Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: sitemap.xml , sitemap.xml.gz ,sitemap.html , urllist.txt,ror.xml e tag verifica goog

  1. #1
    Guest

    Predefinito sitemap.xml , sitemap.xml.gz ,sitemap.html , urllist.txt,ror.xml e tag verifica goog

    Salve a tutti,
    premetto che non è questo il sito per cui desidero assistenza.
    Ho appena creato una sitemap su un generatore di sitemap e me ne sono uscite 5 tipi diversi.
    1) sitemap.xml
    2) sitemap.xml.gz
    3),sitemap.html
    4)urllist.txt
    5)ror.xml
    Poi da strumenti webmaster ho aggiunto la testa della sitemap "miosito/sitemap.xml
    Dal pannello di controllo altervista le ho caricate tutte sul sito.
    Ora chiedo 4 cose:
    1)ho fatto bene a caricarle tutte?
    2)Se non ho fatto bene mi basta rimuoverle
    3)Se li tengo sul sito possono crearmi problemi?
    4)A cosa servono tutte queste sitemap diverse?
    Inoltre chiedo:
    ho un sito(per ora)di sole 3 pagine,create con l'editor html,e a tutte e 3 ho aggiunto il metatag di verifica google per far riconoscere il sito.
    Mi bastava mettere il metatag solo alla index.html?
    E ora che l'ho messo a tutte le pagine,devo lasciarlo solo alla index e toglierlo alle altre 2?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1. Ti basta la sitemap.xml (se chiaramente da strumenti per webmaster fai puntare la sitemap lì). Le altre credo siano semplicemente copie della stessa impacchettate in archivi di vario tipo (zip, tar eccetera). Puoi rimuoverle o lasciarle lì, nulla cambia.
    2. Il codice di verifica, se scegli la versione metatag, mi pare basti aggiungerlo alla index ma non ne sono sicuro (io uso la pagina HTML da caricare nella root, la googleca-qualcosa.html). Sicuramente male non fa tenerla su ogni pagina...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •