Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema visibilità sui motori di ricerca

  1. #1
    Guest

    Angry problema visibilità sui motori di ricerca

    Salve, recentemente ho notato che il mio sito sta avendo problemi di visibilità su google e altri motori.
    Spiegando più in dettaglio, ho notato che alcuni articoli pubblicati non sono neanche raggiungibili tramite motore di ricerca come ad esempio: http://calciomaniaonline.altervista....uolo-10092016/ e http://calciomaniaonline.altervista....rimenti-serie/
    Inoltre un altro problema non meno importante sarebbe quello che aggiornando i titoli di alcuni articoli come ad esempio Trasferimenti Bundesliga 2015-2016 in Trasferimenti Bundesliga 2016-2017, cercando su google continua ad apparire il vecchio titolo.
    Infine controllando il log degli accessi ho notato anche che il mio sito non è più visitato dai bot google, potrebbe essere questa la causa?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Per mettere il sito su google basta andare in questo link: https://www.google.com/webmasters/ve...ltervista.org/
    Utilizza l'html tag, lo considero il più efficace e migliore. Se non capisci bene come fare, guarda un tutorial su youtube.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Spesso basta attendere per quanto riguarda la questione dei titoli sbagliati, poiché Google non aggiorna immediatamente, ma periodicamente.

    Prova ad utilizzare l'apposita funzione per indicizzare il tuo sito nei motori di ricerca e attendi un paio di giorni prima di trarre conclusioni.

    Considera pure che le tue pagine potrebbero essere finite in fondo ai risultati di ricerca e Google potrebbe non ritenerle utili.

    Per prima cosa prova a rifare l'indicizzazione del sito entrando nel tuo pannello, poi, se non funziona, potresti tentare di rendere gli articoli più raggiungibili sfruttando le condivisioni sui social network e provando, eventualmente, a modificare il testo. A volte alcuni testi sembrano solo spam ai motori di ricerca o per varie ragioni possono essere ritenuti non rilevanti; qualche volta gli articoli diventano quasi introvabili solo perché non si tratta di argomenti di moda e finiscono sempre più in fondo nei risultati di ricerca.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •