Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Google, a distanza di due mesi, non ha ancora indicizzato le nuove pagine aggiunte

  1. #1
    Guest

    Predefinito Google, a distanza di due mesi, non ha ancora indicizzato le nuove pagine aggiunte

    Gentile staff e utenza di Altervista
    Sul finire di febbraio (se non sbaglio il 24) ho aggiunto una settantina di pagine web al mio sito (trattasi delle sessioni A2 e A3) e, ad oggi, vedo che non sono state indicizzate. Per Google è come se non esistessero. Fra l'altro sono scomparse alcune pagine che precedentemente erano state indicizzate (mi riferisco a parte della sezione A1 del mio sito). Insomma: di male in peggio.

    Qualcuno di voi sa o pensa di conoscere il perchè?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se nella ricerca di Google digiti

    "site:mamesnapshot.altervista.org"

    vedrai che restituisce circa 178 risultati, cioè pagine che ha indicizzato per il tuo sito.

    Tieni presente che un conto è "essere indicizzati" che significa essere presenti tra i risultati della ricerca (anche se magari nella centesima pagina o ancora peggio!) e "essere indicizzati bene" che significa che oltre ad essere indicizzati si "esce" nella prima o nelle prime pagine.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    diciamo allora che sono stato "formalmente" indicizzato ma non sostanzialmente.
    Mi spiego meglio: se inserisco in Google le parole chiave per le roms della sezione num allora compaio nei risultati di ricerca.
    Es.1: mame roms snapshot 3wonders = pagina 1, 3° posizione
    Es.2: mame roms snapshot 2020bb = pagina 1, 4° posizione
    Es.3: mame roms snapshot 3countb= pagina 1, 2° posizione

    Ma se passo alle roms presenti nelle sezioni A2 e A3 non solo non sono ben posizionato, ma proprio non compaio: è come se non fossi stato indicizzato! (mentre invece SONO stato indicizzato, come tu hai giustamente rilevato).

    Esempio: mame roms snapshot androdun = non pervenuto
    E posso aggiungere altre parole chiave, come ad esempio "altervista" o qualche altra parola inserita nel testo della pagina in questione, ma il risultato non cambia. E la cosa non vale solo per androdun, ma per tutte le altre pagine presenti nelle sezioni A2 e A3.

    Inoltre vi erano pagine che erano state indicizzate ed ora è come se fossero state cancellate da Google (pur rimanendo formalmente indicizzate). Si tratta di alcune pagine (non tutte) della sezione A1.
    Esempio: mame roms snapshot altbeast = non trovo assolutamente nulla, eppure, fino ad un paio di mesi fa, con le stesse parole chiave, trovavo il riferimento alla pagina "altbeast" del mio sito in una delle prime tre pagine elaborate da Google come risultato della ricerca.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' passato un altro mese e nulla è cambiato...

    Col vostro permesso passo a indicare alcune pagine che, nonostante la mole di testo (non molto ma neppure poco), non sono state ritenute degne di attenzione da parte dei motori di ricerca.

    alexkidd
    alibaba
    alien3
    aliens
    altbeast
    angelkds
    aodk
    aof
    aof2
    apb
    appoooh
    arabianm
    arescue
    arkanoid
    asterix
    astorm
    astyanax
    avsp

    Ho creato dei link di collegamento -il primo per ciascuna delle pagine elencate- per appurare quanto i motori di ricerca gli attribuiscano importanza. Probabilmente un link per pagina non cambia nulla, ma sono sempre in tempo ad aggiungerne altri e da altre parti del web; però per adesso non lo farò ché questo vuole essere una sorta di test.
    Scriverò fra circa un mese l'esito della prova.
    Ultima modifica di mamesnapshot : 25-05-2013 alle ore 15.52.04 Motivo: collegamenti errati

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Qualcosa si è mosso...
    Immettendo in Google le keyword "mame rom altbeast" compaio in prima pagina, in 6° posizione.
    La cosa vale anche per altre pagine delle sezioni A2 e A3.
    La questione ora è la seguente: cosa può aver causato il mutamento (in meglio, in questo caso)?
    Escluderei la possibilità che non fosse passato sufficiente tempo per l'indicizzazione di Google, visto che la pagina esiste da mesi. Per il resto ho aggiunto un link di collegamento (e da solo non può di certo aver fatto miracoli!) e ritoccato il testo, aggiungendovi un paio di "altbeast".

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •