Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dubbio su indicizzazione: possibile indicare a Google un nome diverso?

  1. #1
    monteleonemeteoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito Dubbio su indicizzazione: possibile indicare a Google un nome diverso?

    Ciao a tutti!
    Ho creato il mio nuovo blog https://monteleonemeteoblog.altervista.org/ da qualche mese con Wordpress (prima avevo AlterPages).
    Il blog si chiama MonteleoneMeteo e se su Google faccio una ricerca con questo nome, risulto essere nella prima pagina.
    Se invece provo a cercare solo con Monteleone, Google non mi trova...
    Mi chiedevo quindi se fosse possibile fornire a Google un nome alternativo per indicizzare il sito (ad es Monteleone), affinchè chi provi a cercarlo solo con il nome della località possa trovarlo.

    Spero di essermi spiegato bene.

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se vuoi che il sito sia reperibile con "monteleone", dovresti far apparire quella parola nel sito in più posti nei vari articoli (oltre che nei titoli). In generale dovresti lavorare con la search console.
    Però tieni presente che con la parola "monteleone" avrai molta concorrenza perché come puoi vedere ci sono tanti altri siti che hanno quella parola come parola chiave, quindi non sarà facile ma sicuramente puoi migliorare.

    Ciao!

  3. #3
    monteleonemeteoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie, come sempre!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •