Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi di visualizzazione in rete?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di visualizzazione in rete?

    Buona sera, quello che volevo chiedere è se negli ultimi tempi Altervista ha problemi con la rete.
    Ciò che mi fa pensare questo sta nel fatto che il mio sito ha ridotto le visite giornaliere in modo drastico, in questo ultimo mese le visite giornaliere in giorni lavorativi sono state come quelle che solitamente avvengono nei gg non lavorativi o festivi.
    Premetto che il sito è aggiornato con frequenza giornaliera, gli argomenti e aggiornamenti delle materie trattate sono gli stessi di sempre, da parte mia non ho toccato nulla nelle impostazioni SEO.
    Lo stesso problema si verifica su un altro sito (sempre mio).
    Non saprei se la mia è un'ipotesi sbagliata o lo stesso problema si sta verificando anche su altri siti? Anche perché vedo che in classifica grosso modo mantengo sempre la stessa posizione mentre, stando alle statistiche, dovrei precipitare. Questo mi fa pensare che anche gli altri stanno avendo questo problema.
    Grazie se vorrete rispondermi, anche nel caso che la mia fosse un'ipotesi infondata.
    Ciao Marco

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    marconatoli:

    può capitare che un sito abbia alti e bassi di traffico, mille possono essere i fattori determinanti, e certamente sono più legati ai contenuti che pubblichi che ad altro, AlterVista si occupa semplicemente dell'hosting del tuo sito, il resto del lavoro per acquisire traffico spetta a te e da te dipende.

    In ogni caso il traffico è sempre soggetto a stagionalità, e rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso hai triplicato i visitatori e quasi quadruplicato le pageviews, e il sito è online dal 2009.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Gianluca, era solo un mio dubbio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •