Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: i link nella firma sono nofollow?

  1. #1
    Guest

    Predefinito i link nella firma sono nofollow?

    Come da titolo volevo chiedervi se i link inseriti nella firma del forum sono nofollow-free...

    e nel caso non lo fossero, in media più o meno quanto tempo può passare prima che google si renda conto che ci sono?

    ve lo chiedo perchè ho il sito su oramai da quasi una settimana... ma controllando da google strumenti per web master, dall'apposita sezione, sembra che non esistano link che puntino alla mia pagina.....

    grazieee

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il nofollow non trasferisce valore, ma viene seguito lo stesso dai bot di Google. Cmq i link in firma no hanno il nofollow, ma non possono far miracoli. Solitamente ci vogliono 2/3 settimane prima che Google indicizzi il sito e a volte pure un mese per vedere i link sui webmaster tools. I tempi sono molto variabili, quindi puoi star tranquillo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok... ti ringrazio...
    è che non è un buon momento se hai un piccolo sito bed and breakfast... finisci indietrissimo nelle serp a discapito di portali stile tri va go...

    spero di essere sulla buona strada

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da damaria Visualizza messaggio
    ok... ti ringrazio...
    è che non è un buon momento se hai un piccolo sito bed and breakfast... finisci indietrissimo nelle serp a discapito di portali stile tri va go...

    spero di essere sulla buona strada
    Sicuramente se vuoi promuovere la tua attività devi sfruttare tutti i portali di recensioni/prenotazione online, perché è tramite quelli che puoi essere trovato più facilmente. Il tuo sito servirà come vetrina per presentare meglio il b&b rispetto a quello che puoi mostrare altrove, ma non fare affidamento solo su Google ed il sito perché c'è davvero troppa concorrenza.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Sicuramente se vuoi promuovere la tua attività devi sfruttare tutti i portali di recensioni/prenotazione online, perché è tramite quelli che puoi essere trovato più facilmente. Il tuo sito servirà come vetrina per presentare meglio il b&b rispetto a quello che puoi mostrare altrove, ma non fare affidamento solo su Google ed il sito perché c'è davvero troppa concorrenza.
    il fatto è che nessuno di questi portali è gratuito...
    anche quelli che dicono di esserlo in realtà vogliono una percentuale delle entrate...
    almeno per tutti quelli che ho visto io è così... ed anzi se ne conosci qualcuno di davvero gratuito ti pregherei di segnalarmelo...


    per il momento punto a posizionarmi bene su google... se ci riesco secondo me dovrei cominciare ad ottenere anche parecchie richieste...
    per ora valuto... per iscriversi a quei portali c'è sempre tempo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non conosco le condizioni dei portali e non sono sicuramente un esperto del settore, ma io ragionerei che se mi portano un bel po'di clienti in più, una percentuale se la possono pure prendere. Ovviamente non deve azzerare il profitti. Io per esempio prenoto sempre tramite booking e ho sempre scelto hotel/b&b che non avrei mai trovato con semplici ricerche su Google.

    Per avere un buon posizionamento su Google ci vuole molto tempo ed impegno. I primi 5 risultati assorbono il 70/80% delle ricerche e arrivarci in un settore così concorrenziale richiede il lavoro di un professionista (molto più costoso).

    Prova a cercare "bed and breakfast bologna" e guarda cosa esce nelle prime posizioni. bed-and-breakfast.it probabilmente soddisfa il 99% degli utenti che stanno cercando un b&b a bologna, quindi perché dovrebbero andare oltre? Ovviamente se non ci sei, ti perderai questo 99% di potenziale bacino.

    Non voglio dire che ci si debba iscrivere ad ogni portale, ma sicuramente nei principali è quasi d'obbligo. Ti consiglio di aprire un account AdWords e tramite lo strumento delle parole chiave, cercare di capire quali sono le ricerche più effettuate su Google nel tuo campo. Te le segni, quindi le fai e vedi quali portali escono tra i primi risultati. Questi saranno i portali da prendere in considerazione. E non dimenticare il bonus di AdWords che offriamo per promuovere il proprio sito AlterVista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio ancora...
    e ne terrò conto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •