Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: visite e query google crollate

  1. #1
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito visite e query google crollate

    ciao a tutti....vorrei sapere se da 1-2 mesi anche il vostro sito ha perso visite e query in google webmaster.... e se avete risolto il problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si, a me è già la seconda volta che capita, crollo query ed anche le pagine indicizzate, e poi dopo qualche settimana riprende come prima e ritorna tutto alla normalità, non so se parlare di bug nel sistema google, però non penso sia normale.

  3. #3
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    il mio sito ha iniziato a perdere query e visite da fine luglio e nn si è più ripreso....per quanto riguarda le pagine indicizzate invece è tutto tranquillo....non capisco come intervenire....secondo me dipende dal nuovo algoritmo pinguin che ha penalizzato numerosi siti tra cui anche altervista,almeno così dicono in numerosi forum.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vero potrebbe essere! Ormai è un mese che ho avuto un crollo non da niente delle query.

  5. #5
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    se riesci a risolvere il problema o capisci il motivo di questo crollo scrivimi così vediamo di risolvere insieme il problema...farò lo stesso io

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    studentincrisi:

    il mio sito ha iniziato a perdere query e visite da fine luglio e nn si è più ripreso....per quanto riguarda le pagine indicizzate invece è tutto tranquillo....non capisco come intervenire....secondo me dipende dal nuovo algoritmo pinguin che ha penalizzato numerosi siti tra cui anche altervista,almeno così dicono in numerosi forum.....
    AlterVista non è un sito, è un servizio, che ospita 2 milioni di siti distinti e riconosciuti come tali da Google, dove hai letto quelle informazioni?
    Gianluca

  7. #7
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    ho letto questo navigando su vari forum.... il problema che ho riscontrato sul mio sito è comune a molti altri siti.... il fatto è che nessuno riesce a capire quale possa essere il problema.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho notato, oltre alle query che ogni giorno stanno diminuendo a vista d'occhio, che anche una mia sitemap.xml con 39 pagine sta crollando in pagine indicizzate, prima era:

    Inviate 39,

    Indicizzate 37

    Ora è:

    Inviate 39,

    Indicizzate 9

    Google non riscontra nessun problema, potrebbe essere quindi il cloak con il dominio di secondo livello?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    studentincrisi:

    se indichi le fonti precise possiamo verificare.

    australianfever:

    riscontri il medesimo risultato provando con l'operatore "site"? È anche possibile che se quelle pagine non sono cambiate non vengano reindicizzate, magari il contatore ora tiene conto delle effettive reindicizzazioni.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si facendo site: basandomi su quella sitemap ci sono solo 9 pagine come indicato dagli Strumenti per Webmaster, solo che ogni giorno tolgono una pagina, ieri erano 10, oggi sono 9, invece per le altre sitemap (sito in inglese, e forum) nessun problema, è solo con il sito Italiano che mi sta eliminando le pagine, non riesco a capire il problema, perché io aggiorno il sito versione italiana come quello in versione inglese.

  11. #11
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Salve, anche io ho riscontrato un calo superiore all' 80% delle visite proveniente sia da google che da yahoo, il tutto si è verificato a partire dell' 1:30 di notte del 19 ...3 giorni fa...il che è strano...Google e Yahoo contemporaneamente...cosa hanno in comune?
    Ho controllato se avessere trovate qualche infezione...al seguente indirizzo
    http://www.google.com/safebrowsing/d...altervista.org

    ovviamente non risulta nulla, ma controllando i link alle reti di cui ha fatto parte vi sono migliaia di siti con malware...può essere che c'entri qualcosa questo con il crollo delle visite?
    Dargoole Video

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Le pagine indicizzate crollano ancora, oggi sono state eleiminate dall'indice di google altre 11 pagine, questa volta anche da un'altra sitemap, non so più cosa fare, oltre a reinviare le sitemap.

    Sezione in Italiano 9/39

    Sezione in Inglese 25/39 (fino a ieri 37/39).

  13. #13
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    il mio sito continua a non riprendersi... veramente non capisco il problema...le pagine risultano indicizzate ma le query non aumentano oscillano tra 30 e 32 quando a fine luglio erano quasi 600...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io ho una sitemap che è quasi nulla, cioè è quasi azzerata.

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    autraliafever:

    riscontri il medesimo risultato provando con l'operatore "site"? È anche possibile che se quelle pagine non sono cambiate non vengano reindicizzate, magari il contatore ora tiene conto delle effettive reindicizzazioni.
    Come ti ho scritto sopra non è escluso che Google salti le pagine che semplicemente non necessitano di reindicizzazione perché non modificate, con l'operatore "site" vedi cosa effettivamente è indicizzato.

    Ad esempio risultano nell'indice di Google 118 pagine del tuo sito: https://www.google.it/#q=site:austra...altervista.org
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io avevo controllato prima (come scritto sopra) e non risultano le pagine con il comando "site:", ne vedo 60 dal link che mi hai linkato, però se mi disconnetto da Google ne vedo 127. Google invece di migliorare le cose le peggiora. Comunque grazie tante Gianluca per il supporto.

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Google varia i risultati di ricerca a seconda del fatto che tu sia loggato o meno.

    118 è il numero che esce facendo una search da sloggati e senza cookies, non è chiaro come mai nelle stesse condizioni tu ne veda 9 in più, può essere che l'aggiornamento dell'indice non sia ancora del tutto propagato (ma questa è chiaramente solo un'ipotesi).
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ok va bene, grazie ancora, anche se la nuove modalità sono un po ambigue.

  19. #19
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Il mio problema era inizialmente passato tornando alla normalità, ma è ricapitata la stessa identica cosa il sabato dopo, sempre da un ora all'altra un crollo smisurato, sia da Google che da Yahoo...qualcuno sa che parametri hanno in comune entrambi?
    Qualche lista che segnala falsi problemi o cose simili? Su GWT non segnala nessuna anomalià...la normale perdità di posizioni nelle serp non produrrebbe un calo cosi brusco, deve pur esserci qualche campanello d'allarme da qualche parte
    Dargoole Video

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Scusate se riprendo la discussione, ma non è possibile che da una media di 20 visitatori (dati Google Analytics) sia passato a 5, 6 reali al giorno. Ok che anche prima non erano tantissimi, anzi, però praticamente ormai entro solo quasi io.

  21. #21
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Scusate se riprendo la discussione, ma non è possibile che da una media di 20 visitatori (dati Google Analytics) sia passato a 5, 6 reali al giorno. Ok che anche prima non erano tantissimi, anzi, però praticamente ormai entro solo quasi io.
    Anche a me sono diminuie di 1/5 le visite rispetto a prima...e non si è capito il motivo...l'unica certezza è che non si tratta di problemi di calo su una singola parola chiave, ma globalmente ovunque...
    Dargoole Video

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Sarei curioso di capire in che modo Google ha cambiato il suo algoritmo, di sicuro è molto più restrittivo e severo.

  23. #23
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    anche io sarei curioso di capirlo.... a me sta andando peggio da circa 100-110 visitatori sono sceso a 10 ....ci sono giorni in cui ho 3-4 visitatori

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •