Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Riaquisterò la mia posizione su Google?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Riaquisterò la mia posizione su Google?

    Salve ragazzi vi spiego in breve cosa mi sta succedendo.

    Circa 1 anno ha aperto un sito su altervista che è andato sempre crescendo, fino ad arrivare a fare nuovi discreti, circa 2500/3000 visite al giorno, con picchi di 3900, cosi circa 10 giorni fa, ho deciso di spostare il sito su un dominio ed host a pagamento, ho effettuato il redirect 301 e tutto il resto, ed andava tutto alla grande, finchè la compagnia dove avevo acquistato dominio ed hosting (vHosting che sconsiglio a tutti) non riuscendo a sostenere le visite che il mio sito faceva (anche se non erano certo numeri da capogiro), portava il mio sito ad essere irreperibile per errore 503.

    Fino a quando vHosting mi contatta dicendo che il server dove era il mio sito era sotto attacco DDos e vittima di questo attacco era anche il mio sito, per questo loro avrebbero sospeso il mio account, quindi provo a chiedere informaizoni al riguardo, e loro di tutta risposta mi dicono che stanno provvedendo a cancellare il mio hosting dai loro server e che non dovevo più mettere piede in vHosting. Non potete immaginare la rabbia, anche perchè dopo circa 7 giorni, tutte le pagine del mio sito erano e sono ancora indicizzate con il nuovo dominio, quindi provvedo immediatamente ad acquistare uno spazio presso OVH (ma siccome oramai sono più sfortunato di Fantozzi), OVH ha inserito il mio sito in un server in manutezione, in cui è in corso un "incidente" o almeno cosi lo chiamano loro, e dove quindi non è possibile:

    - accedere al pannello di controllo
    - importare il database
    - importare il backup di wordpress tramite FTP

    Cosi ho provveduto a rimuovere il redirect 301 da altervista, ma ora il mio sito fa pochissime visite circa 300 al giorno, quindi circa 2700 in meno rispetto al solito!
    Ora la mia domanda è il sito tornerà alle visite di un tempo dopo aver importato il sito su OVH, oppure quando e se (non so se è possibile) Google reindicizzi le pagine del mio sito con il vecchio dominio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tecnouser Visualizza messaggio
    Salve ragazzi vi spiego in breve cosa mi sta succedendo.

    Circa 1 anno ha aperto un sito su altervista che è andato sempre crescendo, fino ad arrivare a fare nuovi discreti, circa 2500/3000 visite al giorno, con picchi di 3900, cosi circa 10 giorni fa, ho deciso di spostare il sito su un dominio ed host a pagamento, ho effettuato il redirect 301 e tutto il resto, ed andava tutto alla grande, finchè la compagnia dove avevo acquistato dominio ed hosting (vHosting che sconsiglio a tutti) non riuscendo a sostenere le visite che il mio sito faceva (anche se non erano certo numeri da capogiro), portava il mio sito ad essere irreperibile per errore 503.

    Fino a quando vHosting mi contatta dicendo che il server dove era il mio sito era sotto attacco DDos e vittima di questo attacco era anche il mio sito, per questo loro avrebbero sospeso il mio account, quindi provo a chiedere informaizoni al riguardo, e loro di tutta risposta mi dicono che stanno provvedendo a cancellare il mio hosting dai loro server e che non dovevo più mettere piede in vHosting. Non potete immaginare la rabbia, anche perchè dopo circa 7 giorni, tutte le pagine del mio sito erano e sono ancora indicizzate con il nuovo dominio, quindi provvedo immediatamente ad acquistare uno spazio presso OVH (ma siccome oramai sono più sfortunato di Fantozzi), OVH ha inserito il mio sito in un server in manutezione, in cui è in corso un "incidente" o almeno cosi lo chiamano loro, e dove quindi non è possibile:

    - accedere al pannello di controllo
    - importare il database
    - importare il backup di wordpress tramite FTP

    Cosi ho provveduto a rimuovere il redirect 301 da altervista, ma ora il mio sito fa pochissime visite circa 300 al giorno, quindi circa 2700 in meno rispetto al solito!
    Ora la mia domanda è il sito tornerà alle visite di un tempo dopo aver importato il sito su OVH, oppure quando e se (non so se è possibile) Google reindicizzi le pagine del mio sito con il vecchio dominio?
    Non conoscendo bene l'algoritmo di Google non saprei risponderti con certezza...
    Quello che ti consiglierei di fare è di usare i Google Webmaster Tools magari per inviare a Google una segnalazione di quello che sta accadendo... Prova a darci un'occhiata....

    Ciao.

    Jymmy097

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La reindicizzazione riprenderà velocemente, se sul nuovo dominio non sono stati erogati contenuti per molti giorni. In ogni caso può essere utile una verifica sui webmastertools di entrambi i domini.

    Per il resto, mi spiace che tu abbia trovato poca professionalità nei servizi di hosting da te scelti. Ultimo cosa: ti consiglio tuttavia di valutare l'utilizzo del pilota automatico e del nuovo tema mobile: con le posizioni ottimizzate dal pilota è probabile che tu possa aumentare le remunerazioni, sopratutto della componente AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •