Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Metatag uguale per tutte le pagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito Metatag uguale per tutte le pagine

    Il mio sito ha più di 20 pagine, ed invece di mettere in tutte i metatag, li richiamo da un file esterno, però ho letto che per l'indicizzazione del motore di ricerca non è positivo

    Questo è in ogni pagina, cambia solo il titolo, mentre include è uguale per tutte.

    Codice PHP:
    <!DOCTYPE html>
    <html>

    <head>

    <title>-titolo1</title>

    <?php include("metaTag.php"); ?>

    </head>
    Include:
    Codice PHP:
    <!--METATAG-->
    <!--
    Open Graph per Facebook e Google+ -->
    <
    meta property="og:title" content="Alberti.Gruppo ALVEO">
    <
    meta property="og:description" content="ALVEO di Akuna, migliora il tuo benessere con la Forza della Natura">
    <
    meta property="og:type" content="drink">
    <
    meta property="og:url" content="http://www.gruppoalveo.altervista.org/">
    <
    meta property="og:image" content="http://www.gruppoalveo.altervista.org/immagini/alveo-ban.png">
    <
    meta property="og:site_name" content="Alveo">
    <
    meta property="fb:admins" content="100002336026399">

    <
    link rel="shortcut icon" href="immagini/favicon.ico">
    <
    meta charset="utf-8">
    <
    meta name="keywords" content="gruppoalveo, alveo, akuna, benessere, corpo, disintossicazione, disintossicante, salute, erbe biologiche">
    <
    meta name="description" content="ALVEO di Akuna, migliora il tuo benessere con la Forza della Natura"><!--//ALVEO di Akuna, migliora il tuo benessere con la Forza della Natura//-->
    <meta name="author" content="Italo Alberti">
    <
    meta name="DC.Language" content="Ita">
    <
    meta name="google-site-verification" content="i3o80IMHwpQDiJwTiiosC1jCmdStk-ZU4qoAC25oVbA">
    <!--
    FINE METATAG-->

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Direi che il tag delle keywords è il più inutile se viene ripetuto. E che visto che non hai una parte iniziale completa da richiamare (nel senso che il codice iniziale lo scrivi pagina per pagina), tanto vale aggiungerci una riga di description togliendola dal file 'comune'...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da coreyx Visualizza messaggio
    Direi che il tag delle keywords è il più inutile se viene ripetuto. E che visto che non hai una parte iniziale completa da richiamare (nel senso che il codice iniziale lo scrivi pagina per pagina), tanto vale aggiungerci una riga di description togliendola dal file 'comune'...
    Che scrivo pagina per pagina è il titolo, non ho capito bene le keywords, dici di toglierle?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guarda, già l'argomento keywords è un po' spinoso di suo... in molti dicono che non servono a nulla, ma di certo bene non fanno se sono ripetute uguali pagina per pagina. Per cui, io toglierei.

    E comunque sì... Dicevo: visto che scrivi pagina per pagina il titolo (quindi non hai un qualche automatismo che ti generi la prima parte della pagina da un file esterno da richiamare), tanto vale che togli la description dal file metaTag.php e che scrivi due righe di codice in più pagina per pagina per una descrizione corretta: senza esagerare, quella ventina di parole di senso compiuto che vengano riprese poi nel testo html del contenuto. Google sarà sicuramente più contento.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per il tag keyword la versione ufficiale di Google l'ha data Matt Cutts (Search Quality Team di Google) già nel 2009: Google non usa quel tag ;)

    Blog ufficiale http://googlewebmastercentral.blogsp...-meta-tag.html


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camilla2013 Visualizza messaggio
    Per il tag keyword la versione ufficiale di Google l'ha data Matt Cutts (Search Quality Team di Google) già nel 2009: Google non usa quel tag ;)

    Blog ufficiale http://googlewebmastercentral.blogsp...-meta-tag.html

    <meta name="keywords" content="...">

    Però potrebbero usarlo altri motori

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, io ho un problema, praticamente ho indicizzato il mio sito su google dalle impostazione di altervista direttamente, l ha c era scritto che il sito appariva su google dopo 750 visualizzazioni e 75 visitatori unici, nelle statistiche delle mie visualizzazioni i miei visitatori unici sono 117 ele pagine visualizzate sono più di 750, ma non capisco xke il mio sito non appare su google, se digitò le parole chiave uncinetto o orecchini e le altre che ho inserito. Perche? Inoltre per risolvere questo problema sono andata nel mio account di strumenti per webmaster, dove ho indicizzato altri miei siti, ma adesso anche se seguo i vari passaggi non mi indicizza nulla. Perché? Qualcuno può risolvere i miei problemi? Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •