Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Blog. Post che finiscono col punto interrogativo troncati su google

  1. #1
    galileo2007 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-06-2007
    Messaggi
    33

    Predefinito Blog. Post che finiscono col punto interrogativo troncati su google

    Ciao a tutti,come mai un titolo come "Italia. Dal fumo 83mila decessi. Il metodo seguito??" nelle pagine dei risultati si una ricerca su google appare così "Italia. Dal fumo 83mila decessi. Il metodo seguito...", cioè senza i due punti interrogativi?. Lo stesso titolo pubblicato su un forum appare invece correttamente nei risultati di google.
    Grazie
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
    Sito contro la scienza rottame

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    A me sembra che quella pagina si intitoli "Italia. Studio fasullo: dal fumo 83mila decessi. Senza metodo - Galileo2009", motivo per cui Google la tronca.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    galileo2007 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-06-2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    A me sembra che quella pagina si intitoli "Italia. Studio fasullo: dal fumo 83mila decessi. Senza metodo - Galileo2009", motivo per cui Google la tronca.
    Ciao, grazie per la risposta. Ho dovuto cambiare il titolo. Però è una seccatura.
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
    Sito contro la scienza rottame

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prima era "Italia. Dal fumo 83mila decessi. Il metodo seguito?? - Galileo2009", non esattamente quello che hai riportato tu. Evidentemente l'ultima parola non rientrava nel limite massimo che Google adotta, e taglia il tutto lasciando solo lettere come ultimi caratteri visibili (rimuovendo quindi la punteggiatura). Ma non mi sembra sia un problema così grave...

  5. #5
    galileo2007 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-06-2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Prima era "Italia. Dal fumo 83mila decessi. Il metodo seguito?? - Galileo2009", non esattamente quello che hai riportato tu. Evidentemente l'ultima parola non rientrava nel limite massimo che Google adotta, e taglia il tutto lasciando solo lettere come ultimi caratteri visibili (rimuovendo quindi la punteggiatura). Ma non mi sembra sia un problema così grave...
    Si, mi pare che il problema non è così grave. Ma non mi spiego perchè nella stessa pagina dei risultati di google compare lo stesso titolo completo però, postato sul forum comedonchisciotte. Sto facendo anche delle ulteriori prove scrivendo articoli dal titolo più breve e coi punti interrogativi finali. Ciao
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
    Sito contro la scienza rottame

  6. #6
    galileo2007 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-06-2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    @karl94,
    anche dopo aver cambiato il titolo del post stamattina google mi presenta il vecchio titolo non troncato, cioè "Italia. Dal fumo 83mila decessi. Il metodo seguito??" Questo articolo era stato pubblicato il 16 sett 2015. Inoltre rivedendo la lista degli ultimi articoli da me pubblicati ne leggo uno dal titolo "Ladri in casa. Omicidio? No, legittima difesa" dove dal punto interrogativo in poi il titolo è riportato integralmente. Non capisco. Forse google corregge gli errori col tempo?
    Ultima modifica di galileo2007 : 02-12-2015 alle ore 11.26.52
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
    Sito contro la scienza rottame

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •