Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Perchè su google insieme al titolo del mio sito esce anche altervista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Perchè su google insieme al titolo del mio sito esce anche altervista?

    Salve , Sono Luca Infantino .
    La mia domanda è come eliminare la scritta Altervista di fianco al titolo del mio sito (creato con joomla) che esce su google ...
    Per essere più chiaro , quando scrivo nella ricerca google "lucainfantino.com" il mio sito web esce come primo risultato , ma con la scritta "Altervista" di fianco.
    Così :

    Luca Infantino - Altervista

    Come risolvo ?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è colpa di AlterVista, è Google che decide che il titolo che specifichi non è sufficientemente adatto e lo cambia. Dai uno sguardo alla documentazione ufficiale.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Adesso ho modificato in joomla (nella sezione "Impostazioni ---> Configurazione Globale ---> Titolo" ) il titolo in "Luca Infantino - Comunication Consulting" .
    Google adesso mi toglierà la scritta "Altervista" ?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non te lo so dire con certezza, ma di sicuro dovrai aspettare qualche settimana affinché Google si accorga dell'aggiornamento.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Comunque sono passati due giorni dalla modifica del titolo tramite il pannello di controllo di joomla , ma niente ... esce sempre "Luca Infantino - Altervista" .
    Penso che sia un problema di joomla perchè ho anche altri siti creati da me con wordpress e inseriti nel pannello di controllo di altervista , come Felixon.it oppure Smartsell.it , in cui i titoli sono cortissimi e google non ha modificato niente .
    Sapete darmi qualche altra soluzione ?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sono passati solo due giorni, attendi almeno una settimana.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' passata una settimana , ma secondo me nell'attesa sto perdendo solo tempo perchè , come ho spiegato nel post precedente , quando ho pubblicato i miei siti Felixon.it e Smartsell.it google subito li ha indicizzati con il titolo giusto .
    Come risolvo questo problema ?

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Google dice che si tratta di istantanee prese a Dicembre, si può solo aspettare che le aggiorni. I tempi di indicizzazione di Google cambiano molto, da pochi minuti a molti mesi, di solito in base alla frequenza di aggiornamento del sito stesso.

    Al limite puoi provare a creare una sitemap e ad inviarla a Google in modo da segnalarli il fatto che le pagine sono state aggiornate nel frattempo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Stamattina mi sveglio e trovo come titolo del mio sito "Asilo di Brandico" e come descizione "Sito della Scuola Dell'Infanzia Paritaria "Luigi Ferrante" di Brandico."
    Queste informazioni corrispondono ad una altro sito e assolutamente non al mio !!
    Come può essere successa una cosa del genere ? Come contatto google ?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E che cosa hai cercato per ottenere quei risultati? Sei sicuro che quel risultato fosse relativo al tuo sito? Hai controllato l'indirizzo?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sisi è relativo al mio indirizzo perchè ho cliccato sul dominio ed esce il mio sito ....

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A me risulta che quel sito sia all'indirizzo www.asilobrandico.it...
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    E che cosa hai cercato per ottenere quei risultati?
    Potresti anche pubblicare una schermata dei risultati di quella specifica ricerca?

  13. #13
    Guest

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Molto strano... Anche lì ti consiglio (come ti ha già consigliato Saitfainder) di forzare Google ad aggiornare il proprio indice. Usa anche gli strumenti di Google Webmasters per tenere sott'occhio il tutto.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto l'accesso alla piattaforma Google Webmasters , ma niente di che .
    Ho rifatto il mio sito ieri con wordpress e spero che in questi giorni si indicizzi con la giusta descrizioni ...
    In ogni caso come posso contattare google tramite email per esporre il problema ?

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucainfantinoblog Visualizza messaggio
    Ho fatto l'accesso alla piattaforma Google Webmasters , ma niente di che .
    Hai effettuato la verifica del sito? Anche quella del dominio di secondo livello? Su quest'ultimo, hai provato ad usare lo strumento Visualizza come Google?
    Citazione Originalmente inviato da lucainfantinoblog Visualizza messaggio
    In ogni caso come posso contattare google tramite email per esporre il problema ?
    Temo non abbiano un recapito di questo tipo, sarebbe veramente ingestibile.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto il problema ricreando il sito con wordpress ... Adesso sempre con lo stesso procedimento di redirect , la descrizione del mio sito su google è corretta.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucainfantinoblog Visualizza messaggio
    Ho risolto il problema ricreando il sito con wordpress ... Adesso sempre con lo stesso procedimento di redirect , la descrizione del mio sito su google è corretta.
    strano è che la pagina dell'asilo nido è altervista, e che anche lì la favicon sia altervista...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •