Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By stefanodurso

Discussione: Poche visite, tanto lavoro pochi risultati

  1. #1
    Guest

    Exclamation Poche visite, tanto lavoro pochi risultati

    Salve, ho un blog wordpress da circa due anni, dopo un periodo iniziale nella quale non mi sono molto impegnata, adesso ormai è da un po' che mi sto dedicando a questo progetto con tutta me stessa, ma nonostante i miei sforzi le visite sono sempre basse, siamo intorno a 100 al giorno (massimo sono arrivata a 220) non riesco a capire dov'è il problema, io ritengo sia fatto bene, con buoni contenuti e buona grafica, anche perché esistono poi siti che graficamente sono inguardabili, o pieni di popup e sono più alti di me. Avreste suggerimenti? Vorrei capire cosa sbaglio. Il sito è www.viaggiandonelmondo.it Spero che qualcuno mi aiuti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il sito sembra carino, e pieno di contenuti ( attenzione! in Italì conta molto la grafica e poco i contenuti ) comunque cura un poco i link a facebook e compagni che mancano le immagini.
    Poi.... fai una cosa: guardalo con firefox e premi ctrl-u per vedere il codice html generato, e ti evidenzi gli errori, per esempio un prefix dato due volte all'inizio nel header del codice.
    Ma conta poco o nulla per l'indicizzazione, anzi nulla, controlla piuttosto che al canonical manca il nome della pagina Guida di Google

    Indicizzazione: se lo è ( facile Bing o Google: digita site:nomesito ) stai a posto. 100 utenti unici al giorno non sono pochi, magari quello che devi fare e vedere se le parole chiavi nel testo sono utili.
    Per esempio l'home page non sembra associabile ad un blog personale ma ad un classico portale anni '90, va bene ma parole chiave e news non vanno mai d'accordo perché i motori di ricerca non riescono ad associarle che tu le hai già cambiate.
    Guarda piuttosto come la gente ti cerca sui motori di ricerca ( Google e Bing, Yahoo! è Bing quindi non conta ) per farlo iscriviti almeno ad Analytics di Google e monitorizza le parole chiave, poi aggiusta il tiro.
    Associati a siti di Agenzie viaggi, non importa che siano necessariamente famose, ma che facciano ingressi, il linking anche i SEO ti diranno che è superato, comunque aiuta col passaparola, il tuo sito è ben fatto dal punto di vista dei contenuti quindi credo che una persona seria di una agenzia seria con un sito, sarebbe contento di associare il proprio link al tuo.
    Leggiti un po' di guide su SEO vedi sul mio sito Guide SEO per ora c'è poco ma crescerà :) in ogni caso scava nei link che trovi.
    Metti due pagine: una sitemap che indichi chiaramente come è fatto il sito e come si compone, e una pagina in cui dici chi sei e cosa fai, dal sito così com'è non si capisce, ripeto se doveva essere un blog di una persona che viaggia non lo sembra, al momento assomiglia ad un portale che parla di viaggi, poi vedi tu cosa farne, ma in ogni caso dillo pure a chi entra, non sembra ma le persone a queste cose ci tengono.
    Ciao.

  3. #3
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Secondo me il problema è che il tuo sito parla di un pò di tutto e non è specializzato in un'area precisa. Per esempio, a mio avviso avresti più utenti se parlassi in modo più apporfondito di una certa regione in quanto chi ci abita sarebbe interessato a rivisitarti per rimanere aggiornato.
    Il mix di argomenti trattati si vede anche nella sezione culinaria. Ci sono ricette provenienti da molte zone e questo potrebbe essere positivo. Però, quando io cerco una ricetta, solitamente voglio un sito con una selezione di ricette per zona (ricette inglesi) piuttosto che per prodotti (ricetta con pecorino) o per altro.
    In conclusione il tuo sembra un ottimo blog ma si basa probabilmente sulle tue esperienze di vita, viaggi o simili e logicamente sai un pò di tutto ma nulla di molto nel dettaglio.
    Spero di esserti stato d'aiuto :)
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  4. #4
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    La stessa identica cosa che succede a me. Non riesco a capire. Il mio sito l' ho creato da 4 mesi, ormai, e non vedo visite, nonostante creo articolo. Per non parlare di Google Adsense che è stato collegato al sito da 3 mesi, ormai. Nessuna attivazine di Google Adsense, ancora. Come mai? Potete darmi una dritta su cosa fare? Questo è il mi sito.

    Che io sappia... Mi sto dando da fare molto, in questi giorni. Ma le visite non arrivano lo stesso. Non ho ancora capito se continuare a scrivere articoli, o mandare tutto a quel paese.
    Grazie per la risposta in anticipo.
    Ultima modifica di reversecrucifixkm : 07-09-2019 alle ore 19.44.54

  5. #5
    stefanodurso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ti posso dire il motivo per cui IO non tornerei a visitare il tuo sito.
    Gli articoli non trattano argomenti che mi interessano, ma questa è una questione di gusti personali.
    I popunder che appaiono ad ogni click (che oltre ad essere facilmente bloccabili sono anche vietatissimi dal regolamento di Altervista). Qessto invece rompe le palle universalmente. Dopo dieci click mi ritrovo 11 (undici!) finestre del browser aperte (e ci hai scritto pure un articolo su come usarlo in modo corretto).
    reversecrucifixkm likes this.

  6. #6
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ti ringrazio per l' informazione, Stefano. Buona domenica.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •