Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Redirect sito causa trasferimento

  1. #1
    matriz98 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2014
    Messaggi
    2

    Question Redirect sito causa trasferimento

    PREMESSA:
    Sono ancora novellino quindi non sono proprio certo sia la sezione giusta...

    RIASSUNTO:
    Avrei la necessità di migrare su Altervista il mio sito fin'ora gestito con Blogger, e non volevo perdere il pagerank e quant'altro guadagnato fin'ora.
    Il minimo sarebbe semplicemente reindirizzare da mysite.blogspot.com a mysite.com al contenuto di mysite.altervista.com, diciamo. ["mysite" è come esempio]
    Mi spiego meglio: se ora si va su mysite.blogspot.com si viene reindirizzati a mysite.com e si vede il contenuto del blog.
    Volevo fare in modo di mostrare il contenuto di Altervista ma mantenere il redirect da blogger al dominio.
    Tipo:
    (mysite.blogspot.com >) mysite.com > contenuto di mysite.altervista.org ?

    APPROFONDIMENTO:
    Dopo quasi due anni di onorato servizio, Blogger mi sta stretto. Non è più ciò che mi serve. E appena revisiono il codice, mi viene male. Ho acquistato un mio dominio, ho imparato le basi dell'html (e un'infarinatura di css), e ho appena scoperto di Altervista per hostare tutto il necessario. Sono molto soddisfatto del servizio offerto, ma non sono molto pratico e ho un bisogno estremo di aiuto.
    E non voglio perdere pagerank compagnia, dato che non so come funzionino...

    Se qualcuno ha passato un'esperienza simile e mi può illuminare gliene sarei riconoscente :)

    Il mio attuale sito: www.matriz98.com
    L'abbozzo su Altervista: matriz98.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Un redirect dell'interno sito (es: da mysite.blogspot.com/url-dell-articolo verso mysite.altervista.org/url-dell-articolo) è quello che dovresti fare.

    Se cerchi => https://www.google.it/search?q=redirect+da+blogspot trovi diversi articoli che ti mostrano come fare.
    Se non crei un redirect che ti reindirizzi da un articolo proveniente da blogspot verso lo stesso articolo su altervista, intanto per Google è come se avessi il contenuto copiato, quindi potresti essere penalizzato e perdere posizioni nei risultati delle ricerche su Google, pagerank, ecc...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •