Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: indicizzazione del sito

  1. #1
    EirinSilegon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-04-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito indicizzazione del sito

    premetto che è la mia prima esperienza in questo campo.
    Fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno cosa fosse il codice html e da allora ho gia fatto enormi progressi... ma una cosa proprio non mi torna.
    Il mio sito con google appare già, non solo la prima pagina ma anche altre. In più non riesco a mettere le keywords

    Al momento l'html della pagina index è impostato a questo modo:

    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html>
    <title>titolo pagina</title>
    <html>
    <head><meta name="description" content="breve descrizione del contenuto"/></head>
    <head><meta name="keywords" content="la due parole con cui vorrei venisse trovato"/></head>
    <body
    cosa c'è che non va? se metto le due parole chiave non lo trova, è quesione di tempo?

    grazie per le risposte
    Ultima modifica di karl94 : 15-05-2015 alle ore 17.49.37 Motivo: Formattazione del codice

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le guide che stai leggendo sono sicuramente molto vecchie. Le parole chiave vengono da tempo del tutto ignorate da Google, e anche gli altri motori di ricerca ne tengono veramente poco conto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Non è proprio così per quanto riguarda le parole chiave! Vengono usate, ma non sono più fondamentali come una volta... Certo è che sei fai qualche annuncio e metti le parole chiave diverse da annuncio a landing page, vedrai che il tuo annuncio verrà penalizzato per colpa delle parole chiave non coerenti. Usa le parole chiave ma l'importante sono i contenuti. Ma non capisco la tua preoccupazione e la tua domanda

    Se metto le due parole chiave [su google immagino] non lo trova [il sito immagino]
    bhe che pretendi... metti oggi e lo trovi già tramite le parole chiave?
    Devi farne di strada bimbo per capire come è fatto il mondo

    Google ti trova anche se non glielo chiedi ma per far si che il tuo sito compaia grazie alle parole chiave ci vuole molto di più che semplicemente qualche tag html

    [edit]cerca guida google seo su internet e leggitelo: è ottimo[/edit]

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Google le ignora proprio da almeno cinque anni: http://googlewebmastercentral.blogsp...-meta-tag.html.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mmm interessante... ma, ti faccio una domanda, visto che sei esperto ;) su adwords (ma anche su wordpress) chiede specificamente di specificare le parole chiave e consiglia che siano contenute nel titolo dell'annuncio ma anche sulla landingpage e questo crea coerenza e aumento del punteggio: dove le dovrei mettere io le parole chiave?

    Chiedo venia per averti contraddetto intanto

  6. #6
    EirinSilegon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-04-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    le due parole con le quali vorrei venisse trovato le ho inserite anche nel titolo... nella descrizione e nella parte "keywords"
    ma mettendo le due parole su google mi dice che sono inseriti altri risultati di ricerca. Se premo di cercare solo con quelle parole mi trova tutto tranne quelle (come non esistesse)
    Il problema è che sicuramente ho sbagliato a posizionarle, o forma del codice... o non so bene cosa.
    Se cerco il sito con l'url della pagina (o andando su "Verifica se il tuo sito è su google") appare, vorrei capire cosa ho sbagliato e perche non appare con le parole inserite nel titolo, nella descrizione e come parola chiave.

    PS: con il nome del sito appare solo il mio anche se come più pagine visto che le pagine create sono più di una per il solito sito, mentre con le parole chiave e titolo dovrebbe apparire solo la pagina principale (titolo, descrizione e chiave le ho messe solo li)

  7. #7
    EirinSilegon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-04-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    leggendo la guida di google dice di metterle tra gli <head>

    Quindi così?

    <head>
    <title>xxxx</title>
    <meta name="description" content="xxxx">
    <meta name="keywords" content="xxxx">
    <head>

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come ha detto karl le parole chiave, per come le hai messe tu, non valgono niente. quindi se non le trovi sul motore di ricerca è una cosa normale... se hai messo il sito online da poco è normale che facendo una ricerca organica (ovvero con termini nella stringa di ricerca su google) senza mettere il nome del tuo sito non ti trova.

    che pretendi?
    non ti trova perché sei ancora "giovane" come sito intendo e ci vuole tempo, contenuti, visite, recensioni, post ecc. per essere visualizzato

  9. #9
    EirinSilegon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-04-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Se le chiavi sono inutili lo capisco, ma le parole sono presenti ovunque (tranne al interno della pagina stessa)
    Non avrà mai visualizzazioni :) è un sito che ho fatto per rendere "pubblica" a pochi una cosa che sto scrivendo e che appunto doveva essere trovabile con le parole conosciute da questi pochi xD
    Vorra dire che daro il nome del sito :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •