Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: blog che tratta più argomenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito blog che tratta più argomenti

    Buongiorno a tutti,

    il mio blog non è incentrato su un solo argomento, voglio parlare di diverse materie. Questo può creare un problema ai fini della "premiazione" da parte dei motori di ricerca? se si, c'è un modo per poter parlare di molti argomenti, senza essere penalizzati?

  2. #2
    iltecnologiko non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-05-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao,

    dipende molto da quanto sono "correlati" tra loro gli argomenti. Se sono molto correlati (Per esempio parli di natura e cucina vegana) non puoi che avere dei benefici in termini di posizionamento. Se viceversa gli argomenti sono molto scorrelati avrai grandi difficoltà nell'ottenere ranking di un certo tipo. I motori di ricerca amano molto specificità dell'argomento e "Topic Flow", quindi tendenzialmente argomenti diversi vanno su siti (e relativi domini) diversi. Se sei a digiuno da tutti questi aspetti di consiglio di informarti sia sulla SEO - una guida molto completa e aggiornata è quella di b2bgenius - sia su tutte le altre attività correlate che ti rendono poi il blog utile. A questa pagina trovi un po' di consigli per la realizzazione.

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo, come già ti è stato scritto, potrebbe crearti problemi qualora gli argomenti non fossero collegati, tuttavia il mondo è pieno di esempi di siti di varia natura di successo e che trattano più argomenti, le eccezioni esistono, ma non sono la norma. Nel caso in cui tu fossi deciso a farlo, ti consiglio di creare come minimo delle categorie distinte in cui raggruppare gli articoli in base all'argomento trattato...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •