Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [proposta] aggiungere tool Sondaggi

  1. #1
    Guest

    Predefinito [proposta] aggiungere tool Sondaggi

    Penso potrebbe essere utile creare un tools per i sondaggi.

    Non mi sembra che altervista abbia questo servizio ma penso potrebbe essere estremamente utile.

    Grazie a presto

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Secondo me questo tools sarebbe inutile perchè su internet si trovano molti script php già pronti.
    Ultima modifica di funcool : 31-12-2007 alle ore 11.12.48
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cmq concordo con la richiesta, un Tools sondaggi sarebbe comodo.
    Ultima modifica di funcool : 31-12-2007 alle ore 11.12.57

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    L'ho creato io appoggiandomi a un file php trovato su internet...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    hardyarch non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pgsavio Visualizza messaggio
    Penso potrebbe essere utile creare un tools per i sondaggi.

    Non mi sembra che altervista abbia questo servizio ma penso potrebbe essere estremamente utile.

    Grazie a presto
    trovo molto interessante la tua proposta, esistono numerosi siti in rete che offrono questo servizio, ma averlo su AV sarebbe meglio

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quale sarebbe la differenza?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Concordo con miki, è inutile secondo me, mettere questo tool, sia perchè facilmente fabbricabile comunque, ma anche perchè facilmente reperibile in rete.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    esistono già di molti preparati...
    per esempio su php.html.it ce ne sono moltissimi e con molte funzionalità...
    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si, so che ce ne esistono gia tanti, ma averlo in altervista è una grossa comodità in quanto, non devo andare in altri siti pe modificare o per aggiungere. Gia ho un sondaggio ma è molto scomodo, perche non è un sito che uso con frequenza, se tutto fosse già presente qui sarebbe molto più comodo.

    poi vedete voi, la mia è solo una proposta.

    Grazie a presto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si dice spesso "non c'è bisogno" o "ce ne sono tanti". questa risposta credo non abbia senso.perchè altrimenti non avrebbe senso continuare a stare in questa comunità virtuale ed utilizzare i servizi che ci offre visto che si possono trovare altri sondaggi altrove, altri guestbook altrove altri tools in generale altrove. io sto bene qui, ma vorrei non aver bisogno di imbrattare il mio sito con tools provenienti dall'esterno, tutto qui!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E allora fabbricatelo tu magari, ci vuole poco, mooolto poco.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    credo che non hai compreso affatto il significato del mio messaggio

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Gente è inutile tornare su questa discussione, alla fine si è capito che è inutile comunque no per fare SPAM e per chi volesse, nella mia firma c'è il link per il generatore di sondaggi.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    la richiesta alla fine é leggittima da parte dell'utenza: molti che magari un'sà spirugghiano, ehm pardon, molti che non sono capaci di creare o istallare uno script preferirebbero avere nella sezione tool del proprio profilo un bottoncino che cliccandolo *puff* si trovano come d'incanto una pool per sondaggi già pronta, da personalizzare e posizionare nelle pagine del proprio sito...

    Rimanete in attesa di una eventuale risposta da parte dell'amministrazione di AV e vedrete se sarà possibile esaudire tale richiesta!!

  15. #15
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    E allora fabbricatelo tu magari, ci vuole poco, mooolto poco.
    Beh In ogni caso l'implementazione di tale funzionalità direttamente tramite altervista, come già ha implementato altre funzioni utilissime come ad esempio la possibilità di caricare file da parte degli utenti tramite il disco virtuale, chat, newsletter per gli utenti, ed altri utili strumenti, tutti davvero semplici da implementare e gestire nel proprio sito come sempre altervista sa proporre e fare in modo straordinario anche per chi non è esattamente un guru della programmazione web.
    In effetti un tale strumento avrebbe di certo facilitato il lavoro di molti che si volevano cimentare nella preparazione di un set di questi, di marketing, eventualmente anche sviluppando dei siti di commercio elettronico con maggiore facilità ed elaborare dati ad esempio in simbiosi con la stessa newsletter.

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusami gairo, ma l'hai letto il regolamento?

    Mi sa proprio di no, perchè altrimenti sapresti che non puoi riesumare una discussione vecchia (questa risale a 2 anni fa!).

    Al massimo a riguardo potevi aprire una nuova discussione e inserire un link a questa (poi i moderatori prendevano la decisione di unirla se era necessario).

    Comunque...in rete esistono diversi siti che offrono di questi servizi e li offrono non solo in PHP ma anche in javascript o ajax quindi ciò che potrebbe offrire altervista lo offrono già in tanti, certo sarebbe un servizio in più ma non penso ci sia differenza di "bravura" per l'inserimento.

    Ti spiego, se AlterVista offrisse il tool "Sondaggi" come il guestbook, la newsletter o altro comunque ti mostrerebbe il codice da copiare/incollare (ecco la "difficoltà", per dire...) e a questo punto non capisco quale sia la differenza tra avere il tool su AlterVista o su un sito esterno.

    Certo un punto positivo sarebbe che AlterVista offre maggiori servizi e tiene tutto vicino, ma c'ha anche delle precedenze questa società...la discussione è stata aperta, è stata presa in considerazione e quando sarà il momento, se lo staff vorrà, inseriranno il tools.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    1§) Scusami gairo, ma l'hai letto il regolamento?

    2§) Mi sa proprio di no, perchè altrimenti sapresti che non puoi riesumare una discussione vecchia (questa risale a 2 anni fa!).

    3§) Al massimo a riguardo potevi aprire una nuova discussione e inserire un link a questa (poi i moderatori prendevano la decisione di unirla se era necessario).

    4§) Comunque...in rete esistono diversi siti che offrono di questi servizi e li offrono non solo in PHP ma anche in javascript o ajax quindi ciò che potrebbe offrire altervista lo offrono già in tanti, certo sarebbe un servizio in più ma non penso ci sia differenza di "bravura" per l'inserimento.

    5§) Ti spiego, se AlterVista offrisse il tool "Sondaggi" come il guestbook, la newsletter o altro comunque ti mostrerebbe il codice da copiare/incollare (ecco la "difficoltà", per dire...) e a questo punto non capisco quale sia la differenza tra avere il tool su AlterVista o su un sito esterno.

    6§) Certo un punto positivo sarebbe che AlterVista offre maggiori servizi e tiene tutto vicino, ma c'ha anche delle precedenze questa società...la discussione è stata aperta, è stata presa in considerazione e quando sarà il momento, se lo staff vorrà, inseriranno il tools.

    Scusami miki92 in merito a quanto da te detto nel 2§: ma le discussioni chiuse non sono indicate con la dicitura arancione "chiuso" e con il lucchetto che impedisce l'ulteriore invio di post?

    Inoltre, e scusami ancora miki92, per quanto attinente a quanto da te affermato al 3§ in effetti io la avevo aperta (prima di sapere che esisteva questa) su http://forum.it.altervista.org/servi...li-utenti.html.
    Tra l'altro, sono anche stato penalizzato di qualche altercent per questa discussione da me aperta precedentemente visto che era duplicata qui.
    Poi dreadnaut ha cortesemente indicato il link a questa e giustamente sono passato qui e visto che mi sembrava ancora aperta ho postato.

    Quindi, e lo dico senza offesa alcuna, la tua affermazione di cui al 3§ in citazione è "strana" perché tu stesso avevi detto nell'altra discussione con tuo post del 13-05-2009, 15.14.59 quanto segue

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Già in passato era stata fatta una richiesta simile e la risposta degli utenti, compresa la mia, e che è inutile in quanto in rete è facilissimo trovare script PHP di sondaggio che sono facili da configurare/installare.
    Pertanto perdonami ma non comprendo esattamente il perché dei paragrafi 1 2 e 3 della tua risposta sopra citata.

    ---------------------

    Per il resto ti ringrazio: ho trovato la soluzione che cercavo sia internamente ad altervista che esternamente tramite i form di google. Entrambe le soluzioni sono sufficienti per le mie esigenze.

    Quindi, in conclusione, anche se le soluzioni trovate sono in linea generale perfettibili e si possono anche rendere più elastiche e precise nel setup dei contenuti, per ora vanno davvero benissimo per le esigenze che ho attualmente.

    Ve le consiglio se non avete esigenze molto complesse.
    Ultima modifica di gairo : 05-02-2010 alle ore 21.58.51

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •