Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Indicizzazione e problematiche

  1. #1
    TuttoPerAndroid non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito Indicizzazione e problematiche

    Ciao ragazzi sono nuovo.... Aiutatemi per favore... Il mio sito è ancora in fase embrionale ma comunque ho creato un paio di articoli ma non li trovo su google, mi sono iscritto a Google source console, e mi dice che l'indicizzazione è andata a buon fine ma che non ho inviato le sitemap ma io le ho inviate! E appaiono pure in sitemaps, senza errori. Vi pongo delle domande 1)Forse è solo problematica di Seo? Devo usarlo meglio? Anche se ho cercato delle parole chiavi che solo il mio sito ha appunto per fare la prova per trovarlo su Google mah niente, (sempre riguardo l'articolo)
    2) siccome il Sei preinstallato non mi dava le sitemaps ho dovuto scaricare un altro plugin, e quindi mi esce la notifica che potrebbe interferire con Yseo è per questo?
    3) gli articoli in quanti giorni vengono indicizzati in media. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

  2. #2
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ciao!

    Vedo due sitemap sul tuo sito:

    [Vedi anche questo thread con karl94]

    Tieni conto che l'indicizzazione Google - appena creato un sito - non è così veloce: varia da qualche giorno ad un paio di mesi...


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  3. #3
    TuttoPerAndroid non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    innanzi tutto grazie per la risposta, so che ci sono le sitemaps... il problema è che google sourche console mi dice INDICIZZATA MA NON INVIATA TRAMITE LA SITEMAP. PERO IO LE HO INVIATE... puoi o potete aiutarmi? sapete rispondere alle altre mie domande? grazie gentilissimi come sempre.

  4. #4
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Di per sé non è un problema, a volte GoogleBot indicizza le pagine non attraverso la sitemap...
    (Tipo seguendo url dalla home)

    Se vuoi essere sicuro delle pagine che Google ha effettivamente indicizzato, cerca su Google "site:tuttoperandroid.altervista.org"

    Ciao!

  5. #5
    TuttoPerAndroid non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si c'è ho già controllato. Il problema sono gli articoli che non ci sono è anche vero che gli ho pubblicato solo ieri, ho messo tutti i tag necessari. Sai dirmi perché ancora non li vedo? Grazie ancora

  6. #6
    TuttoPerAndroid non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho dato un occhiata al tuo sito è davvero ben fatto e alcuni articoli sono tra i primi 3 su Google... Bravissimo poi mi insegni xD

  7. #7
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Secondo me, inviando la sitemap ed attendendo un po', Google indicizzerà tutto...

    Grazie 😊
    Diciamo che punto su articoli/argomenti con poca concorrenza ed utilizzo tag <strong> in punti SEO


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •