Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: google segnala errori di accesso

  1. #1
    Guest

    Predefinito google segnala errori di accesso

    Ricevo da google. "...Googlebot ha rilevato un aumento del numero di URL del sito http://neuropsic.altervista.org/drupal/ non accessibili senza autorizzazione. Nello specifico, queste pagine mostrano una pagina di accesso o restituiscono un codice di risposta vietato (HTTP 403). " Negli ultimi giorni c'è un aumento esponenziale di questi errori.
    Ho visto che in effetti le pagine segnalate sono visibili se accedo come amministratore, ma non altrimenti. Ad esempio /1618, /450, /2027...
    Fra le indicazioni che danno : "Controlla le impostazioni del sistema CMS e del server per assicurarti che non venga restituito un codice di risposta vietato (HTTP 403) per le richieste di recupero. Per questo passaggio potresti dover chiedere assistenza all'amministratore del server o all'hoster. "
    Qualche suggerimento?, che devo fare. Non sono un professionista, ma solo un dilettante...

    grazie,
    neuropsic

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No, scusate. Nel controllare avevo fatto un errore nelle URL: in realtà posso accedere anche come visitatore non iscritto. Es http://neuropsic.altervista.org/drupal/?q=node/450 . Quindi google sbaglia? Mi sembra che le pagine segnalate come non accessibili in realtà invece lo siano. E infatti anche google le vede, se provo sulla pagina per webmasters, 'visualizza come google'.
    Grazie per qualche commento
    n

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •