Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Eliminare sito da motori di ricerca farlocchi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Eliminare sito da motori di ricerca farlocchi

    Controllando le mie statistiche su Google Analytics, ho scoperto che il mio sito è indicizzato da motori di ricerca non proprio sicuri, senza il mio consenso;

    come posso eliminare l'indicizzazione del mio sito da quei motori di ricerca?

    ecco un esempio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che problema ti da? Credo sia soltanto un bene essere indicizzato in molti motori :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    È che sinceramente non mi fido di loro, ma se è tutto apposto sto tranquillo.

  4. #4
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ciao per risolvere il tuo problema puoi semplicemente inserire questo nel file htaccess che trovi nella cartella principale di altervista, ho di qualsiasi altro host basta che sia un host linux
    <IfModule mod_rewrite.c>
    SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(craftbot|download|extract|stripper|sucker|ninja |clshttp|webspider|leacher|collector|grabber|webpi ctures) HTTP_SAFE_BADBOT
    SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(libwww-perl|aesop_com_spiderman) HTTP_SAFE_BADBOT
    Deny from env=HTTP_SAFE_BADBOT
    </ifModule>
    questo impedisce dei spider di 3 categoria di incidalizare il tuo sito rendentolo anche piu veloce, incidalizazione rallenta il sito se ci sono troppi spider che lo analizano, con questo consentirai solo a google, bing, virgilio, di incidalizare il tuo sito. Ps questi sono i nomi degli spider bloccati se ne vuoi bloccare altri devi solo aggiungere altri nomi in questa riga, separando con (|) questo simbolo i vari provider
    craftbot|download|extract|stripper|sucker|ninja|cl shttp|webspider|leacher|collector|grabber|webpictu res
    -

    scusa viene scritto in un modo diverso nel [QUOTE/QUOTE] e questo il codice corretto

    <IfModule mod_rewrite.c>
    SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(craftbot|download|extract|stripper|sucker|ninja |clshttp|webspider|leacher|collector|grabber|webpi ctures) HTTP_SAFE_BADBOT
    SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(libwww-perl|aesop_com_spiderman) HTTP_SAFE_BADBOT
    Deny from env=HTTP_SAFE_BADBOT
    </ifModule>

    cioe non e che io ho sbagliato a scrivere e semplicemente che il forum di altervista se scrivo il codice dentro il quot mi cancella dei caratteri quindi lo scrivo senza per farlo vedere in modo piu chiaro

    nulla pultrooppo pure cosi il forum di altervista lo cambia non so come fare per farti vedere il codice correto scusa ma forse ce un problema su altervista forum quello non e il codice che ho scritto io, altervista me lo modifica dammi un email in pvt telo mando in pvt li di sicuro lo potrai leggere, non usare quello postato qui perche non funzionerà per colpa del forum di altervista
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2013 alle ore 13.41.02

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Te lo modifica perche usi il tag QUOTE. Devi usare il tagb CODE

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Basta usare il robots.txt o, come stato già consigliato da serverhost (che evidentemente continua a sbattersene del regolamento del forum - e pure della community), l'htaccess

    -
    Ne ho qualche esempio qui: http://www.darkwolf.it/robots.txt
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2013 alle ore 14.15.55
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie ad entrambi, volevo chiedere un ultima cosa inerente all'argomento;

    Conoscete percaso il nome del bot che usa babylon?

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Credo (ma non posso assicurartelo) che babylon search (pagina anomala che si installa a mo di spyware) non abbia un suo database, ma si appoggi ad altri (ad esempio, allo stesso google) e quindi sia solo una maschera di motore di ricerca personalizzato, tutto qui.
    In tal caso non avrebbe nessun bot da bloccare...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie mille per la risposta, farò sicuramente una ricerca approfondita sulla questione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •