Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Posizionamento Altersito con Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posizionamento Altersito con Wordpress

    Salve,

    qualche giorno fa ho aperto un altersito intitolato "Materie Scolastiche":

    Link al sito: http://materiescolastiche.altervista.org/ - Ho deciso di postare tutto il mio materiale scolastico che sono riuscito ad accumulare in questi anni. Nessun contenuto è dunque copiato, ma scritto di mano mia.

    C'è qualcosa che non torna però al livello di posizionamento sui motori di ricerca come Google, infatti se faccio una ricerca scrivendo materie scolastiche, l'altersito non appare nemmeno in seconda pagina (se volete potete provare voi stessi a cercarlo su Google).

    Inoltre anche gli altri posts non appaiono nelle prime pagine nonostante abbiano del contenuto originale e scritto correttamente (titolo e keywords apposto, lo stato SEO non risulta allarmante).

    L'indicizzazione c'è, infatti se provate a cercare Materie Scolastiche Altervista appare, come altri posts (in questo caso, se provate a digitare il link completo), ma al livello di posizionamento ancora non ci siamo (come specificato precedentemente).

    Dato che questo è un progetto a cui tengo e che vorrei portare avanti nei prossimi anni, richiedo informazioni e spiegazioni sul mancato posizionamento adeguato nei motori di ricerca.

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se hai un buon sito come hai detto e contenuti originali e di qualità, non basta per guadagnarsi le prime posizioni su Google o altri motori di ricerca, Devi lavorarci molto.

    Google si basa su molti fattori, te ne elenco alcuni:

    - Qualità dei contenuti(articoli)
    - Friendly URL
    - Pulizia e Ordine del tuo sito, Html, js
    - Popolarità del tuo sito
    - Guarda anche cosa dicono del tuo sito sui social: FB, G+, Twitter...
    - Page Authority e Domain Authority
    - Le Web Directory
    - Backlinks di qualità

    Tanti altri fattori che incidono sul posizionamento detto SERP nell'indice di google.
    Pensa che google vuole premiare i migliori e per essere tra quelli bisogna sudare.

    Ti lascio il link di un blog dove ho imparato molto anche io su queste cose:
    Seoblog

    Sero di averti chiarito un po le idee :) e buona fortuna
    Ultima modifica di animekun : 30-09-2013 alle ore 11.31.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •