Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: ottimizzazione per i motori di ricerca: spiegazione per favore

  1. #1
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Unhappy ottimizzazione per i motori di ricerca: spiegazione per favore

    Salve, questo è quanto scritto nel sito di Altervista:

    Il titolo, il contenuto ed i meta tag
    Il titolo
    Il titolo va inserito all'interno del tag <title></title>, non dovrebbe superare gli 80 caratteri e deve far capire il contenuto di quella pagina.
    Il contenuto
    Il contenuto deve essere originale e NON copiato. Google tende a penalizzare quei siti che hanno contenuti uguali ad altri.

    vorrei sapere per favore alcune cosette: il titolo che devo inserire fra i tag, è quello della pagina? se si, però poi nel nome della scheda mi compare!! ( http://formulariofisica.altervista.o...=1357294760653 )
    il contenuto non deve essere copiato.. ma posso copiarlo da quello che ho scritto nella mia stessa pagina?
    i meta tag devo inserirli fra i loro tag <head> </head>, ma sotto nell' esempio parla di altri tag.. mi spiegate per favore?? grazie mille
    Ultima modifica di Formulariofisica : 04-01-2013 alle ore 12.43.34

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Attenzione a non confondere il tag <title> con i titoli dei contenuti, sono 2 cose diverse, ad esempio per i titoli dei contenuti si usano <h1>,<h2>,<h3>, ecc., dentro il tag <body>, invece il tag <title> è usato per il titolo della pagina che leggi, appunto, sulla scheda del browser.

    Nel meta tag description puoi inserire certamente una descrizione già presente nel tuo sito, l'importante è che non sia presa da altri siti.

  3. #3
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    se guardi però nell' esempio della mia pagina http://formulariofisica.altervista.o...=1357294760653
    il tag rimane nella scheda.. come devo fare per toglierlo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Devi cancellarne uno

    il tuo title è scritto così

    Codice HTML:
    <title><title>titolo pagina</title></title>
    Invece deve essere scritto così

    Codice HTML:
    <title>titolo pagina</title>
    Ultima modifica di australiafever : 04-01-2013 alle ore 13.19.22

  5. #5
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    forse allora altervista nel titolo i tag li mette in automatico.. perchè io avevo scritto bene.. può essere che anche nella descriizione e nei meta tag io non debba mettere i tag html?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si tu usi Alterpages, quindi devi solo scrivere il titolo senza mettere i tag.

  7. #7
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    dal' ispezione elemento della pagina infatti ho visto che i tag li mette in automatico.. grazie mille!!! mi passi l' url della tua pagina così per ringraziarti mi faccio un giretto lì?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Basta che clicchi sul banner che ho in firma.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Guarda il sito che ho in firma e subito dopo guarda la source. Se vuoi avere un buon sito nel lato SEO dovresti aggiungere quelle cose e in ordine di come sono. Ah: ricordati che nel 2013 Google ha affermato che amerà particolarmente i siti veloci e in HTML5. Quindi ti consiglio di "ripulire il codice"

  10. #10
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    ripulire? in che senso? come? e cosa devo aggiungere al mio dal tuo?
    Ultima modifica di Formulariofisica : 31-01-2013 alle ore 14.59.07

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    itorrent non ha guardato il tuo sito (come al solito —sigh—) altrimenti avrebbe visto che era generato con AlterPages e quindi non avevi codice su cui mettere le mani per "ripulirlo". Non ha detto da cosa, proprio perché non ha guardato le pagine. Era solo generica pubblicità per il suo sito.

  12. #12
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    quindi non c'è modo di ''ripulirlo'' come diceva lui? e che codici dovrei copiare da lui?

  13. #13
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Non c'è nulla da ripulire, ed il suo sito contiene solo i normali tag. AlterPages al momento non mi sembra permetta di aggiungere la description, ma i motori di ricerca recuperano altro contenuto dalla pagina in modo equivalente. Il tag keywords è invece generalmente ignorato: era una buona idea, ma è stato usato male negli anni.
    Ultima modifica di dreadnaut : 31-01-2013 alle ore 16.10.05

  14. #14
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    capito, grazie mille!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •