Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: mySQL... di serie...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Mi chiedevo: in termini di risorse hw/sw, costerebbe così tanto attivare mySQL a tutti gli utenti già dal momento dell'iscrizione? Voglio dire: la potenza di PHP sta proprio nella sua capacità di memorizzare dati dal lato server, che può avvienere o tramite database o (più scomodamente) tramite files.

    Saluti.

    PS: forse questa domanda è già stata fatta in passato, ma poichè i titoli dei topic troppo spesso non sono indicativi, leggerseli tutti è proibitivo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nel lato HW si... immagina solo che migliaia di utenti nello stesso momento fanno una query a diversi db... il server che lo gestisce deve avvere una bella potenza.. nn ti pare?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Be', non credo che per elaborare le pagine PHP siano richieste meno risorse. Poi i database sono dotati di meccanismi di cache capaci di rispondere a query più comuni e già eseguite senza (ri)consultazione delle tabelle, finchè queste restano constanti. Se fossero così "mangia risorse", sarebbero improponibili per qualunque scopo e a qualsiasi livello.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    cmq...

    chi troppo vuole nulla stringe :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Appunto: e quando le beccherai mai le gemelline?!?

  6. #6
    medjugorje non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-01-2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    se vai su http://www.freesql.org/ te lo regalano il database ( Addirittura su Postgres, superiore a MySQL).


    Citazione Originalmente inviato da profitterol
    Mi chiedevo: in termini di risorse hw/sw, costerebbe così tanto attivare mySQL a tutti gli utenti già dal momento dell'iscrizione? Voglio dire: la potenza di PHP sta proprio nella sua capacità di memorizzare dati dal lato server, che può avvienere o tramite database o (più scomodamente) tramite files.

    Saluti.

    PS: forse questa domanda è già stata fatta in passato, ma poichè i titoli dei topic troppo spesso non sono indicativi, leggerseli tutti è proibitivo!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    certo che gli costa... almeno in hardware... :P e in spazio... (anche se è incluso nei 100mb)
    gli costa perchè per attivare il db dei fare 2500ac... come li fai? con le pubblicità... è un modo indiretto di pagare il db..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da profitterol
    Appunto: e quando le beccherai mai le gemelline?!?
    ah io nn ho di questi problemi, ora cone ora ho il db e 500Mb di spazio

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da medjugorje
    se vai su http://www.freesql.org/ te lo regalano il database ( Addirittura su Postgres, superiore a MySQL).

    mah con questo sito si puo attivare gratuitamente mysql e poi far puntare la query da altervista? Anke perche fra un mese, mi verrà disattivato il db e andrò sotto di 570 crediti (e ci vorranno, se va bene 6 mesi per riattivarlo). Mi so anche stufato di fare il furbo con lo scambio visite per scalare la classifica, preferisco a sto punto, guadagnare ac con le eventuali iniziative.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Tra le regole

    FreeSQL does not host any databases for phpBB, phpNuke, YABB, vBulletin or any other database intended to drive a prepackaged web based BBS

    il mio sito da ieri è affidato a nuke. ergo non potrei utilizzare il servizio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •