Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: sitemap (sito html css + wordpress)

  1. #1
    Guest

    Predefinito sitemap (sito html css + wordpress)

    Buongiorno,

    il mio sito su altervista è formato da 2 sezioni principali, la prima fatta in html e css e la seconda (il blog) fatto con wordpress.

    Adesso devo creare la sitemap, ma siccome in realtà sono due i siti come faccio ? Ne creo una per la prima sezione e un'altra per la seconda ? Oppure una sola incorporando tutte e due le sezioni?

    Il sito è il mio inartealesandro.altervista.org
    Ultima modifica di inartealesandro : 15-07-2013 alle ore 12.04.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me è meglio tenerli separati, tanto su Google Webmaster mi sembra che si possa inserire quanti sitemap ti pare, e poi basterebbe dichiararli in robots.txt

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta,

    quindi se ho capito bene devo creare due sitemap giusto? mi sembra una buona idea. Infatti in questo modo posso controllare quale delle due sezioni viene visualizzata di piu ecc ecc

    grazie ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In che senso vuoi vedere quale delle due sezioni viene visualizzata di più? Se vuoi monitorare gli utenti che visitano il tuo sito (le pagine che visualizzano, durata della visita, provenienza, ecc...) puoi usare piwik...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa mi sono confuso io,

    tu intendevi di creare due siti differenti ognuno con il suo dominio e registrarli su strumenti per il webmaster?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, io intendevo dire che secondo me non c'è nessun problema creare due sitemap per le due sezioni del sito. Importante è che siano in qualche modo collegate, visto che, da quello che ho capito, trattano dello stesso argomento.

    Però poi tu hai anche detto

    in questo modo posso controllare quale delle due sezioni viene visualizzata di piu
    allora ho pensato che forse volevi uno strumento per monitorare le visite...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •