Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: [Dominio secondo livello] indicizzazione google

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Dominio secondo livello] indicizzazione google

    salve gentilmente vorrei sapere se una volta passato al secondo dominio,il sito in google apparira' col secondo dominio
    miosito.it
    o sempre col dominio .altervista.org di terzo livello?
    inoltre dovrei ricreare una mappa con miosito.it e rimandarla a google strumenti webmaster?
    se si quindi cancellare la mappa vecchia miosito.altervista.org?
    grazie

  2. #2
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Il sito apparirà ma il potere di indicizzazione andrà sempre a favore di altervista, o almeno questo è ciò che accade col mio sito.
    E ho anche ricreato la mappa e rispedita a google col nuovo dominio.

    Ti do un po' di dati come esempio:

    aforismicitazioni.it
    oltre 5.000 pagine indicizzate
    Page Rank 0

    johell.altervista.org
    oltre 20.000 pagine indicizzate
    Page Rank 1

    Oltre a google, anche facebook si trova molto meglio col dominio originale, infatti non riuscirà mai a estrarre i metadati relativi ad ogni pagina specifica.
    Ultima modifica di Johell : 01-12-2013 alle ore 20.07.01

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il tuo sito aforismicitazioni non appare proprio in prima posizione devo scrivere con aforismicitazioni.it cioe' aggiungere il .it
    ma non e' normale questo...il mio sito collectionarte appare in prima posizione digitando tutto attaccato collectionarte...
    se invece digito collection arte non appare e per questo vorrei passare al secondo livello...
    chiedo pareri a qualcun altro grazie lo stesso ma il tuo sito non e' indicizzato bene a quanto vedo..
    nemmeno johell esci in prima posizione,devi digitare johel.altervista

    io con collectionarte esco ma tutto attaccato,mentre i siti di secondo livello che ho fatto ad amici escono anche ad esempio
    digitando collection arte...

    per il resto ho poche pagine in collectionarte a me serve solo il secondo livello per immagine e che sia in prima posizione digitando anche collection arte staccato...per il page rank ho un blog collectionarte...ed uso quello..

    il tuo problema che al sito johell hai lasciato come titolo aforismicitazioni

    chiedo pareri di altri gentilmente grazie cmq a te
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 20.31.45

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nel mio caso compare il dominio di secondo livello .net, la sitemap non l'ho modificata, in quanto è inutile perché il dominio ufficiale rimane sempre il terzo livello (altervista.org), con il dominio di secondo livello qui su altervista hai solo un redirect al tuo spazio, niente di più.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Nel mio caso compare il dominio di secondo livello .net, la sitemap non l'ho modificata, in quanto è inutile perché il dominio ufficiale rimane sempre il terzo livello (altervista.org), con il dominio di secondo livello qui su altervista hai solo un redirect al tuo spazio, niente di più.
    ciao grazie mi indichi il tuo sito che do un'occhiata..dopo quanto tempo google ti ha trovato col .net?
    ho capito si che e' solo un redirect in quanto lo spazio e' sempre gratuito su altervista,ma non ho capito se google nella ricerca trova il secondo livello o il terzo ,di tutte le pagine.....
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 20.45.32

  6. #6
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Cosa centra che il mio sito non appare in prima posizione?
    Non è che una persona per risponderti deve per forza stare in prima posizione altrimenti è ignorante..

    Io ho semplicemente risposto alla tua domanda: il nuovo dominio non sarà mai indicizzato bene come il dominio originale.
    E già che ci sono ti dico anche che se punti sulle parole "collection arte" sprechi solo tempo.
    Questa combinazione di parole chiave, negli ultimi 12 mesi, è stata cercata solo 10 volte.. figurati... dati Google

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito lo trovi in firma. Google impiega una 20 di giorni ad indicizzare un sito.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si ho visto ma il forum esci ancora con altervista hai usato la funzione path forwarding?
    cmq la mappa dici e' inutile rimandarla?
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 20.52.13

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Cosa centra che il mio sito non appare in prima posizione?
    Non è che una persona per risponderti deve per forza stare in prima posizione altrimenti è ignorante..

    Io ho semplicemente risposto alla tua domanda: il nuovo dominio non sarà mai indicizzato bene come il dominio originale.
    E già che ci sono ti dico anche che se punti sulle parole "collection arte" sprechi solo tempo.
    Questa combinazione di parole chiave, negli ultimi 12 mesi, è stata cercata solo 10 volte.. figurati... dati Google
    non ti ho chiamto ignorante anzi ho ignorato io... credevo che acquistando il secondo livello accadesse quello che succede a te... cioe non uscire piu' in prima posizione sono io l'ignorante stai tranquillo
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 20.55.19

  10. #10
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collectionarte Visualizza messaggio
    non ti ho chiamto ignorante anzi ho ignorato io... credevo che acquistando il secondo livello accadesse quello che succede a te... cioe non uscire piu' in prima posizione sono io l'ignorante stai tranquillo
    Sappi che pur non uscendo in prima posizione faccio molte visite al giorno.

    Se reputi importante stare in prima posizione scrivendo "collection arte" (che viene cercato 10 volte l'anno) fai pure.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collectionarte Visualizza messaggio
    si ho visto ma il forum esci ancora con altervista hai usato la funzione path forwarding?
    cmq la mappa dici e' inutile rimandarla?
    Quello purtroppo non lo decido io ma google, dipende da come funziona il suo algoritmo.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Sappi che pur non uscendo in prima posizione faccio molte visite al giorno.

    Se reputi importante stare in prima posizione scrivendo "collection arte" (che viene cercato 10 volte l'anno) fai pure.
    ma non lo metto in dubbio...si vede che hai molte visite,ma a me serve che io esca con collection arte...a te non interessa a me interessa quello,il sito e' in flash ha poche pagine ed i visitatori sono tutti conoscenti...per i visitattori nuovi uso il blog e li non mi interessa la prima posizione ma le visite...
    essendo che su altervista ho il sito in flash ho poche pagine quindi mi interessa solo la prima posizione per altervista
    un sito in flash non indicizza niente ,ma fino ad oggi non mi servivano le visite,ora mi servono e ho aperto da una settimana il blog...
    non potro' mai fare visite con un sito in flash..penso lo sai...
    spero abbiamo chiarito
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 21.33.02

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Quello purtroppo non lo decido io ma google, dipende da come funziona il suo algoritmo.
    capito comunque mi basta gia come il tuo sito,,tu esci sia staccato che attaccato con il .net ed in prima posizione..
    se puoi dirmi cosa hai fatto nel pannello gestione dns?oppure non hai toccato niente?
    cmq puo darsi che il titolo ho dato collectionarte tutto attaccato ora gli ho messo collection arte staccato vediamo cosa succede
    grazie..
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 21.11.51

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    I DNS non li ho toccati, ho semplicemente seguito la guida di Karl94, per far comparire sempre il dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi, ma non penso centri qualcosa con l'indicizzazione. Ad esempio se vai su Bing compare sia quello di secondo che ti terzo livello.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    I DNS non li ho toccati, ho semplicemente seguito la guida di Karl94, per far comparire sempre il dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi, ma non penso centri qualcosa con l'indicizzazione. Ad esempio se vai su Bing compare sia quello di secondo che ti terzo livello.
    strano bing....ti fa uscire prima altervista...
    mi linki la guida?
    pero' io proverei a rimuovere le vecchie mappe .altervista e' strano questo fatto di bing
    prova a rimuovere gli url .altervista...
    poi se a te non interessa lascia cosi'...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    La guida è questa

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    La guida è questa
    grazie
    cmq con bing australia fever staccato esce prima altervista,
    se rimuovi la mappa vecchia di altervista dovrebbe uscire solo il .net
    in teoria giusto?
    oppure non hai mai mandato una mappa a bing?
    scusa si ti assillo
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 21.26.24

  18. #18
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collectionarte Visualizza messaggio
    ma non lo metto in dubbio...si vede che hai molte visite,ma a me serve che io esca con collection arte...a te non interessa a me interessa quello,il sito e' in flash ha poche pagine ed i visitatori sono tutti conoscenti...per i visitattori nuovi uso il blog e li non mi interessa la prima posizione ma le visite...
    essendo che su altervista ho il sito in flash ho poche pagine quindi mi interessa solo la prima posizione per altervista
    spero abbiamo chiarito
    Ma guarda che per me è chiaro fin dall'inizio.
    Quando si parla di far apparire il sito su google lo si fa per ottenere più visite possibili, altrimenti non ne vedo il senso..

    Punto primo
    Il buon australiafever, che appare in prima posizione col dominio .net ha una rilevanza pressoché nulla, dato che la parola chiave australiafever, viene mediamente cercata in un anno 0 volte. Di conseguenza qual è il vantaggio di essere in prima posizione?
    Ciò che veramente conta non è in quale posizione appari, ma il page rank e il grado di indicizzazione!

    Punto secondo
    Sempre il buon australiafever, a prova di quello che ti ho scritto nel mio primo post, è indicizzato molto meglio col dominio altervista piuttosto che il .net
    Infatti australiafever.altervista.org ha 103 pagine indicizzate, mentre www.australiafever.net ne ha 72.


    Tu sei libero di fare come vuoi ma, dato che siamo in un forum, lascio queste info anche per l'altrui utilità.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Ma guarda che per me è chiaro fin dall'inizio.
    Quando si parla di far apparire il sito su google lo si fa per ottenere più visite possibili, altrimenti non ne vedo il senso..

    Punto primo
    Il buon australiafever, che appare in prima posizione col dominio .net ha una rilevanza pressoché nulla, dato che la parola chiave australiafever, viene mediamente cercata in un anno 0 volte. Di conseguenza qual è il vantaggio di essere in prima posizione?
    Ciò che veramente conta non è in quale posizione appari, ma il page rank e il grado di indicizzazione!

    Punto secondo
    Sempre il buon australiafever, a prova di quello che ti ho scritto nel mio primo post, è indicizzato molto meglio col dominio altervista piuttosto che il .net
    Infatti australiafever.altervista.org ha 103 pagine indicizzate, mentre www.australiafever.net ne ha 72.


    Tu sei libero di fare come vuoi ma, dato che siamo in un forum, lascio queste info anche per l'altrui utilità.
    ho il sito in flash non posso indicizzarlo..sto usando un altro blog per farmi trovare e aumentare le visite,col sito in flash non posso farlo...il sito in flash ci sono voluti mesi per farlo, sono troppo affezionato per passare ad uno html....l'hai visto ? collectionarte.altervista.org...1 mese di lavoro 3 ore al giorno...
    Ultima modifica di collectionarte : 01-12-2013 alle ore 21.54.00

  20. #20
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collectionarte Visualizza messaggio
    ho il sito in flash non posso indicizzarlo..sto usando un altro blog per farmi trovare e aumentare le visite,col sito in flash non posso farlo...il sito in flash ci sono voluti mesi per farlo, sono troppo affezionato per passare ad uno html....l'hai visto ? collectionarte.altervista.org...1 mese di lavoro 3 ore al giorno...
    Certo che l'ho visto, molto carino.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Certo che l'ho visto, molto carino.
    grazie ci sentiamo...mo aspetto un po di giorni, ho cambiato da collectionarte a collection arte nel titolo..poi compro il dominio e seguo la guida..
    se poi ho problemi vi chiamo ciao

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Johell, sono d'accordo con te quando dici che essere al primo posto con una parola chiave con poca rilevanza è praticamente inutile, in quanto le visite sarebbe poche o praticamente nulle. Però non penso che la keyword australia fever sia cercata 0 volte l'anno, ma un pochetto di più, questo perché in australia in certe zone c'è ancora la febbre gialla, non nelle città ovviamente, ma nelle riserve aborigene, quindi penso che se uno voglia intraprendere un viaggio nell'outback e nelle riserve, le keyword "Australia Fever", "Yellow fever Australia" ecc. siano ricercate, non moltissimo, ma almeno 52 volte l'anno si. Questo era solo per precisare.

    Ci si legge nel forum, buona serata.

  23. #23
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    @australiafever avevo fatto il test senza inserire lo spazio, le parole chiave "australia fever" (con spazio) vengono in effetti cercate mediamente 30 volte l'anno. La differenza è comunque irrilevante dal mio punto di vista, ma è corretto essere precisi.

    Il mio precedente intervento non è da intendersi come una provocazione per il tuo sito, che reputo ottimo; volevo solo rendere chiaro che fossilizzarsi sulla ricerca della prima posizione può non essere utile.

    Essere in prima posizione va bene, ma bisogna esserci con parole che la rendano produttiva.

    Buona serata anche a te. ;)
    Ultima modifica di Johell : 01-12-2013 alle ore 22.32.13

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Si, tranquillo, non ho preso il tuo post precedente come provocazione, anzi può servire anche come spunto, visto che sto rifacendo lo stile e la grafica del sito. Purtroppo quando ho creato il dominio qui su altervista ero molto inesperto di SEO, ho seguito solo un corso di HTML, CSS di 3 mesi, poi il resto è tutta farina del mio sacco (autodidatta), ed essendo appassionato di Australia, volevo un titolo che esprimesse passione e scelsi Australia Fever, mi resi conto solo dopo che il SEO contava molto, ma ormai avevo creato un intero sito ed iniziare da capo con un altro nome mi metteva l'angoscia.

  25. #25
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Eheh ti capisco perfettamente..
    Io invece ho avuto il problema opposto: le mie parole chiave vengono cercate, ma proprio per questo c'è molta concorrenza quindi il mio sito passa in secondo piano, a favore di siti già affermati e indicizzati da anni (e non amatoriali).

    Quindi che fare?
    Personalmente seguo la filosofia:.. The content is King

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Io sto pensando di introdurre tutto ciò che manca da altre parti, leggendo i vari gruppi su facebook, ed in base a quelli aggiungo sezioni e tolgo altre ormai obsolete e vecchie.

  27. #27
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Ottima idea!
    L'originalità può essere un'ottima carta. E' come una scommessa.. Avrà successo? Bisogna rischiare per raggiungere l'obbiettivo.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    scusate ho fatto un giro sul forum e molti utenti non escono su google col dominio di secondo livello
    e come risposta gli e' stato detto che google trova sempre e solo il terzo livello
    a voi invece vedo che vi trova forse prima non era possibile? ora e' possibile grazie alla nuova guida?
    inoltre tu johell hai detto che hai inviato anche la nuova mappa del secondo livello..l'hai inviata pero' a google dove sei registrato con il dominio di terzo livello .altervista giusto?quindi hai due mappe,ma entrambe le hai mandate dove sei registrato col terzo livello ?
    in quanto se aggiungo un sito con dominio .it su strumenti webmaster ,google non verificherebbe il sito in quanto l'host e' sempre .altervista..
    ho capito bene?
    non e' proprio possibile comprare anche lo spazio su altervista?dominio+host
    Ultima modifica di collectionarte : 02-12-2013 alle ore 16.32.31

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Altervista non offre lo spazio con il dominio di secondo livello.

  30. #30
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collectionarte Visualizza messaggio
    [...] inoltre tu johell hai detto che hai inviato anche la nuova mappa del secondo livello..l'hai inviata pero' a google dove sei registrato con il dominio di terzo livello .altervista giusto?quindi hai due mappe,ma entrambe le hai mandate dove sei registrato col terzo livello ?
    in quanto se aggiungo un sito con dominio .it su strumenti webmaster ,google non verificherebbe il sito in quanto l'host e' sempre .altervista..
    ho capito bene?
    non e' proprio possibile comprare anche lo spazio su altervista?dominio+host
    La mappa risiede nel dominio di 3° livello ovviamente. Però io ho registrato anche il dominio di 2° livello e google lo può verificare facilmente perché i metadati si possono inserire.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •