Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sito in due lingue

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito in due lingue

    Salve, nel mio sito ho messo anche delle pagine in inglese, impostandolo così:
    miosito.altervista.org
    miosito.altervista.org/en
    e l' ho segnalato a Search Console come fossero due siti.
    In italiano risultano indicizzate diverse pagine e qualcuna inizia già a comparire abbastanza facilmente nei risultati (tra l' altro non hanno ancora backlinks).
    Delle pagine in inglese sembra che Google non ne voglia sapere; tra l' altro una di esse ha un backlink (a tema), proveniente da un video di YouTube con un discreto indice di apprezzamento.
    Preciso che nei metatag ho inserito le istruzioni hreflang e che non ho usato traduttori automatici.
    Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Oppure mi conviene trasferire quei contenuti su un server anglofono?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Io ho avuto per lungo tempo un sito con contenuti in due lingue, qua su Altervista, senza incontrare problemi di indicizzazione. Segnalarli come due siti non credo abbia una grande utilità, magari assicurati che le corrispondenti pagine abbiano link da una lingua all'altra.

    Può anche essere utile l'attributo lang.
    Codice:
    <!doctype html>
    <html lang="it">

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Avrei una domanda... Hai verificato la presenza tra i risultati facendo delle ricerche dalle versioni in lingua inglese di Google o solo dall'italiano?

    Google tende a dare risultati differenti a seconda di vari fattori... Cercare dalla versione italiana non è come cercare da una delle versioni in lingua inglese.

    A volte basta attendere affinché il sito venga indicizzato. Il consiglio che ti è stato dato è ottimo. Prova anche a rileggere per correggere eventuali errori o a mutare il tuo stile di scrittura.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •