Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Prestashop ottimizzazione SEO - Friendly URLS senza Ids e id product attribute

  1. #1
    Guest

    Predefinito Prestashop ottimizzazione SEO - Friendly URLS senza Ids e id product attribute

    Lavoro con Prestashop dal lancio della sua prima versione ed in ogni sua versione ha sempre avuto il grande difetto, lato SEO, di riportare nelle urls l'id dei prodotti. la sua ultima versione, poi, la 1.7 ha aggiunto un nuovo problema: l’id product attribute, che anche in questo caso il CMS aggiunge automaticamente ed inevitabilemente nella generazione friendly urls dei prodotti.
    Fortunatamente sono sempre riuscito a superare il problema utilizzando un modulo gratutito (distribuito sotto MIT license) che consente di rimuovere gli ids e, contemporaneamente, superare dei limiti che la loro eliminazione automaticamente comporterebbe (come ad esempio l'impossibilitá di duplicare gli slugs di subtegerie e prodotti). Il modulo é da sempre distributo con il nome di PS IT Clean urls e, ripeto, é gratutito e senza limiti dilicensa, quindi utilizzabile liberamente su tutti i siti prestashop che si vuole.
    Da qualche anno, per via del gran numero di richeste di info e supporto ricevute da parte degli utilizzatori, piu o meno esperti, gli sviluppatori stanno richiedeno un contributo minimo di 5 euro per vere il modulo, proprio per poter ammortizzare il tempo che devo dedicare al supporto. per questo prezzo, peró, hanno aggiunto una sareie di servizi addizionali (tipo il redirect 301 dei vecchi urls ai nuovi) prima non previsto.

    Scrivo questo nella speranza di poter aiutare chi, come me al principio, é alla ricercadi una buona ed economica soluzione (considerate che il prezzo medio di un modluo simile aquesto é di almeno 25 euro e spesso neppure funzionano cosí bene, garantito!)

    Per avere maggiori dettagli vi basterá cercare su google PS IT Clean Urls. Trovereta facilmente la pagina di distribuzione.
    Grazie
    Ultima modifica di demo222 : 01-12-2017 alle ore 23.41.28

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •