Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: indirizzo url

  1. #1
    Guest

    Predefinito indirizzo url

    Vorrei avere maggiore visibilità nei motori di ricerca, ho letto che bisogna inviare a google l'url della prima pagina del mio sito; come posso saperlo?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Google conosce già il tuo sito, non c'è bisogno. Potresti migliorare nel posizionamento se la pagina principale non fosse intitolata semplicemente Homepage, ma magari Bed and breakfast Baratili San Pietro, inoltre evita di usare l'abbreviazione b&b nei testi, anche se i moderni motori di ricerca riescono a comprendere che b&b significa bed and breakfast in una ricerca con parola chiave bed and breakfast prediligono visualizzare tra i risultati i siti che riportano l'espressione per intero e non abbreviata.
    Inoltre evita di usare immagini con testo dentro, quel testo presente nella immagine in testata i motori di ricerca non potranno mai leggerlo, mettilo magari nel pié di pagina.
    In generale pensa alle parole che può digitare un utente interessato al tuo servizio in un motore di ricerca, e assicurati che tutte queste siano usate almeno una volta nella tua pagina principale, se sono presenti nel titolo o nell'indirizzo della pagina avranno maggiore importanza e rilevanza agli occhi del motore di ricerca.

    Un ultimo consiglio: nella pagina che ti ho collegato qui sopra, attiva il collegamento che riporta Strumenti per i Webmaster di Google, e usa le preziose risorse che ti vengono messe a disposizione per migliorare ancora.
    Ultima modifica di karl94 : 10-04-2012 alle ore 19.50.57

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per sapere cosa fare: www.seowebmarketingstrategico.com

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •