Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creare un sito-wiki

  1. #1
    parracomumangi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    22

    Question Creare un sito-wiki

    Mi occorrerebbe un sito in cui poter installare un wiki, che potrei modificare io con altre poche persone (o con diverse politiche di modifica/accesso...).

    Questo per modificare dei documenti sfruttando la possibilità di lavorare in contemporanea ed indipendentemente.

    Al momento mi pare che non sia possibile, tra i servizi ho visto i forum, i blog, ed i siti normali... Almeno ho cercato un poco nel forum e non ho trovato il servizio wiki "preconfezionato".
    Se già si può installare un wiki su uno spazio web altervista, mi andrebbe anche bene, potreste darmi la pagina con le istruzioni?

    Grazie, e se la cosa esiste già, scusatemi.

    Buon lavoro
    Ultima modifica di parracomumangi : 25-04-2010 alle ore 12.28.42

  2. #2
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Per ora una cosa costruita come l'AlterForum o l'AlterBlog non esiste. Però puoi sempre scaricare la piattaforma MediaWiki da qui e installarla sul tuo AlterSito

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    MediaWiki.

  4. #4
    parracomumangi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie, ho visto che ci sono le istruzioni per installarlo su server, ma nel caso mio, in cui non posso sedermi davanti al servente, come fare? Ad esempio dovrei installarlo sul mio computer nella cartella dove c'è il sito, e poi inviare tutto tramite frontpage o programmi simili?

    Scusate l'ignoranza...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •