Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Visibilità del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visibilità del sito

    Salve,
    ho creato il mio sito con il preconfigurato...ma inserendo delle parole correlate al mio sito dal motore di ricerca google, non lo trova...lo trova solo se metto ad es: "username.altervista"
    ho inserito nella pagina principale i tag e keywords...seguendo la guida wiki, ed ho mandato l'url del sito a google...ho aspettato una settimana, perchè diceva che potevano volerci un pò di giorni...
    ma il problema persiste e il mio sito non è visibile alla ricerca...

    consigli???
    sono alle mie prime armi!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se pretendi di vederlo come primo nella ricerca, devi lavorare sul SEO.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cercando su Google "Motus Dance Fiano" a me il tuo sito appara in prima pagina: in decima posizione perché prima ci sono le (credo tue) pagine Facebook.
    Il sito è quindi indicizzato da Google.
    Il problema è che cercando solo "Motus Dance" appaiono una miriade di siti con quel nome. È un nome molto diffuso e il tuo sito è l'"ultimo arrivato".

    Edit: Usando QUESTO tool, usando come chiavi di ricerca solo motus e dance non risulti nei primi 100 risultati, mentre, con anche fiano risulti in 10a posizione 1a pagina
    Ultima modifica di stefanodurso : 18-09-2012 alle ore 13.49.50

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie è vero...ora lo vedo anche io

    posso approfittare chiedendoti un altra cosa?
    negli strumenti webmaster di google devo fare la verifica di proprietà del mio sito...mi dice di scaricare il file html...è l'ho fatto
    e poi di caricarlo sul mio sito...non ho idea di come si faccia...
    sono andata nella gestione file...e poi mi sono bloccata...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Da gestione file, clicchi sul pulsante "Invia files" (in cima alla pagina). Dalla pagina che ti appare selezioni il file sul tuo computer e premi nuovamente "Invia files" (questa volta in fondo alla pagina)
    Tutto qui.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    niente grazie CI SONO RIUSCITA
    sono piccole soddisfazioni queste :P

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bene, adesso vediamo di sistemare il guestbook

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le indicazioni per caricare il file, molto utile
    io ho fatto attraverso il meta-tag...

    ti volevo chiedere un'altra cosa riguardo alla visibilità attraverso google...
    come dici tu mettendo "Motus dance fiano" appare in prima pagina, ma se volessi che apparisse mettendo "scuola di danza fiano romano", secondo te dovrei cambiare le Keywords?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno più esperto di me ti potrà dare una risposta migliore, ma io metterei anche "Fiano Romano" nelle Keywords, e nella descrizione scriverei una cosa un po' più "descrittiva": un po' quello che c'è scritto nella home ma condensato.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok ti ringrazio...
    intanto provo come hai suggerito tu

  11. #11
    Guest

    Unhappy Aiuto

    Salve a tutti, ho letto la vostra conversazione e mi é aiutata fino ad un certo punto: ho costruito il mio sito, ho mandato l'url a google, ho costruito sitemap e usando il link per google ranking (messo da stefanodurso) il mio sito non risulta esistente:NESSUNA POSIZIONE
    Visto che tutti siete molto più esperti di me, vi chiedo un consiglio:che altro dovrei fare per far apparire il mio sito sulla ricerca di google.
    Grazieeee!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Devi solo aspettera un po' più di tempo, ti sei registrato/a solo 5 giorni fa!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Mi potresti dire quanto tempo ci vuole prima che il sito diventi visibile sul motore di ricerca goolge?
    P.s. Scusa l'ignoranza ma come fai a sapere che sono 5 giorni che ho il sito?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Se guardi il tuo post in alto a destra c'è scritto "Data registrazione: 20-11-2012"

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    haha sono proprio ignorante! Sto cominciando a scoprire il mondo informatico
    Approfitto per chiederti fra quanto tempo potrò trovare il mio sito sul google ricerca?
    Grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •