Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Indicizzazione e AMP

  1. #1
    ilgeniodellamatematica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-07-2018
    Messaggi
    40

    Predefinito Indicizzazione e AMP

    Salve, sto pensando di passare ad AMP con il mio blog https://ilgeniodellamatematica.altervista.org. Volevo sapere se tale passaggio mi farà perdere l'attuale indicizzazione delle mie pagine su google o se verrà effettuato in automatico un redirect 301.

    Volevo inoltre sapere se c'è qualche altro metodo, anche a pagamento, per aumentare la velocità del blog. Ho notato che alcune pagine hanno perso posizioni su google e credo sia dovuto essenzialmente alla velocità che è diminuita ulteriormente quando ho provato ad aggiungere qualche pubblicità. Altri fattori SEO, tempo di permanenza e frequenza di rimbalzo sono rimasti invariati, quindi sono quasi si curo che il problema sia la velocità che incide molto sui segnali web essenziali che Google da quest anno considera per il ranking. Quindi mi domando come faccio a guadagnare con le pubblicità se nel momento in cui le inserisco il traffico diminuisce drasticamente?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non viene impostato alcun redirect: il tuo sito rimane così come è, in più ci saranno le pagine AMP. Quindi non perderai nulla a livello di indicizzazione.

    Per quanto riguarda AMP, ti consiglierei di leggere la pagina relativa al nostro blog. Inoltre, ti consiglierei di chiedere sul nostro gruppo di supporto Facebook dedicato ai blog, dove sapranno risponderti al meglio per questioni riguardanti i blog AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    ilgeniodellamatematica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-07-2018
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ho provato ad iscrivermi al gruppo su facebook ma non mi hanno accettato. Forse perché il mio nome su facebook è uno pseudonimo (Jim Dejavù)?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Sì, è probabile: accettano solo nomi reali.

    Ciao!

  5. #5
    ilgeniodellamatematica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-07-2018
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Mi scusi, ma mi sembra surreale questa cosa. Un profilo fake può essere fatto anche con un nome reale. Non capisco perché penalizzare una persona che ha scelto di usare uno pseudonimo su facebook. Come dovrei fare adesso per entrare? Devo crearmi un altro profilo con il mio nome reale?

    P.S. Se sono entrato in questo forum con le mie credenziali e vi dico che uso uno pseudonimo su facebook (Jim Dejavù), credo di aver già dimostrato la mia identità.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •