Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: verifica pagina google

  1. #1
    musicdate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-01-2012
    Messaggi
    87

    Question verifica pagina google

    salve, è un paio di giorni che provo a procedere alla verifica della mia pagina con google attraverso l'inserimento del tag
    <meta name="google-site-verification" content="codice" />
    nella sezione strumenti per webmaster di google.

    il mio sito ha un dominio del tipo www.miosito.com e non miosito.altervista.org

    ho inserito il tag di cui sopra nell'head del file index.html, appena sotto il tag <title> (è corretto?) ma ogni volta che accedo alla pagina www.miosito.com e ne visualizzo il codice trovo che è completamente diverso da quello del contenuto nel file index.html

    questo non mi permette di procedere alla verifica del sito da parte di google che, ovviamente, non riuscendo a leggere il meta di verifica, non riesce a verificare la mia identità

    alla luce di ciò vorrei sapere dove sbaglio e cosa devo fare

    grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Lo devi inserire nei meta-tag del cloak (vedi gestione domini).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    chiedo scusa, per me che sono assolutamente imbranata in queste cose... da che parte ci si arriva? dove trovo i meta tag? e la gestione domini? dato che ho lo stesso problema, già chiesto info anche in altra discussione, non so che fare, e non posso fare la verifica (lo so sono dura come le pigne, in queste cose, ma serve una spiegazione accurata, non essendo pratica di html nè altre similitudini :( ) grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito ciao - problema

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Lo devi inserire nei meta-tag del cloak (vedi gestione domini).

    scusa, potresti aiutarmi a capire come fare a risolvere un problema? Ho postato due domande (simili) su due post diversi, ai quali ho visto hai dato risposte, in riferimento alla verifica che google chiede per il dominio di altervista, ossia vuole che io carichi una scritta dentro alla pagina (mia) di altervista, ma essendo imbranata non so come fare
    Potresti verificare, per piacere, quello che ho scritto nei due topic? Grazie!

    io decisamente con la tecnologia non lego molto :(

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il percorso da seguire per la verifica tramite meta tag. Dalla tua dashboard, procedi lungo queste tappe:
    1) Risorse.
    2) Gestione domini.
    3) Sottodomini-redirect.
    4) Modifica (accanto al nome del dominio che ti interessa).
    5) Avanzate (in fondo alla pagina).
    6) Incolla la scritta di Google nello spazio "Header personalizzati".
    7) Salva.

  6. #6
    alfonsorago4 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    la dobbiamo smette di dare risposte come quella che vedo in questa richiesta, le solite risposte come se fossimo tutti programmatori io su blogger ci sono riuscito è sempre Altervista che crea sistemi farraginosi e incompatibili anche se pure Google ci mette di suo lasciamo stare va questa è una setta che vive in un proprio mondo non capendo che il 99% delle persone non sono come loro programmatori mai niente di ovvio e facile ad esempio se sei proprietario e vuoi verificare per g* una cavolo di email e un codice sul cellulare sarebbe più facile che combattere con codici e cazzate varie di gente pazza!

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alfonsorago4 Visualizza messaggio
    la dobbiamo smette di dare risposte come quella che vedo in questa richiesta, le solite risposte come se fossimo tutti programmatori io su blogger ci sono riuscito è sempre Altervista che crea sistemi farraginosi e incompatibili anche se pure Google ci mette di suo lasciamo stare va questa è una setta che vive in un proprio mondo non capendo che il 99% delle persone non sono come loro programmatori mai niente di ovvio e facile ad esempio se sei proprietario e vuoi verificare per g* una cavolo di email e un codice sul cellulare sarebbe più facile che combattere con codici e cazzate varie di gente pazza!
    Anziché fare critiche sterili, apri una tua discussione spiegando dettagliatamente cosa stai cercando di fare e quali sono i problemi che incontri, altrimenti non è possibile aiutarti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •