Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Google non indicizza più il mio sito (colpa di CloudFlare)

  1. #1
    numistoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    27

    Exclamation Google non indicizza più il mio sito (colpa di CloudFlare)

    Fino al 28 maggio l'indicizzazione da parte di Google dei nuovi post del mio sito (numistoria.altervista.org)avveniva in modo estremamente rapido. Poi quel giorno sul mio sito è stato attivato CloudFlare e tutti i nuovi post successivi a quella data non sono stati più indicizzati. Due giorni fa ho disattivato CloudFlare, ma la situazione pare non essere cambiata.

    Qualcuno può consigliarmi come agire?
    Spero che questa situazione si risolva, altrimenti sarò costretto a portare il sito da un'altra parte.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    CloudFlare non dovrebbe influire sull'indicizzazione del sito, dove hai questo riscontro? Nei wm tools di Google?
    Gianluca

  3. #3
    numistoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Non ho un riscontro diretto, ma le date coincidono perfettamente.
    Aggiungo che il sito non ha subito nessun'altra modifica oltre il passaggio a CloudFlare.

  4. #4
    numistoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Crollo verticale dell'attività di Googlebot iniziato tra il 28 e il 29 maggio (installazione di CloudFlare).


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La stessa cosa è capitata a me, e dopo un paio di giorni dalla disattivazione di Cloudflare, è ripartito ad indicizzare.


  6. #6
    numistoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    La stessa cosa è capitata a me, e dopo un paio di giorni dalla disattivazione di Cloudflare, è ripartito ad indicizzare.
    Grazie autraliafever. Questo mi fa ben sperare che tra poche ore anche il mio sito torni ad essere indicizzato.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    CloudFlare è un CDN che Google riconosce, lo si nota nei wm tools dal momento che dopo l'attivazione non è più possibile impostare a mano la frequenza di indicizzazione del proprio sito.

    La diminuzione delle pagine sottoposte a scansione potrebbe essere legata a fattori di ottimizzazione legati al funzionamento di CF stesso, che, a seconda delle impostazioni usate può essere più o meno aggressivo in termini di caching.

    Per il tema SEO comunque: http://blog.cloudflare.com/cloudflare-and-seo
    Gianluca

  8. #8
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    anche a me è successa la stessa cosa, google non indicizza più il sito e ormai è passato quasi un mese...!!!!

  9. #9
    numistoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studentincrisi Visualizza messaggio
    anche a me è successa la stessa cosa, google non indicizza più il sito e ormai è passato quasi un mese...!!!!
    Hai disattivato CloudFlare ?

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    studentincrisi:

    cosa intendi per "non indicizza più il sito"? Hai letto il mio post sopra?
    Gianluca

  11. #11
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Gianluca dal 22-23 maggio google non rilevava neanche le sitemap, ho scambiato un'infinita' di mail con l'assistenza di google e non sono riusciti neanche loro a trovare il problema,il sito risulta tutto ok.Bene ieri ho disattivato cloudfare e gia oggi tutti gli articoli sono stati rilevati da google spero che li indicizzi nei prossimi giorni.Io avevo il sospetto che.potesse essere cloudfare ma a quezto punto ne sono quasi sicuro

  12. #12
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Aggiungo che chiedendo il parere di alcuni esperti su internet tutti mi hanno risposto che cloudfare e' un ottimo strumento per la sicurezza ma proprio per garantire questa sicurezza molte volte non distingue spider e bot.Spero che il problema si risolva perche' sarebbe inutile continuare a pubblicare articoli senza che possano essere trovati dagli utenti ( e sto parlando di quasi 2000) articoli cioe' non e' tanto piccolo il sito

  13. #13
    numistoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Segnalo che dal momento dell'attivazione di CloudFlare è fortemente aumentato il tempo di download delle pagine del sito da parte di GoogleBot.
    Segnalo la cosa sperando che possa essere utile.

    Ultima modifica di numistoria : 22-06-2013 alle ore 18.37.34

  14. #14
    L'avatar di contiamomolto
    contiamomolto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2014
    Residenza
    Sydney
    Messaggi
    35

    Predefinito

    il mio sito non viene indicizzato in alcun modo!! cosa posso fare??? ho attivato cloudflare, non è che crea problemi?? devo disattivarlo???

    per favore risposndete....grazie mille!!
    News From: Laforzadistareinsieme
    Guide e novità su: Risparmiare Risparmiando

    Contattami e seguimi anche su:

    Google Plus - my G+1: MarcoTrotta
    Facebook - my FB: Uno per tutti...tutti per uno
    Twitter - my Bio: Finanziamentionline
    Linkedin contact: MarcoSparrow

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ciao,

    anche io ho cercato informazioni a riguardo visto che il sito, precedentemente joomla su tophost, veniva indicizzato completamente, adesso invece non sta più venendo indicizzato.

    stasera provo a spegnere cloudflare e vi so dire.

    voi capite che non sta più indicizzando tramite strumenti per il webmaster => sitemap => url indicizzati?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •