Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: come eliminare dal titolo nelle serp la dicitura "AlterVista"

  1. #1
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito come eliminare dal titolo nelle serp la dicitura "AlterVista"

    Sono un "webmaster" di scarsa esperienza e per hobby ho dei siti in alterpages in joomla e wordpress ,tutti sotto lo stesso dominio e posizionati nelle relative sottocartelle.
    Sono tutti ben indicizzati per quello che a me può servire(ripeto son cose amatoriali e per divertimento).
    La mia richiesta di aiuto consiste nel trovare la soluzione al titolo che restituisce google per una o più query.Mi spiego meglio: nei siti realizzati con wordpress il titolo restituito ad una ricerca di google e' "titolo post" con sotto la metadescription del post;con joomla stessa cosa;con alterpages invece il titolo restituito nelle serp da google è il seguente:"titolo pagina+altervista" con sotto la metadescription della pagina.
    La mia domanda è come faccio a eliminare la parola "altervista " dal risultato che mostra google accanto al titolo pagina?
    So in effetti che l'html è gestito proprio dall'applicativo alterpages e quindi non modificabile in tal senso.
    Grazie a chi riuscirà a rispondermi dandomi la soluzione.
    Buon lavoro allo staff che è il migliore.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    di norma, basta che il titolo della pagina sia nella forma "qualcosa - (trattino) qualcosa"

  3. #3
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quindi se non ho capio male dovrei fare così ,aggiungere accanto al titolo solo un trattino e salvare ?In alterpages sezione gestione pagina ho uno spazio per il titolo,uno per la keyword ed uno per la descrizione.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    intendo che se p.es il titolo di http://tapibend.altervista.org/frattura-di-bennett.html fosse "Frattura di Bennet - TapiBend" su googlezilla tra 15 giorni leggeresti "Frattura di Bennet - TapiBend" invece di "Frattura di Bennet - Altervista"

  5. #5
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Questo lo comprendo ma i titoli delle pagine non sono seguite da altre parole ed è questo che non mi fa capire da dove google prenda la parola "altervista" aggiungendola a qualunque mia pagina posizionata in serp.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    proprio perchè non, allora prende il dominio
    in realtà l'argomento titolo & seo sarebbe molto piu' vasto es. c'è differenza tra scrivere "Frattura di Bennet - TapiBend" e "Frattura di Bennet | TapiBend" ma dato che la letteratura che puoi trovare sul web sviluppa ampiamente l'argomento, eviterei di parlarne

  7. #7
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Mi si è accesa la lampadina provo a fare qualche modifica e valuterò tra una ventina di giorni.
    Grazie per avermi " illuminato"
    Ultima modifica di tapibend : 24-10-2014 alle ore 15.05.43

  8. #8
    L'avatar di zerobruno
    zerobruno non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-10-2013
    Messaggi
    192

    Predefinito

    A 614 px dal'inizio del viewport, noto un orribile tasto edit, rimuovilo.

    "SE TI PIACE VOTA IL SITO" fa schifo - rimuovilo, o spostalo in footer.


    Screenshot
    - Evita di andare a capo in questo modo.

    I titoli delle pagine in maiuscolo non sono di mio gradimento!

    Screenshot
    - Il format sembra scelto casualmente

    Non ci sono collegamenti alla prima pagina al di sopra dei primo 600px, è bel bel problema.

    "Seguimi su google plus", nella pagina chi siamo, non sembra un collegamento, in quanto possiede lo stesso format del testo semplice. Per dare un buono stile ai link, ho trovato quest'ottima guida:
    Ultima modifica di zerobruno : 05-12-2014 alle ore 17.13.38
    Perché con l'accento grave è inguardabile.

  9. #9
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    In realtà la mia richiesta era tutt'altra in questo forum ed avevo già ottenuto la risposta che volevo.Nel porre la domanda avevo affermato di essere novello ed essendo un sito che ho voluto provare a fare per hobby e non come lavoro,ci sta che non sia perfetto e che non piaccia .L'estetica ha il suo valore ma è il contenuto che viene ricercato dagli utenti e mi sento di dire che non pensavo di raccimolare qualche visita anche io nonostante sia fatto da un extraprincipiante che non sa html o php o altra programmazione.
    Ho comunque tolto i tasti edit disseminati qua e la e rimosso i doppi social buttons.Per i titoli delle pagine io le preferisco maiuscole.
    Grazie per i consigli che comunque aiutano a crescere sia essi positivi che negativi.
    Ultima modifica di tapibend : 05-12-2014 alle ore 21.04.47

  10. #10
    unitrecatania non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito help

    Citazione Originalmente inviato da FormularioDiDrakensang Visualizza messaggio
    di norma, basta che il titolo della pagina sia nella forma "qualcosa - (trattino) qualcosa"
    Scusate per evitare di riaprire la discussione: ho lo stesso problema. Per risolverlo dovrei semplicemente aggiungere il mio titolo - qualcosa e non comparirà più il titolo altervista? Grazie
    ps: ho acquistato il dominio per il mio sito ma nelle ricerche google compare sempre il sottodominio di altervista, come posso risolvere? grazie!!!
    ps2: scusate ma sono una neofita

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unitrecatania Visualizza messaggio
    Per risolverlo dovrei semplicemente aggiungere il mio titolo - qualcosa e non comparirà più il titolo altervista? Grazie
    Potrebbe essere sufficiente, prova.
    Per quanto riguarda il dominio è normale, in quanto i contenuti sono principalmente nel dominio di terzo livello (fai una piccola ricerca nel forum, è stato chiesto più volte in passato).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tapibend Visualizza messaggio
    [...]un extraprincipiante che non sa html o php o altra programmazione.[...]
    html è scemo, semplice, ripetitivo..ti impari un'attimo i tags ed è fatta.
    in quanto a php lo sanno fare anche i bimbi...la cosa difficile all'inizio è solo capire che 'ciao '.'!' equivale a Ciao!...ma dopo un pò ci fai l'occhio

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anche a me succede la stessa cosa, il mio tema in head ha questo codice che intercetta i title della home e di ogni pagina. Google legge ciò che mette a video questi codice.

    Codice PHP:
    <?php wp_head(); ?>

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •