Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: sito ignorato da google

  1. #1
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito sito ignorato da google

    A giugno ho pubbicato un sito di fotografie (www.mauroghizzani.altervista.org) , ho inserito le parole chiave e dopo la pubblicazione ho segnalato il sito a google, come ho fatto per altri siti che vengono correttamente indicizzati da google; poi ho atteso con pazienza i tempi di google, ma è sempre stato ignorato, fino a due mesi fa si trovava con bing e yahoo, ho cercato di modificare per google ma ho peggiorato la situazione e adesso è completamente ignorato da tutti. Rispetto ai siti già pubblicati, di diverso ho usato soltanto il codice per la dissolvenza delle immagini e per bloccare il download delle immagini con il tasto destro (lo so che serve a poco ma spero sia un deterrente per i meno esperti) quindi questa funzione non voglio toglierla. Se analizzo il sito con ranks.nl mi dice che in tutto il sito ci sono due errori html, i seguenti:

    0 Words found in Heading tag(s)
    The page does not have any Headings. They are a good place to put important keywords. Consider adding one or more Headings.

    4 Words found in 4 Anchortext(s)
    Strong keywords not found in Anchor Text. Anchor texts may be a good place to put keywords. If you feel one or more keywords are in fact in the Anchor text(s), consider using those keywords more often in the other parts of your page.

    Bold text not detected. It is not required, but using keywords in Bold Text may be a good way to put some extra emphasis on those keywords.

    Italic text not detected. It is not required, but using keywords in Italic Text may be a good way to put some extra emphasis on

    Per favore, chi può aiutarmi guidandomi passo passo, dicendomi cosa devo togliere/modificare/aggiungere e dove intervenire esattamente? Grazie mille in anticipo a tutti.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Cosa hai usato per creare il sito? Il codice purtroppo sembra avere una decina d'anni ed ha un sacco di problemi.

    Sinceramente, la cosa più semplice sarebbe prendere un editor più moderno e ricrearlo —se proprio non vuoi farlo a mano.

  3. #3
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito sito ignorato da google

    per la costruzione del sito ho usato dreamweaver, mi sembra del 2008 ed è il programma con cui ho creato anche gli altri due siti che non hanno problemi su google. poi scopiazzando in quà e là sulla rete ho introdotto il codice per la dissolvenza e quello per impedire download immagini e qui sinceramente non so cosa abbia preso (ignoranza più assouta) e io imputo a questi due codici tutto il problema. ma perchè prima con bing e yahoo si trovava? per favore puoi dirmi come risolvere facilmente il problema. come posso fare quello che mi hai detto tu?
    grazie 1000!!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Il codice javascript viene completamente ignorato dai motori di ricerca, quindi il problema non è di quello.

    Visto che il problema sembra specifico con Google, vedi quali suggerimenti hanno loro via Google Webmaster Tools.

    Per il resto, cerca di usare i tag giusti per le diverse parti del sito: il titolo dovrebbere essere in un tag titolo (<h1>) invece di essere un'immagine illeggibile dai motori di ricerca; le tabelle dovrebbero contenere dati, inceve di tutto il tuo contenuto, etc.

  5. #5
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito sito ignorato da google

    scusami ma sono in alto mare, mi sono collegata al link che mi hai detto tu, ho fatto quello che richiede google per la verifica del sito, e adesso ricollegandomi all'account di google, per il sito in questione mi dice:nessun nuovo messaggio o problema critico recente. era questo che dovevo fare o intendevi altro? Non ci capisco niente, help!

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Guarda in giro fra le varie sezione se vengono elencati degli errori. Se non c'è nulla, meglio, pazienta un poco e probabilmente il sito riapparirà.

  7. #7
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    oggi mi fa vedere questo, nelle varie sezioni:
    "scansione: Nessun errore rilevato negli ultimi 90 giorni. Bene!
    Statistiche di scansione Attività di Googlebot negli ultimi 90 giorniNessun dato disponibile

    Stato dell'indicizzazione Visualizzazione dei dati dell'ultimo anno

    Totali indicizzate (accanto c'è il segno di spunta)
    Mai sottoposte a scansione (nessun segno di spunta)
    Bloccate dai robot (accanto c'è il segno di spunta)
    Rimosse (nessun segno di spunta)
    Aggiorna (cosa devo dare, devo aggiornare?)
    Totali indicizzate 0
    Bloccate dai robot 0
    Autorizzazione negata× (e poi c'è questa immagine, è quì il probelma, c'è un'autorizzazione negata?)"
    ma secondo te, ci può essere qualcosa nel codice relativo all'impedimento del download immagini che ho scopiazzato dalla rete che blocca indicizzazione di google (che è più esigente rispetto a bing e yahoo) ?
    per favore puoi aiutarmi ancora a risolvere questo dannato problema? come posso procedere ancora?
    e il file che ho scaricato e messo nel sito per la verifica di google, lo lascio lì e non pregiudica niente, vero?
    grazie 1000!!!

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Come scritto sopra:
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Il codice javascript viene completamente ignorato dai motori di ricerca, quindi il problema non è di quello.
    Comunque il problema sembra già risolto

  9. #9
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quindi se aspetto i tempi di google, fra poco riuscirò a trovarlo con le parole chiave?
    e quindi qual è il problema da evitare per le prossime volte?
    Grazie ancora per la pazienza.

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Si, la pazienza anche in questo caso è la miglior virtù.

    Nel frattempo, come suggerito sopra, aggiusta un po' i tag nella pagina in modo da migliorarne la struttura.

  11. #11
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok, grazie, sarò paziente.
    per aggiustare i tag come mi hai detto tu, mi sa che non sono capace perchè non so da dove cominciare, io ho sempre usato Dreamweaver e metto tutto il contenuto in tabella perchè altrimenti non so come allineare. anche per il titolo come mi hai suggerito tu, cosa dovrei fare, al posto di title scrivo <h1>Mauro Ghizzani Fotografo Paesaggista</h1> o ho capito fischi per fiaschi? scusami ma la mia ignoranza in materia è enorme, se hai pazienza di dirmi come procedere passo passo, cerco di seguirti.
    grazie ancora.

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Visto che ormai il sito è stato preso in considerazione, aggiustarlo non è urgente. Perciò prima di metterci mano potresti prendere il momento per leggerti un paio di guide sull'html.

    In breve, dovresti usare i tag solo per descrivere il contenuto delle tue pagine, senza preoccuparti di come appaia. Una volta fatto quello hai un sito ottimo dal punto di vista del contenuto e dei motori di ricerca, e puoi quindi preoccuparti di modificarlo visivamente.

    Puoi fare questo via Dreamweaver o a via codice, ma invece di toccare l'html, vai a mettere mano al css, il codice che definisce come la struttura della pagina (l'html) viene visualizzata e colorata ed allineata, etc.

  13. #13
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille per i suggerimenti, sei stato gentilissimo. Hai qualche link da consigliarmi per la guida sull html ? grazie!!!!!!!

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Il panorama in italiano è assai triste, per quanto ne so io. In inglese:

  15. #15
    mauroghizzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie, ci proverò, speriamo bene....

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    come si segnala il sito a google ?

  17. #17
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,246

    Predefinito

    Provato a cercare "segnalare sito" su google stesso? Ecco, ti esce questo: http://www.google.com/add_url.html

    Comunque fuori contesto in questa discussione, potevi aprine una a parte; o meglio ancora cercare prima
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-02-2013 alle ore 13.09.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •