Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il mio blog di altervista non esiste su Google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio blog di altervista non esiste su Google

    ho creato un nuovo BLOG su altervista, quindi l'URL è così formato
    nomeblog.altervista.org/blog (importante /blog finale!)

    Dopo circa 10 giorni il mio blog NON E' STATO ANCORA INDICIZZATO SU GOOGLE.

    PREMETTO CHE:
    - ho inviato manualmente a google l'indirizzo del mio blog
    - mi sono iscritto e aperto account per google webmaster
    - ho sistemato tutti i possibili tag del blog
    - ho verificato il mio blog con la procedura consigliata da google
    - ho specificato a google che è un blog destinato solo all'italia, quindi per migliorare ulteriormente la ricerca)
    - ho utilizzato il tool per vedere l'eventuale posizionamento del mio blog e appunto neanche con questo tool viene trovato (http://www.seoutility.com/it/tools/g...su_google.aspx)
    - avevo aperto un altro blog su altervista e DOPO 5 GIORNI IL MIO BLOG ERA GIA' STATO INDICIZZATO, quindi la risposta "google ci mette anche 20 giorni a indicizzare il blog" non mi va giù...

    se ora provo a cercare su google, mettendo esplicitamente le chiavi di ricerca giuste, non trovo nulla.

    Dunque mi è venuto un dubbio: siccome nomeblog.altervista.org è il sito originale diciamo, che contiene semplicemente un redirect a nomeblog.altervista.org/BLOG potrebbe essere questo il problema per cui Google non trova il mio sito? cioè google va a cercare nella cartella principale e trovando solo un HTML redirect non calcola neanche l'esistenza del mio blog...possibile?!
    Ultima modifica di significatocanzoni : 05-12-2012 alle ore 03.00.30

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Indirizzo del blog? Non significatocanzoni, immagino.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si il sito è quello (fino a 1 ora fa scrivendo anche esplicitamente significatocanzoni.altervista.org su google non me lo visualizzava neanche...) ma allora perchè se scrivo solo

    "significato canzoni" su google come chiavi di ricerca, sfogliando tutte le pagine disponibili di google una ad una fino all'ultima (!!) il mio blog non compare da nessuna parte?!? le pagine che compaio sono 48, sfogliandole tutte, il mio blog non compare neanche come ultimo possibile risultato...eppure le chiavi di ricerca mi sembra abbastanza chiare..(felice di essere smentito anche stavolta...)
    Ultima modifica di significatocanzoni : 05-12-2012 alle ore 03.18.08

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    A quanto pare per quelle paroli chiavi non è ancora abbastanza importante. Tieni presente che è un argomento abbastanza diffuso, quindi devi "combattere" non solo con un paio di siti grossi, ma anche mille più piccoli.

    Purtroppo, si può solo suggerire pazienza.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio della pazienza e delle tempestive risposte, ma come ho scritto, google non dovrebbe comunque trovare TUTTI I RISULTATI POSSIBILI con quelli chiavi di ricerca e mostrarli? non è il suo lavoro fare questo?

    a me interessa che con quelle chiavi di ricerca google trovi il mio blog, che poi sia posizionato come ultimo non mi interessa al momento, ma almeno me lo trova. invece ora come ora non è visualizzato da nessuna parte

    poi fai conto che se cerco "significato canzoni" vengono fuori soltanto 48 pagine e NON 1000, quindi direi che sono anche abbastanza poche, la concorrenza non dovrebbe essere così spietata

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    No, Google trova risultati utili per una query. Se li trovasse tutti ci sarebbe troppo rumore.

    Continua comunque ad essere un problema di massa (degli altri risultati) e di irrilevanza (relativa, del tuo sito rispetto a quelli che son li da più tempo, sono più noti, hanno più link in entrata).

    Se cerco su google con la query [ significato canzoni ] (senza virgolette), ci sono almeno due milioni di risultati. Non ho controllato se ci fosse anche il tuo.

    Se invece cerco con la query [ "significato canzoni" ] (con le virgolette), ci sono solo tremila risultati, ma la specifica stringa "significato canzoni" non appare sul tuo sito, quindi sono certo che non sia fra quei risultati.

    Non capisco da dove esca "48", ma spero che ti renda conto della magnitudine della questione, e dell'irrisoria importanza su internet di un sito creato neanche una settimana fa.

    Con lavoro e pazienza, salirà.
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-12-2012 alle ore 15.06.25

  7. #7
    Guest

    Predefinito non capisco...

    sinceramente non capisco come fai ad affermare che la stringa "significato canzoni" non compaia nel mio sito... mi spiego meglio:

    - il mio sito si chiama significatocanzoni.altervista quindi la stringa compare addirittura nel nome del sito!
    - se entri nel sito vedrai che i tag più "popolari" sono proprio "canzoni" e "significato"
    - il sito stesso, compreso il titolo, contiene le parole "significato" e "canzoni" più e più volte, è ripetuto quasi all'infinito..

    dunque non capisco cosa intendi con ciò che hai scritto

    edit:

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Indirizzo del blog? Non significatocanzoni, immagino.
    scusa se continuo a disturbarti, ma se provi a cercare ora su google mettendo esplicitamente significatocanzoni.altervista.org
    google non mi trova neanche l'home page del blog.......... -_-
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-12-2012 alle ore 23.45.58 Motivo: usa il tasto Edita --->

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Affermo perché la stringa significato<spazio>canzoni non appare su tuo sito.

    Che poi appaiano "significatocanzoni", "significato", "canzoni" o "signicato delle canzoni" poco importa: quando chiedi a google di cercare una stringa precisa, con le virgolette, google cerca la stringa precisa. Se la stringa non appare sul tuo sito (o il tuo sito non è abbastanza importante da far scattare regole ad-hoc) allora non appari fra i risultati.

    Edit:

    Non mi disturbi affatto, ma preferirei capissi che ti stai preoccupando per nulla, perdendo un sacco di tempo dietro a qualcosa che deve essere solo lasciato a te stesso. Preoccupati di avere dei buoni contenuti, e che la gente sappia che il tuo sito esiste. I risultati su google arriveranno.
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-12-2012 alle ore 23.47.14

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    come si fa a indicizzare manualmente sui motori di ricerca il proprio blog? Io non ne capisco nulla ... mi aiutate?

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Question

    Ho provato a farlo molte volte e questa è la risposta di Google: "404. That’s an error.

    The requested URL /add_url.html was not found on this server. That’s all we know. " Cosa devo fare?

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •