l'amministratore (founder, proprietario, admin, chiamatelo come volete), si ritrova una bella denuncia senza ne avviso ne niente?
    no, questo non può accadere per il regolamento:

    Citazione Originalmente inviato da regolamento
    4.2 L'Utente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne AlterVista da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.
    ....Secondo me, è altervista stessa che ci guadagna un sacco con questi siti (una percentuale delle pubblicità se la prende lei ), mentre non rischia niente per l'articolo sopra citato.

    Detto questo, aspetto il ban

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Angry

    non è che altervista lo fa tenere aperto e poi da un giorno all'altro l'amministratore (founder, proprietario, admin, chiamatelo come volete), si ritrova una bella denuncia senza ne avviso ne niente?
    Intendevo l'admin del sito ospitato, non l'admin di altervista

    ....Secondo me, è altervista stessa che ci guadagna un sacco con questi siti (una percentuale delle pubblicità se la prende lei ), mentre non rischia niente per l'articolo sopra citato.
    Sicuramente ci guadagna molto, dubito che il sito ospitato riceva una percentuale maggiore di quella che si tiene altervista sulla pubblicità.

    Comunque una bella rispostona che mi (anzi, a quanto vedo, che ci) tolga il dubbio la gradirei alquanto

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Di queste discussioni ce ne sono state tante e tutte totalmente inutili.
    Se avete un sito che ritenete non regolare segnalatelo all'abuse.
    Questo non è il posto adatto in cui parlarne.
    Se tale sito non viene chiuso evidentemente, per l'abuse, non ha niente di irregolare oppure ci sono delle indagini in corso e quindi deve rimanere aperto finché non verrà risolto il tutto.
    Detto ciò invio richiesta di chiusura del topic!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Che bello, neanche questa volta una risposta chiara.

    Grazie mille, un supporto efficientissimo, mi sono stati tolti tutti i dubbi in modo molto chiaro.


    ...segnalatelo all'abuse, come se lì ti dessero una risposta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •