Salve a tutti,

Vorrei cambiare il nome del mio sito su altervista (da jdev.altervista.org a <nonsapreiancora>.altervista.org) e segnalare i motori di ricerca che il mio sito ha cambiato posizione. Posso cambiare la location di un intero dito internet con un redirect permanente 301? Posso lasciare il mio vecchio sito su altervista (jdev) per il tempo necessario ai motori (in particolare Google) di ricerca per prendere nota del mio redirect?

Grazie!

Jymmy097

PS: Ancora un'altra domandina già che ci sono: ho attivato la toolbar sul mio sito e visualizza 14 visite (le quali sono state tutte generate da me con un refresh della pagina per controllare che tutto fosse in ordine dopo alcune modifiche), vorrei sapere se anche il contatore del pannello di controllo altervista è influenzato ogni volta che io aggiorno una pagina o prende nota dell'IP del visitatore (essendo visitatori unici l'ipotesi più plausibile è la seconda, ma, a questo punto, mi chiedo come mai siano stati usati due metodi diversi per la stessa operazione). Grazie.