Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sono nuova, non trovo il mio blog su google.

Guest

Predefinito Sono nuova, non trovo il mio blog su google.

Ciao a tutti, sono nuova e non me ne intendo di blog e di ottimizzazione. Ho provato a cercare il mio blog su google (ieri ho scritto il primo articolo) e non l'ho trovato nemmeno scavando affondo. Il blog si chiama, l'ho notato da poco, come un altro blog inglese che risulta al primo posto se cerchi "purple lemonade"...potrebbe essere un problema in futuro? Nel caso come faccio? Io ho sia blog, sia mail sia tutto con lo stesso nome.

karl94 non Ŕ connesso Staff AV

Predefinito

Il tuo sito Ŕ indicizzato su Google: https://www.google.it/search?q=site%...altervista.org

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il tuo sito Ŕ indicizzato su Google: https://www.google.it/search?q=site%...altervista.org
    Ma se io cerco solo purple lemonade non esce nulla!
    Comunque come si fa a migliorare la visibilitÓ del sito?
    Ultima modifica di purplelemonade : 23-03-2017 alle ore 16.38.46

karl94 non Ŕ connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    Ma se io cerco solo purple lemonade non esce nulla!
    Non nella prima pagina, ma a me compare nella quindicesima. Ad ogni modo Ŕ in ogni caso improbabile che qualcuno cerchi il tuo blog per nome: ci capiterÓ cercando informazioni sugli argomenti che tratti sul tuo blog.
    Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    Comunque come si fa a migliorare la visibilitÓ del sito?
    Pubblica contenuti originali ed interessanti, pubblicizza il tuo blog sui social network.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non nella prima pagina, ma a me compare nella quindicesima. Ad ogni modo Ŕ in ogni caso improbabile che qualcuno cerchi il tuo blog per nome: ci capiterÓ cercando informazioni sugli argomenti che tratti sul tuo blog.

Pubblica contenuti originali ed interessanti, pubblicizza il tuo blog sui social network.
    Grazie per l'aiuto. Credi che il settore viaggi, erasmus e lifestyle siano di interesse? Se mi dovessi consigliare, per creare articoli che siano di interesse oltre utilizzare la funzione di ricerca di google e google trend, cosa mi consiglieresti di utilizzare?

L'avatar di BeautyOfLily
    BeautyOfLily non Ŕ connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Non ci trovo nulla di strano, alla fine sei ancora all'inizio e a volte occorre attendere del tempo prima che il blog venga indicizzato. Essendo un blog nuovo, ovviamente, Ŕ finito in fondo ai risultati di ricerca, come era prevedibile e come ti Ŕ stato fatto notare. Pi¨ articoli interessanti scriverai, maggiori probabilitÓ avrai di andare nella prima pagina dei risultati di Google.

Come ti Ŕ giÓ stato detto Ŕ poco probabile che qualcuno cerchi il blog scrivendo il nome del blog, e lo stesso vale per l'indirizzo...

La gente arriverÓ cercando dei contenuti, del resto una persona che non ha mai visitato un blog, non se ne pu˛ sognare l'esistenza, il tuo blog Ŕ nuovo e poco conosciuto, quindi le persone nemmeno sanno che esiste e si chiama in quel modo. Forse, se un giorno il tuo blog diventerÓ famoso, qualcuno entrerÓ anche digitandone il nome, ma principalmente i visitatori arrivano cercando contenuti di loro interesse.

Gli argomenti che vuoi trattare potrebbero interessare ad alcune persone, non a tutte, ma ad alcune si.

A volte parlare con le persone, leggere gli articoli altrui, seguire le notizie dei vari telegiornali, prestare attenzione a cosa affermano gli influencer e le varie celebritÓ pu˛ aiutare. Prestando attenzione a cosa avviene attorno a te puoi trarre degli spunti. Tu vuoi parlare di viaggi e forse le persone saranno pi¨ portate a cercare mete famose o visitate dalle loro celebritÓ preferite, quando dovranno scegliere una meta per le loro vacanze, no?

zafferanooro non Ŕ connesso Utente AlterBlog

Predefinito

ho chiesto anche io ma nessuno mi risponde

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non Ŕ connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zafferanooro Visualizza messaggio
    ho chiesto anche io ma nessuno mi risponde
    Cosa hai chiesto? Dove?

Ciao!