Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Cambiare indirizzo altervista^^

  1. #1
    Guest

    Exclamation Cambiare indirizzo altervista^^

    Ciao a tutti!
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte perchè so che questa domanda è già stata fatta,ma dopo alcune ricerche tutti i post che ho trovato sono vecchi anche di 3-4 anni, quindi spero di trovare la soluzione al mio problema.
    Mi piacerebbe sapere se è possibile passare da mionome.altervita.org a mionome.com, mi spiego meglio:
    Ho attivato AlterSito(non so se conti) e vorrei che tutte le mie pagine del sito siano reinderizzate sul nuovo dominio(ad esempio se ho: mionome.altervista.org/news vada su mionome.com/news e così via), così da poter continuare ad utilizzare wordpress su altervista quotidianamente, ma tenere diciamo "privato" l'indirizzo del sito altervista e rendere pubblico solo il nuovo dominio. Facendo si che anche i motori di ricerca vedano solo il mio nuovo dominio e non quello di altervista. Devo attivare o comprare qualcosa, o si deve fare altro?
    Grazie ancora per l'aiuto(e la pazienza)!
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo che le tue ricerche non siano state fatte bene, poichè ci sono post al riguardo fino ad oggi.
    Altervista non offre servizio di Virtual Hosting per cui anche comprando un nome a dominio avresti solo un altro nome con cui raggiungere il tuo spazio che rimarrebbe sul dominio di terzo livello (quello .altervista.org) e i motori di ricerca visualizzerebbero solo quello (terzo livello).
    Ultima modifica di vplaza : 31-10-2015 alle ore 16.57.36

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao vplaze, si forse google non è stato mio alleato questa volta :)
    Quindi non sarebbe passibile, poichè avevo visto servizi tipo: GoDaddy(ho messo font biano perchè non sapevo se potevo scriverlo, se lo evidenzi si legge) che offrivano queste funzioni.
    Sarebbe per caso possibile esportare tutto il lavoro fatto qui su altervista per poi ricaricarlo altrove?
    Grazie ancora per la risposta :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Altri Hosting offrono il servizio di Virtualhosting e puntano il dominio allo spazio web tramite DNS.
    Altervista non offre questa possibilità.
    Certamente puoi fare copia dei files e un dump ddel DB (se utilizzato) e portarlo dove vuoi.
    Non puoi usare al di fuori di AV i siti creati con Alterpages, in quanto è uno strumento interno di AV, ne puoi usare le pubblicità di AV fuori da questo hosting.
    In ultimo, un dubbio lo nutro sulla possibilità di utilizzare le versioni personallizzate da e per AV deglli applicativi installati tramite pannello (WP, Joomla, phpBB). Per questi ultimi chiederei allo staff.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •