Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Mancata indicizzazione nuovi articoli e sconosciuti a Bing e Yahoo!

  1. #1
    Curiosoneyt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-10-2018
    Messaggi
    3

    Question Mancata indicizzazione nuovi articoli e sconosciuti a Bing e Yahoo!

    Premessa:
    Salve, premesso che veniamo da un blog aperto su un sito concorrente ad altervista, ma che non era cosi ben integrato con Wordpress e quindi lo abbiamo chiuso. Gli articoli si indicizzavano in poche ore, senza particolari accorgimenti in ambito SEO,anzi, sono tutt'ora presenti anche se il blog è chiuso da settimane.
    Problema:
    Bene, fatta questa premessa, crediamo che il nostro blog abbia un problema. Il problema è che gli articoli che noi scriviamo non vengono in nessun modo indicizzati da google. Quando ne siamo venuti a conoscenza, abbiamo inviato:
    1)Una Sitemap
    2)Aggiornato il file Robots.txt
    3)indicizzato manualmente i pochi articoli che avevamo in quel momento.
    Ora è dal 7 novembre che lavoriamo per farcire il blog di articoli, immagini e video che creiamo sul nostro canale Youtube, ma google non vuole saperne di indicizzare quelli nuovi, almeno che non lo facciamo manualmente. Non ci interessa, per il momento, il posizionamento ma la loro indicizzazione.
    Ci potete, per favore, aiutare a capire il problema? Ecco il nostro Blog: Curiosone

    P.s Per gli altri motori di ricerca, Yahoo e Bing in primis, non esistiamo neppure!!!
    Ultima modifica di Curiosoneyt : 12-11-2018 alle ore 15.04.24

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Il tuo sito mi sembra indicizzato su google.

    Il fatto che gli articoli si indicizzavano in poche ore, penso sia dato dal fatto che era un sito presente da molto tempo: nel tuo caso si tratta di un sito nuovo, quindi ipotizzo che google debba un attimo "ingranare": immagino che ha bisogno di tempo.


    P.s Per gli altri motori di ricerca, Yahoo e Bing in primis, non esistiamo neppure!!!
    Anche in questo caso, vedo che stanno iniziando ad essere indicizzati:

    Bing:



    Yahoo:



    Ti consiglio comunque di tenere sotto controllo l'indicizzazione con search console.

    Ciao!

  3. #3
    Curiosoneyt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-10-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il tuo sito mi sembra indicizzato su google.

    Il fatto che gli articoli si indicizzavano in poche ore, penso sia dato dal fatto che era un sito presente da molto tempo: nel tuo caso si tratta di un sito nuovo, quindi ipotizzo che google debba un attimo "ingranare": immagino che ha bisogno di tempo.



    Anche in questo caso, vedo che stanno iniziando ad essere indicizzati:

    Bing:



    Yahoo:



    Ti consiglio comunque di tenere sotto controllo l'indicizzazione con search console.

    Ciao!
    Purtroppo i blog da voi citati, quelli su Yahoo e Bing, non sono i nostri! Il nostro è curiosoneyt.altervista.org e non curiosonedalweb. Quelli su google sono quelli fatti indicizzare manualmente da google e nella search console non abbiamo nessun errore al momento. Comunque, speriamo che il problema sia il tempo e non altro. Potreste gentilmente controllare se il file robots.txt e la sitemap sono apposto? E vorrei approfittarne per porvi un'altra domanda: Abbiamo associato al blog un account Adsense aperto in Host con Youtube, riceveremo l'attivazione della pubblicità? Ho letto che in passato non era possibile vedersi attivati i banner con account aperti tramite Youtube... Grazie mille! ;)
    Ultima modifica di Curiosoneyt : 12-11-2018 alle ore 16.38.19

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Curiosoneyt Visualizza messaggio
    Purtroppo i blog da voi citati, quelli su Yahoo e Bing, non sono i nostri!
    Hai ragione scusami. Penso si tratti di questione di tempo.

    Citazione Originalmente inviato da Curiosoneyt Visualizza messaggio
    Potreste gentilmente controllare se il file robots.txt e la sitemap sono apposto?
    Il file robots.txt serve per escludere pagine o percorsi del sito dall'indicizzazione, però nel tuo caso mi sembra sia comunque corretto (esclude /wp-admin/).
    Anche la sitemap viene generata automaticamente da Yoast, mi sembra corretta (le sotto-sitemap ci sono perché una avrebbe contenuto troppi risultati).

    Citazione Originalmente inviato da Curiosoneyt Visualizza messaggio
    E vorrei approfittarne per porvi un'altra domanda: Abbiamo associato al blog un account Adsense aperto in Host con Youtube, riceveremo l'attivazione della pubblicità? Ho letto che in passato non era possibile vedersi attivati i banner con account aperti tramite Youtube...
    Sì, questo è ancora un problema, gli account aperti da YouTube sono problematici e dovresti utilizzare un altro account.

    Tornando all'indicizzazione, la cosa migliore sarebbe quella di impostare dei redirect nel vecchio sito. Non so in quale servizio era prima ospitato il sito, ma qui trovi dei tutorial (esempio).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 12-11-2018 alle ore 17.01.26

  5. #5
    Curiosoneyt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-10-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai ragione scusami. Penso si tratti di questione di tempo.



    Il file robots.txt serve per escludere pagine o percorsi del sito dall'indicizzazione, però nel tuo caso mi sembra sia comunque corretto (esclude /wp-admin/).
    Anche la sitemap viene generata automaticamente da Yoast, mi sembra corretta (le sotto-sitemap ci sono perché una avrebbe contenuto troppi risultati).


    Sì, questo è ancora un problema, gli account aperti da YouTube sono problematici e dovresti utilizzare un altro account.

    Tornando all'indicizzazione, la cosa migliore sarebbe quella di impostare dei redirect nel vecchio sito. Non so in quale servizio era prima ospitato il sito, ma qui trovi dei tutorial (esempio).

    Ciao!


    ok, allora provvederemo a scollegare Adsense e a ricollegarne uno nuovo... si può, vero?
    Per quanto riguarda l'indicizzazione, è un problema avere la struttura del blog in questo modo?

    Esempio:
    homepage->Categoria(NEWS)->Articolo

    Grazie della cordialità, ultima domanda, garantito! ;P
    Ultima modifica di Curiosoneyt : 12-11-2018 alle ore 17.40.35

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Ancora effettivamente il sito non appare né su bing, nè su yahoo, non mi è chiaro il motivo. Il sito è correttamente erogato anche perché indicizzato su Google.

    Riguardo alla struttura, va bene quella che hai indicato. Tieni presente che più che l'url, i motori di ricerca guardano i contenuti della pagina.

    Si può anche scollegare e ricollegare AdSense.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •