Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Posizionamento in prima pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posizionamento in prima pagina

    Salve, vado subito al punto, sto facendo un sito per una mia cliente però se questo sito non si trova nella prima pagina su google niente soldi e l'affare và a quel paese.

    Oltre a facebook twitter google+ mappa del sito directory ecc...
    cos'altro si può fare?
    Posso dare una garanzia al cliente che il suo sito risulterà nella prima pagina di google?
    Altrimenti sarebbe inutile costruire il sito.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si troverà, se si troverà, a tempo debito... Non certo dall'oggi al domani (l'importante è che questo sia ben chiaro).
    Meta, url ottimizzate, buon uso di <h1> <h2>; sitemap ... Se poi riesci a piazzarlo su un paio di directory importanti sei a cavallo (prima su tutte dmoz - ma lì fanno penare, per il mio ci han messo un anno prima di accettarlo).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Seguiti questa guida: http://riccardomasutti.altervista.org/seo-2013/
    Inoltre hai creato la sitemap?
    Controlla anche i backlinks.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie worf e grazie itorrent
    no la sitemap non l'ho ancora creata anche perchè ho creato soltanto l'homepage per la terza volta e domani mi vedo con la cliente che guarderà se gli piace, intanto stasera devo creare i menu.
    La sitemap è un file xml? se non sbaglio... e si può creare con php?
    in caso mi spiegate come si fa che io non mi ricordo un cavolo
    grazie

  5. #5
    L'avatar di sadiceramiche
    sadiceramiche non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-09-2012
    Residenza
    Caltagirone
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro91mi Visualizza messaggio
    grazie worf e grazie itorrent
    no la sitemap non l'ho ancora creata anche perchè ho creato soltanto l'homepage per la terza volta e domani mi vedo con la cliente che guarderà se gli piace, intanto stasera devo creare i menu.
    La sitemap è un file xml? se non sbaglio... e si può creare con php?
    in caso mi spiegate come si fa che io non mi ricordo un cavolo
    grazie
    Prima pagina senza sapere cos'è la sitemap? rifiuta il lavoro, al momento non sei ingrado.
    Hai solo la home pag, nessun menù, il testo dove lo metti?, lo metti ottimizzato, su quali parole chiavi punti? una sola, due o una frase? i link interni li usi? le immagini sono ottimizzate, ogni pagina sarà ottimizzata per il suo unico contenuto o usi i meta tag uguali per tutte le pagine?
    Se l'affare lo fai solo se andrà in prima pagina lascia stare, ci vorrà tempo e devi tenere conte delle oscillazioni di google che a volte te lo farà sparire proprio (restituirai i soldi in quel caso?). Se vuoi la prima pagina metti l'annuncio e fai prima.
    Dimenticavo hai un piano per i link di ritorno? è su un domino di primo livello o sottominio?
    Insomma come avrai capito la formula magica della prima pagina non l'ha nessuno, altrimenti ci saremo già tutti
    Adesso che sai un pò di cose in più, vedi tu se continuare a fare sforzi per un progetto che molto probabilmente non andrà a buon fine a meno che si tratti di un sito di nicchia, molto più facile da piazzare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao, prova a leggere questo articolo: studiosamo.it/seo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma per quale/quali parole chiave?
    Se è solo per il nome della società della tua cliente e non è un nome comune che altri usano, nel giro di un paio di mesi si dovrebbe posizionare senza problemi se segnali il sito a Google con gli strumenti per il webmaster+sitemap.
    Qualche link da altri siti aiuterebbe e velocizzerebbe la cosa.

    Se invece devi posizionare il sito su parole chiave specifiche, allora dipende dalla competitività delle parole: in quel caso dovresti fare SEO.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Uhm... mi sa che devo andare a studiare!

  9. #9
    indiretta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Prova a fare un analisi SEO

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •