Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modificare e migliorare il posizionamento + indicizzazione del sito web....HELP!!!

  1. #1
    Guest

    Question Modificare e migliorare il posizionamento + indicizzazione del sito web....HELP!!!

    Buonasera!

    Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda il posizionamento e indicizzazione del mio sito web, attraverso il motore di ricerca google.

    Per le mie conoscenze, ho inserito tutti i dati del sito web che ho realizzato (crociatasegreta.altervista.org), seguendo le indicazioni di google per quanto riguardano gli strumenti per i webmaster e in più su google analytics.

    Il mio sito web, l'ho costruito usando le basi che mi ha concesso Altervista e il tema che ho preso per creare, migliorare e aggiornare tale sito, è la storia del territorio di Spoleto, le tradizioni dei nostri antenati partendo da Gesù e la Maddalena, il Medioevo con i Templari e per finire il Rinascimento con Lucrezia Borgia. Ovviamente al suo interno ci sono altre informazioni interessanti sempre sotto il punto di vista storico-culturale.

    Ok, fatta queste brevissima presentazione del sito, ho bisogno di un aiuto da voi esperti e appassionati del mondo informatico, per capire come funziona e come poter salire la vetta di google e quindi che le persone e altri utenti che navigano in rete, possono vedere il mio sito web nei primi posti o magari nelle prime pagine. Non mi importa essere primo di tutti...non ci devo guadagnare nulla (Non Profit), ma costruendo questo sito, volevo far conoscere la storia e il territorio in cui vivo e non solo, perchè ho aggiunto altre informazioni sempre su basi storiche e informatiche, curiosità e ricette. È mia passione.

    Ma volevo comprendere perchè google è così lento nel fare determinate cose in cui ho verificato che il mio sito web, ha ben 9,994 pagine viste e 5,197 visitatori per il momento e sempre in aumento. Come cifre, non sono poche. Ok, che rispetto ad altri siti più sofisticati e più ricercati avranno un numero maggiore di visitatori. Alcuni casi, per aumentare il raggio d'azione del sito stesso, pagano per ottenere pubblicità e molto di più con tanti servizi concessi in rete. Volevo dei consigli diretti oltre alle pagine che mi avete consigliato di andare a guardare e consultare su determinati punti fondamentali di google per quanto riguarda il sito web.

    Non ricordo quale operazione ho fatto ma se scrivo sulla barra di ricerca la frase: "Benvenuta Lucrezia", come vedete se fate questa verifica sul motore di ricerca google, il mio sito risulta il primo nella classifica. Ne sono felice di questo traguardo ma il punto è che se scrivo sempre sulla barra di ricerca la frase: "Il Palio del Fantasma" oppure "La Storia Nel Cuore dell'Italia" - "Il Ducato di Spoleto" - o semplicemente scrivere solamente una parola come ad esempio "SantoGraal" - "Fantasma". Come mai non riesco a visualizzare questa ricerca e quindi vedere almeno nelle prime pagine di google il mio sito web? Non so come spiegarvi nel modo migliore.

    Essendo che ho molti visitatori che vedono il mio sito, mi pare strano che non aumenti quel qualcosa che possa salire di livello il mio sito e quindi farmi vedere su google.

    Accetto ogni consiglio e suggerimento... .

    Magari ci sono programmi che aiutano in questo, oppure devo modificare qualche parametro o dettagli...aspetto le vostre soluzioni.

    Fin da ora vi ringrazio per l'aiuto e di questo forum molto utile...augurando a tutti voi una buona serata!

    Luca

  2. #2
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Innanzitutto è bene tenere in mente che una strada sicura per una buona indicizzazione non esiste e quindi non tutti i siti possono stare nelle migliori posizioni.
    In secondo luogo ti consiglio di prestare molta attenzione agli strumenti webmaster e nel non incorrere penalizzazioni da parte di Google.
    Per quanto riguarda i termini di ricerca che hai citato, ti devi porre la domanda riguardante con quale frequenza questi compaiono nel tuo sito.
    Infine dovresti far accrescere i collegamenti diretti verso il tuo sito. Occhio che questi collegamenti non devono essere fasulli (o comprati se preferisci) altrimenti rischi penalizzazioni.
    Logicamente questa risposta non vuole esaurire la gamma di aspetti che devi considerare per indicizzare bene il tuo sito ma come punto d'inizio può esserti d'aiuto.
    Ps: quei numeri di visitatori li hai presi dalle statistiche di AV o da altre fonti?
    Ultima modifica di puntodidomanda : 24-06-2014 alle ore 00.49.05
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie infinite delle informazioni e della vostra spiegazione!

    I numeri dei visitatori che ho scritto nel messaggio, l'ho presi da histats.com e da flagcounter.com. Poi ho sempre inserito nel sito web la possibilità di votarmi su NetParade.it ma non so quest'ultimo sistema può penalizzarmi o con il vostro consiglio eliminare netparade.

    Poi ho il famoso twitter e google+ Sempre inserite nel sito web. Vedete anche voi entrando su crociatasegreta.altervista.org

  4. #4
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ti consiglio di usare Google Analytics per controllare il tuo traffico dato che offre anche molti altri dettagli interessanti.
    Sia NetParade.it che i collegamenti non sono inerenti con le penalizzazioni di Google.
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io uso questo per verificare se è a posto per il SEO http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php tieni presente che di da risultati reali solo col dominio di 3° livello. Se un giorno passerai al 2° livello, non ti darà più questi risultati perchè, Altervista mette una maschera di reindirizzamento che praticamente rovina tutto il lavoro SEO che hai fatto, come succede a me.

    Inserisci anche la Sitemap nel tuo sito, è importante.
    Ultima modifica di gruppoalveo : 21-07-2014 alle ore 20.09.07

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crociatasegreta Visualizza messaggio
    Buonasera!

    Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda il posizionamento e indicizzazione del mio sito web, attraverso il motore di ricerca google.


    Accetto ogni consiglio e suggerimento... .

    Magari ci sono programmi che aiutano in questo, oppure devo modificare qualche parametro o dettagli...aspetto le vostre soluzioni.

    Luca

    Puoi provare con questo software molto pratico, si chiama INTOIT-SRA e puoi trovarlo facilmente digitando il nome in google.
    Per quanto riguarda l'indicizzazione del tuo sito prova ad essere sincero ed usa keywords che appaiono nella tua pagina. Non scrivere solamente "broccoli" per esempio, ma scrivi "broccoli a roma". Scrivi keywords di almeno due parole ognuna e separate da virgola. Ricorda di scrivere la località del tuo sito in prima pagina che puoi anche piazzare nelle keywords. Nel programma che ti ho indicato vi è anche un manuale d'uso per migliorare il posizionamento.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •