Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Google Analytics dopo aver comprato il dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Google Analytics dopo aver comprato il dominio

    Salve a tutti,

    ho un sito, esempio.altervista.org che ero riuscito a registrarlo correttamente su google analytics (anche perché non ci vuole molto).

    Il tutto è filato liscio per diverse settimane fino a quando ho comprato il dominio, qua su altervista, www.esempio.org .

    A quel punto ho pensato di aprire un nuovo account analytics per monitorare le entrate con questo nuovo dominio... A posteriori (ma non lo potevo sapere essendo la prima volta che lo faccio) ho sbagliato in quanto questo profilo non credo che stia funzionando bene.

    Ora ho rifatto un nuovo account reimpostando il monitoraggio su esempio.altervista.org ed il problema maggiore che ho è che google mi segnala come traffico refrail tutte le visite!

    Qualcuno può dirmi cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere delle statistiche oggettive?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Con il dominio di secondo livello il tuo sito è visualizzato dentro un frame e ed è questo il motivo per cui Analytics non riesce a visualizzare la provenienza dei visitatori. Purtroppo non ci sono grandi alternative.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Con il dominio di secondo livello il tuo sito è visualizzato dentro un frame e ed è questo il motivo per cui Analytics non riesce a visualizzare la provenienza dei visitatori. Purtroppo non ci sono grandi alternative.
    quindi mi consigli di tenere il profilo impostato monitorato su www.esempio.org oppure su esempio.altervista.org ?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Usare esempio.altervista.org è meglio perché viene indicizzato meglio dai motori di ricerca e non ti crea problemi. esempio.org lo usi sul biglietto da visita.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Usare esempio.altervista.org è meglio perché viene indicizzato meglio dai motori di ricerca e non ti crea problemi. esempio.org lo usi sul biglietto da visita.
    ok su questo concordo con te, ma su analytics? Tra l'altro credo che mi stia sballando tutte le statistiche visto che ora mi da l'85% di rimbalzo e visita media 2 secondi... mi pare sinceramente strano, molto strano!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •