Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: comprendere la SEO e aiutino sul mio sito (domande tecniche)

  1. #1
    Guest

    Question comprendere la SEO e aiutino sul mio sito (domande tecniche)

    Salve e buongiorno a voi .

    Sono uno sviluppatore back-end autodidatta e ho deciso di aprirmi un sito web scrivendomelo da solo e usando MySQL per generare il contenuto, da utilizzare come C.V. e per fare esercizio online invece che utilizzare sempre e solo LAMP/XAMPP. Ma sopratutto, sto cercando di capire come funziona la SEO .

    Ho letto molte cose sull'argomento: riempire di contenuti il sito, limitare AJAX (difatti la prima versione del sito era una webapp completamente in AJAX e la sitemap non funzionava...), inserire un file robots.txt, usare le parole chiave, migliora le URL, inserisci tag...
    Sono consapevole che il sito, essendo appena uscito ed avendolo appena iniziato, ha pochi contenuti e quindi è abbastanza penalizzato; mi manca ancora un file Schema.org, per esempio, ma quello poco mi interessa perché è scontato diciamo. A piccoli passi ecco .
    https://jacopocarosi.altervista.org/

    Quello che più mi servirebbe, invece, è un "mentoring" per così dire. Almeno per capire se ho sbagliato qualcosa e rispondere ad alcune mie domande che ora porrò: