Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Domanda SEO posizionamento

  1. #1
    fantasieparticolari non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito Domanda SEO posizionamento

    Salve, ho eliminato alcuni articolo dal mio blog e lasciato solo quelli che mi ispiravano di più. I miei precedenti articoli ( quelli cestinati) sono stati indicizzati ma non erano fra le prime posizioni. Vorrei sapere il fatto di aver rimosso tali articoli puo incidere negativamente sul lato SEO?
    Un'ulteriore domanda: fare titoli simili o uguali a quelli gia usati, può incidere negativamente?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasieparticolari Visualizza messaggio
    Vorrei sapere il fatto di aver rimosso tali articoli puo incidere negativamente sul lato SEO?
    Salve,
    se il numero di articoli eliminati è basso non influire particolarmente, ma se è elevato può influire negativamente sul posizionamento. Inoltre, più pagine ci sono indicizzate(senza penalizzazioni), e più visibilità ha il sito. Quindi offre maggiori possibilità di visite.

    Citazione Originalmente inviato da fantasieparticolari Visualizza messaggio
    fare titoli simili o uguali a quelli gia usati, può incidere negativamente?
    Sì, perchè può essere indentificato come un dupplicato, in particolare se sono molto simili anche i rispettivi contenuti.

    Se si ha intenzione di rimouvere molte pagine per aggiornare il sito, magari perchè tali pagine trattano argomenti obsoleti, è comunque meglio eliminarle poche alla volta a distanza di tempo, in modo da rendere la cosa graduale nel tempo. Inoltre, cosi facendo, si dà il tempo ai motori di ricerca di indicizzare eventuali pagine create negli intervalli di tempo trascorsi tra una eliminazione e l'altra.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    fantasieparticolari non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve, grazie per la risposta dettagliata. Io ho 14 articoli e ho eliminato 6 articoli. Questi articoli sono stati indicizzati ma scrivendo le keyword, non compaiono nei primi risultati. Vorrei eliminarli perché a mio parare,quelli scritti recentemente secondo il mio parere hanno una qualità leggermente migliore, solo che non vorrei fare l'errore di essere penalizzato da google.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Anche se non compaiono nelle prime posizioni, delle pagine in meno sono comunque delle possibilità di visite in meno. Ad ongi modo, 6 articoli sono un numero esiguo, quindi non particlarmente incisivo.

    La questione nel suo caso, è che su un totale di 14 articoli, che non sono poi molti, togliendone 6 ne rimangono solo 8.

    A meno che tali articoli non abbiano qualche penalizzazione che ne motiva l'urgenza di toglierli, le consiglio prima eliminarli di aspettare di averne creati almeno altri 6 nuovi e che questi siano indicizzati. Così da non avere potenziali cali significativi di visite. Poi se le preferisce fare diversamente, è libero di agire come meglio crede.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    fantasieparticolari non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve, preferisco seguire il suo consiglio ossia farne altre 6 e poi eliminare quelli che non mi ispirano. Grazie davvero tanto per la spiegazione e la disponibilità ;)

  6. #6
    fantasieparticolari non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io sto facendo diversi articoli, anche un giorno al giorno; vorrei sapere se creare uno o piu articolo al giorno, possa incidere negativamente sul lato SEO. Una cosa che ho riscontrato è che dal momento che ho fatto l'articolo ci vogliono 20/40 giorni affinché venga indicizzato e non vengono posizionati; il mio blog è giovane però sto cercando di migliorarlo e di aggiungere sempre contenuti. Vorrei sapere cosa posso fare perché venga indicizzato subito? Se creo sempre piu articoli, aumento la probabilità che i precedenti vengano facilmente posizionati? Scusate per le troppe domande, vi auguro una buona serata.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasieparticolari Visualizza messaggio
    vorrei sapere se creare uno o piu articolo al giorno, possa incidere negativamente sul lato SEO.
    Non dovrebbe anzi, dovrebbe infuire positivamente. Ciò vale se gli articoli sono tutti o in maggioranza buoni, nel senso, adeguatamente lungi e con contenuti originali. Gli articoli possono infuire negativamente se presentano qualche motivo di penalizzazione per i mototiri di ricerca.

    Citazione Originalmente inviato da fantasieparticolari Visualizza messaggio
    Una cosa che ho riscontrato è che dal momento che ho fatto l'articolo ci vogliono 20/40 giorni affinché venga indicizzato e non vengono posizionati; il mio blog è giovane però sto cercando di migliorarlo e di aggiungere sempre contenuti.
    Appunto come dice lei, il sito è giovane, quindi ci vuole più tempo per l'indicizzazione. Tal volta, limitandosi a fare la ricerca con solo il titolo, può capitare che l'articolo sia indicizzato ma nelle ultime posizioni e non ci si accorga che sia presente. Il modo più semplice per verfificare su Goolgle se l'articolo è indicizzato, è di fare una ricerca con stie:UrlSito, che mostra uttte le pagine indicizzate del sito.

    Citazione Originalmente inviato da fantasieparticolari Visualizza messaggio
    Vorrei sapere cosa posso fare perché venga indicizzato subito?
    Sabbe bello se si potesse fare dal principio. Purtroppo è Google che decide se quando farlo. Per avere l'indicizzazione dopo 1-2 giorni, bisogna prima riuscire a far si che Google abbia una buona considerazione del sito. Ciò può avveneire col tempo,mantendo reglarmente il sito aggiornato è privo di penalizzazioni.

    Citazione Originalmente inviato da fantasieparticolari Visualizza messaggio
    Se creo sempre piu articoli, aumento la probabilità che i precedenti vengano facilmente posizionati?
    Non è detto, dioende anche dai contenuti degli alrticoli. Se gli articoli sono ben fatti, ciò è comunque positivo e potrà agevolare l'interesse di Google verso il sito.

    Citazione Originalmente inviato da fantasieparticolari Visualizza messaggio
    Scusate per le troppe domande, vi auguro una buona serata.
    Nessun problema.

    Coerdiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •